Self drive di 13 giorni in Namibia

Best of Namibia

Un viaggio self drive di 13 giorni in campi tendati e lodge

A partire da $1800

Durata: 
13 giorni
Tipologia: 
Privato
Difficoltà: 
Moderato
Mood: 
Self Drive
Dove si dorme: 
Lodge
Preventivo gratuito

Il tuo viaggio in breve

Un viaggio completo in Namibia per scoprirne i luoghi più importanti

Questo itinerario self-drive suggerito vi farà scoprire i luoghi emblematici della Namibia. Viaggerete a nord fino a Swakopmund e lungo la Skeleton Coast fino all'antico Damaraland, poi a Etosha per un'osservazione straordinaria di animali, per tornare gradualmente a Windhoek. L'itinerario include l'incredibile bellezza naturale e i vasti paesaggi del paese, l'osservazione della fauna locale ed un eccellente programma di conservazione.

Cosa ci piace di questo viaggio

Self drive

Opportunità fotografiche

Avvistamento Big5

Avventura on the road

Itinerario di viaggio

Tutti gli itinerari sono disegnati su misura. Quelli pubblicati sono solo delle idee che si possono modificare in base alle richieste specifiche. 
Contatta il travel designer per un itinerario su misura e personalizzato e disegna la tua avventura personale
Giorno 1
Giorno 1

Arrivo a Windhoek

All'arrivo a Windhoek ritirate il vostro veicolo e vi dirigerete verso l'hotel dove incontrerete uno dei consulenti turistici che esaminerà con voi i vostri piani di viaggio e risponderà a tutte le vostre domande. A seconda dell'ora del vostro arrivo, potrete passeggiare nel centro della città o rilassarvi in hotel.

Hotel: Utopia Boutique Hotel
Giorno 2
Giorno 2

Deserto del Kalahari

Questa mattina (dopo colazione), partite verso sud raggiungendo le dune rosse del bacino del KalahariIl Kalahari è un deserto vivente eccezionalmente bello, una grande savana sabbiosa semi-arida drappeggiata su un mare interno di sabbia che copre la maggior parte del Botswana e grandi parti della Namibia e del Sudafrica. Qui in Namibia si tratta di sabbie tipicamente rosse coperte da un'erba sottile e vaporosa, per lo più dorata, punteggiata da alberi di acacia con spine di cammello e da una vasta gamma di animali selvatici tra cui gemsbok, giraffe, springbok, sciacalli e ghepardi. È anche l'ultimo bastione del popolo San, con il mondo moderno che ha avvolto tutte le altre aree in cui un tempo vagavano.

Ore di guida circa 2.45-3

Hotel: Kalahari Anib Camping2Go Gondwana Collection
Pasti inclusi: Colazione
Giorno 3/4
Giorno 3/4

Sesriem

Stamattina raggiungete il mitico Sesriem. All'arrivo potrete rilassarvi in piscina e più tardi fare una passeggiata o andare in macchina fino alla vicina Elim's Dune per il tramonto per vedere i colori cangianti delle montagne vicine.

Alzatevi presto il giorno 4. Guidate fino al parcheggio 2x4 (circa 60 km) e poi camminare o prendere la navetta per Sossusvlei, sono circa 4-5 km e questo è il cuore delle dune del deserto. Potete guardare un'alba spettacolare, seduto sulla faccia scivolosa di una duna e poi esplorare a piedi.

Potete anche scalare la duna adiacente a Sossusvlei e da qui continuare a Dead Vlei, nel centro di questo vlei si trova una collezione di alberi scheletrici di spine di cammello. Un ricordo passato di giorni passati quando l'acqua ha inondato il pan, gli alberi impostati sul pan bianco con lo sfondo di dune di sabbia arancione e cielo blu rende questa è una destinazione mozzafiato. Più tardi, ritornate al campo e da qui potete visitare il Sesriem Canyon nel pomeriggio.

Hotel: Namib Desert Camping2Go Gondwana Collection Namibia
Pasti inclusi: Colazione
Giorno 5/6
Giorno 5/6

Swakopmund e Coastal Strip

Guidate attraverso il deserto fino a Swakopmund. Lungo il percorso potete scegliere di fermarvi a Walvis Bay per visitare la laguna, una zona umida protetta RAMSAR, per vedere le molte specie di uccelli tra cui fenicotteri maggiori e minori, pellicani, avocette, pivieri e la sterna Damara endemica.

