Destinazioni di viaggio

Avventure nel mondo per viaggiatori avventurosi

Viaggi personalizzzati e su misura creati da operatori locali

Kipepeo Experience mette in contatto i viaggiatori con le agenzie locali offrendo un servizio di travel design, fornito da viaggiatori esperti che la destinazioni le conoscono in maniera approfondita e che, in lingua italiana, saranno il primo punto di contatto tra te e l’agenzia in loco che organizzerà il tutto con l’obiettivo di realizzare per te una esperienza di viaggio unica.

La nostra missione è dare voce ai piccoli favorendo una internazionalizzazione dei loro servizi eccellenti accompagnandoli in un percorso di indipendenza e vendita diretta ma anche di disegnare esperienze di viaggio uniche per chiunque ci contatti.

Serviamo quindi due tipi di clienti: i viaggiatori e gli operatori locali che erogano effettivamente e concretamente i servizi coordinando il viaggio in loco.

I nostri viaggiatori vogliono vivere esperienze di viaggio uniche ed il nostro obiettivo è poter fornire, grazie alla profonda conoscenza del territorio e alla fiducia e stima con i nostri operatori in loco che solo chi ha viaggiato in maniera estensiva un Paese può essere in grado di pensare.

Noi saremo il punto di contatto tra te e i nostri amici locali, che non sempre parlano l’italiano o non sempre dispongono di connessione internet ad alta velocità, favorendo così una comunicazione scorrevole e senza intoppi con la certezza che le nostre proposte non solo offriranno la giusta dose di avventura ma anche un modo di viaggiare etico, solidale dei quali beneficiano in primo luogo le comunità in loco.

Come funziona Kipepeo Experience

Il nostro team di travel designers prima di tutto è formato da viaggiatori esperti. Ognuno è specializzato in alcune destinazioni ed ha selezionato personalmente tour operator locali durante le proprie esperienze di viaggio.

Offriamo itinerari di viaggio privati e su misura per viaggiatori solitari, gruppi, coppie o famiglia, da sistemazioni budget fino a tours di lusso.
Il punto di forza è dato dalla consulenza totale in sede di pianificazione viaggio e durante il viaggio lavorando fianco a fianco con gli operatori giornalmente.

Grazie alla nostra conoscenza della destinazione sapremo aiutarti a pianificare al meglio il tuo viaggio avendo sempre un occhio sul turismo responsabile ed etico.

Il nostro obiettivo è infatti realizzare per voi viaggi indimenticabili ma anche contribuire attivamente allo sviluppo delle comunità locali cominciando dal supporto ai piccoli Tour Operator con cui lavoriamo fianco a fianco ogni giorno.

Raccontaci della tua idea di viaggio

Contatta il travel designer che si dedicherà interamente a te, ti ascolterà e comincerà a pensare una idea di viaggio guidandoti alla giusta soluzione

Disegno della prima idea di itinerario su misura

Sulla base delle tue richieste, la nostra competenza sulla destinazione e quello che abbiamo discusso assieme cominceremo a lavorare su una idea di viaggio su misura per te

Ricevi la prima proposta di viaggio

Il travel designer proporrà una prima idea di itinerario su misura. Siamo aperti alle richieste di modifica, fino a 3. Superate le modifiche gratuite ci sarà una fee extra non rimborsabile

Prenota con l'operatore locale

Messo a punto l'itinerario il processo di prenotazione sarà veloce ed immediato. Prenota direttamente con l'agenzia in loco e preparati a partire. Al resto penseremo noi. 

Esperienze di viaggio responsabili

Il nostro obiettivo è quello di farvi vivere una esperienza di viaggio unica; anche nel totale rispetto della natura e delle comunità locali cercando di fare in modo che il turismo possa avere un basso impatto sulle tradizioni e i delicati eco-sistemi.

La nostra responsabilità nei confronti del Paese/i visitati è di fare del nostro meglio per garantire che tutti ne traggano vantaggio, sia che si tratti di un piccolo operatore locale, di una comunità locale o di un programma di conservazione che, ovviamente la Natura stessa.

Il tuo itinerario potrebbe includere visite a una “comunità locale/villaggio” che vi consentirà di assistere alla creazione di qualche oggetto di artigianato o di negoziare direttamente con chi lo produce. Potreste passare notti in campeggio o lodge locali, usufruire di guide del luogo o visitare un’organizzazione creata per proteggere gli animali in via di estinzione, scoprendo un lato del Paese che spesse volte i grossi tour operator non fanno vedere.

Tieni presente che queste iniziative variano a seconda del Paese che si visiterà e verranno sempre menzionate.
Però il rispetto e l’impegno a mantenere una linea di lavoro volta a sviluppare un turismo responsabile cercando di avere il minimo impatto possibile è il denominatore comune affinchè tutti possano beneficiarne, voi e anche le comunità che vi ospitano e vi accolgono.
Privacy Policy
Cookie Policy

Pianifica la tua avventura

Lasciati guidare dai consigli dei nostri esperti e disegna il tuo viaggio su misura.
Contatta i consulenti Kipepeo
Copyright © 2011 – 2022 Kipepeo Experience a cura di Giulia Raciti P. IVA 03630400830