Riserva faunistica Masai Mara

Riserva faunistica Masai Mara

Il Maasai Mara è una delle riserve naturali più famose al mondo e si trova in Kenya, adiacente al Parco Nazionale Serengeti in Tanzania. Questa vasta regione è nota per la sua fauna selvatica spettacolare, le migrazioni annuali degli animali e l'incredibile bellezza delle sue pianure.

Il Maasai Mara è il territorio protetto dei Maasai, una tribù nómada nota per abitare in quella zona da secoli. La riserva prende il nome dai Maasai e dal fiume Mara che la attraversa: il nome "Mara" significa "luogo punteggiato", che si riferisce ai molti alberi solitari che punteggiano le pianure.

La riserva fa parte della vasta regione del Serengeti-Mara, che ospita la più grande migrazione di mammiferi al mondo, durante la quale ogni anno centinaia di migliaia di zebre, gnu e antilopi attraversano i fiumi della regione in cerca di cibo e acqua fresca.

Il Maasai Mara è una regione con un paesaggio spettacolare e variegato, con colline, fiumi, praterie e savane disseminate di alberi solitari. La fauna selvatica che si può ammirare nella riserva è incredibile, e include leoni, leopardi, elefanti, bufali, giraffe, ippopotami, zebre, gnu, antilopi, e molti altri animali.

La riserva del Masai Mara è anche attraversata da tre fiumi principali: il fiume Sand, il fiume Talek e il fiume Mara. Questi fiumi sono importanti per gli animali selvatici della zona, che dipendono dall'acqua offerta da questi corpi d'acqua per la sopravvivenza.

Il Maasai Mara è diviso in diverse sezioni. Una delle sezioni più conosciute è chiamata "Mara Triangle", che si trova nella parte occidentale della riserva. Questa sezione è gestita come una riserva conservazionistica senza scopo di lucro ed è gestita dai Maasai locali. La Mara Triangle è considerata una delle migliori aree per l'osservazione della fauna selvatica nella riserva del Masai Mara.

Inoltre, una sezione notevole del Masai Mara è situata a sud-est ed è chiamata "Sekenani Gate". Questa è una delle principali porte di accesso alla riserva e offre un facile accesso alle meraviglie della natura presente nel Maasai Mara.

Lasciati ispirare, alcune idee di viaggio

Naviga tra le nostre idee e contatta il travel designer dedicato per disegnare il tuo itinerario su misura. Non esiste il viaggio perfetto per tutti, ma esiste il viaggio perfetto per te

Essenza di Kenya

Durata: 9 giorni
Itinerario di 9 giorni e 8 notte tra game drive e relax al mare
Privato
Safari
Moderato
Itinerario
Da $1250
per persona

Safari avventura in Kenya

Durata: 6 giorni
Un safari di 6 giorni in Kenya con partenza da Nairobi
Privato
Safari
Moderato
Itinerario
Da $1530
per persona

Safari nel Maasai Mara

Durata: 4 giorni
Safari di privato di 4 giorni in Kenya
Privato
Safari
Moderato
Itinerario
Da $1350
per persona
Copyright © 2011-2022
Di proprietà di Giulia Raciti
P. IVA 03630400830

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a giulia@kipepeoexperience.com e verranno immediatamente rimosse.
Privacy Policy
Cookie Policy

Pianifica la tua avventura

Lasciati guidare dai consigli dei nostri esperti e disegna il tuo viaggio su misura.
Contatta i consulenti Kipepeo
Copyright © 2011 – 2024 Kipepeo Experience a cura di Giulia Raciti P. IVA 03630400830
chevron-down