Da qui, con un breve tragitto costiero si raggiunge la storica e avventurosa città balneare di Swakopmund, dove è possibile partecipare ad attività opzionali come una crociera marina e provare il brivido dei delfini che saltano fuori dall'acqua lungo la barca. C'è una spiaggia sicura per nuotare, un acquario e un museo interessanti o si può desiderare di sedersi e rilassarsi con un caffè e una torta e guardare il mondo che passa

Circa 5,5 ore di guida

Hotel: Hotel La Pension A le Mer
Pasti inclusi: Colazione
Giorno 7
Giorno 7

Montagne Erongo

Oggi, guiderete verso nord lungo la Skeleton Coast, fermandovi ad un naufragio vicino alla spiaggia a sud di Henties Bay. Guidate un po' più a nord per visitare Cape Cross Seal Colony dove migliaia di foche si riuniscono sulla spiaggia di questa costa sterile.

Ritornate sui vostri passi a Henties Bay e girate verso l'interno per le Montagne Erongo, ci sono molte sfaccettature delle montagne e una sorprendente varietà di fauna e flora presenti. Durante il vostro soggiorno, potete approfittare di una visita opzionale al museo vivente dei San, dove avrete la possibilità di conoscere questa straordinaria tribù.

Circa 3-4 ore - più lungo se si visita prima Cape Cross

Hotel: Ai Aiba Rock Painting Lodge
Pasti inclusi: Colazione
Giorno 8/9
Giorno 8/9

Palmwag

Continuate il vostro viaggio verso il Damaraland settentrionale, magari fermandovi all'arte rupestre di Twyfelfontein lungo la strada. Palmwag è una riserva naturale situata in posizione idilliaca lungo un affluente del fiume Uniab, a metà strada tra Swakopmund ed Etosha, e rappresenta la base ideale per visitare le attrazioni della regione del Kunene o intraprendere uno dei tanti sentieri locali. L'acqua è scarsa in questa zona, quindi la presenza del fiume spesso attira gli elefanti più vicino ai campi.

La riserva è notevole per la sua insolita specie di palma, la hyphaene petersiana, e per essere la casa della più grande popolazione di rinoceronti neri del sud-ovest dell'Africa. Gli amanti degli animali potranno con fortuna avvistare leopardi, leoni, ghepardi, zebre di montagna, giraffe angolana, springbok, kudu e elefanti africani del bush.

Circa 5 ore di guida.

Hotel: Palmwag Camping2Go Gondwana Collection
Pasti inclusi: Colazione
Giorno 10/11
Giorno 10/11

Etosha Sud

Etosha è una delle migliori riserve safari dell'Africa meridionale ed ospita molte specie di selvaggina tra cui leoni, ghepardi, leopardi, elefanti, iene, giraffe e molti tipi di antilopi tra cui l'endemico impala dalla faccia nera.

Mentre siete qui, potete fare game drive in tutto il parco esplorando le aree e visitando alcune delle numerose pozze d'acqua e osservando il comportamento degli animali in questa magnifica area selvaggia. Si può accedere al parco nazionale attraverso l'ingresso meridionale di Andersson's Gate e il punto centrale è Okaukuejo Resort.

I visitatori possono intravedere un'abbondante fauna selvatica tra cui: leoni, giraffe, elefanti, rinoceronti bianchi e neri, e una moltitudine di selvaggina di pianura. Le attività più popolari includono: fotosafari, rhino tracking e passeggiate guidate nella natura.

Hotel: Okaukuejo Resort
Pasti inclusi: Colazione
Giorno 12
Giorno 12

Waterberg Plateau National Park

Dopo colazione, il game drive fuori dal parco e la vostra ultima notte vi porterà al Waterberg NWR camp, lungo il percorso potete visiterete il Cheetah Conservation Fund. Waterberg è sede di un programma di allevamento di specie rare. In alternativa, camminate fino alla cima dell'altopiano per godervi il panorama.

