Parco Nazionale Etosha

Parco Nazionale Etosha

Famoso per l'enorme salina al suo centro, il Parco Nazionale di Etosha ha molti nomi: "Luogo dei miraggi", "Terra dell'acqua secca" e "Grande luogo bianco". Tutti appellativi appropriati, visto che questo tratto apparentemente inospitale di deserto salino sembra essere completamente privo di vegetazione. Eppure offre alcune delle opportunità di osservazione della selvaggina più gratificanti della Namibia.

Il Parco Nazionale, una delle più grandi riserve della Namibia e d'Africa, offre un'esperienza di safari senza pari.

Con l'intera fauna selvatica, tra cui elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti bianchi e neri, ghepardi, caracal, iene brune e maculate, giraffe, zebre e molte antilopi, il numero di mammiferi è impressionante. Anche l'avifauna è impressionante, con 340 specie registrate, tra cui un'alta percentuale di rapaci.

Le pozze d'acqua naturali, uniche nel loro genere, che circondano un antico bacino, attirano ogni giorno una sfilata di animali selvatici e il soggiorno nel parco offre uno spettacolo illuminato a giorno.

Gli avvistamenti di animali selvatici sono praticamente garantiti a Etosha, il che lo rende diverso da qualsiasi altro parco in Africa. Quasi tutti gli animali che abitano questo paesaggio estenuante si trovano lungo il bordo del pan, dove leoni, elefanti, springbok, gemsbok, zebre, iene e altri ancora vengono a centinaia per bere a fondo sul bordo dell'acqua.

La Namibia è una terra di contrasti e l'Etosha non fa eccezione. Trasformato dalle piogge per alcuni giorni all'anno, il pan diventa una laguna poco profonda che brulica di pellicani e fenicotteri. Al contrario, la fine della stagione secca porta con sé una polvere bianca di gesso che ricopre di un'aura sbiancata tutto ciò che si trova nei paraggi, dagli elefanti alle praterie.

Lasciati ispirare, alcune idee di viaggio

Naviga tra le nostre idee e contatta il travel designer dedicato per disegnare il tuo itinerario su misura. Non esiste il viaggio perfetto per tutti, ma esiste il viaggio perfetto per te

Namibia da sud a nord

Durata: 15 giorni
Viaggio di 15 giorni in Namibia in self drive in mix di campeggio e lodge
Privato
Self Drive
Moderato
Itinerario
Da $2100
per persona

Best of Namibia

Durata: 13 giorni
Self drive di 13 giorni in Namibia
Privato
Self Drive
Moderato
Itinerario
Da $1800
per persona
Copyright © 2011-2022
Di proprietà di Giulia Raciti
P. IVA 03630400830

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a giulia@kipepeoexperience.com e verranno immediatamente rimosse.
Privacy Policy
Cookie Policy

Pianifica la tua avventura

Lasciati guidare dai consigli dei nostri esperti e disegna il tuo viaggio su misura.
Contatta i consulenti Kipepeo
Copyright © 2011 – 2024 Kipepeo Experience a cura di Giulia Raciti P. IVA 03630400830
chevron-down