Il Waterberg Plateau National Park è un affascinante sito geologico caratterizzato da falesie di arenaria compressa, impronte di dinosauri vecchie di 200 milioni di anni e dune di sabbia pietrificata. Le fonti d'acqua naturali della zona la rendono molto più fertile dei suoi dintorni, e il parco è benedetto da una pletora di piante e specie animali, tra cui leopardi, rinoceronti, avvoltoi, ghepardi, felci e alberi di fico.

Guida di circa 2,5-3 ore

Hotel: Waterberg Camp NWR
Pasti inclusi: Colazione
Giorno 13
Giorno 13

Ritorno a Windhoek - Drop Off auto aeroporto

Partite da Waterberg e tornate alla capitale, magari fermandovi ai mercati artigianali di Okahandja. Drop off auto in aeroporto. Fine servizi Circa 3,30 ore di viaggio per Windhoek e 40 addizionali per l'aeroporto. È importante che prendiate il volo di rientro nel tardo pomeriggio/sera.

Pasti inclusi: Colazione

Costi per persona sulla base di due viaggiatori

  • All Wheel Drive Renault Duster N$ 28,545
  • 4x4 double Cab N$ 28,855

I N$ (dollari namibiani) sono fissati al Rand sudafricano su base 1/1

Nel costo sono inclusi

  • Notti in sistemazioni come indicato o simili
  • Noleggio auto come indicato
  • Pasti come indicato nell'itinerari
  • IVA
  • Tassa di soggiorno
  • Pacchetto di benvenuto
  • 1 attività Africat

Nel noleggio auto è incluso

  • Km illimitati
  • Esenzione dai danni di furto e collisione
  • Imposta di bollo
  • IVA
  • Assicurazione personale contro gli infortuni
  • Sovrattassa aeroportuale
  • Tassa di soggiorno
  • Tassa sulle emissioni di carbonio
  • Danni a pneumatici, cerchi e coprimozzi, copertura del parabrezza, danni da sabbiatura
  • 1 ruota di scorta

Nel costo sono esclusi

  • Voli internazionali e altri voli
  • Visti
  • Carburante
  • Pasti aggiuntivi e attività opzionali
  • Assicurazione personale
  • Mance/omaggi
  • Oggetti di natura personale
  • Biglietti d'ingresso a parchi e luoghi d'interesse
  • Spese accessorie per il noleggio di auto come indicato di seguito, ecc

Namibia 2022 biglietti d'ingresso al parco previsti:

  • N$150/persona/giorno
  • N$100/bambino sotto i 16 anni
  • N$50/veicolo al giorno - soggetto a modifiche - si prega di notare che i visitatori devono essere in campi di riposo o fuori dal parco - i cancelli aprono/chiudono all'alba/al tramonto

Viaggio in Namibia cose da sapere

Come con tutte le compagnie di autonoleggio, se avete un incidente e se si dimostra che siete stati negligenti - per esempio, eccesso di velocità - allora la franchigia zero diventa nulla e non valida e voi siete responsabili dei costi.

Al momento del ritiro del veicolo completerete il contratto del fornitore di noleggio auto e discuterete qualsiasi extra con loro - questi sono per il vostro conto - si prega di controllare attentamente il veicolo in quanto siete responsabili per esso in seguito.

Se avete problemi con l'auto mentre siete sulla strada, vi preghiamo di contattare il noleggio direttamente.

Tutti gli autonoleggi richiedono di fornire il passaporto, la patente di guida (scritta in inglese o una patente internazionale), così come una carta di credito per il deposito rimborsabile.

I veicoli completamente equipaggiati sono dotati di 1 o 2 tende da tetto (come indicato sopra, insieme a tutta l'attrezzatura da campeggio - essenzialmente tutto ciò di cui avrete bisogno per viaggiare giorno per giorno, compresi tavolo/sedie, luce, biancheria da letto e attrezzatura generale da cucina/cucina, compresa una borsa termica.

Il contratto e/o la lista dell'equipaggiamento possono essere inviati in anticipo se volete controllare.

Un GPS è spesso disponibile dalle compagnie di noleggio auto (a spese del cliente), tuttavia, troviamo che a causa del nostro sistema di rete stradale (e la piccola popolazione), non è normalmente necessario, ci rendiamo conto che questa è una preferenza personale e sono felice di prenotare in anticipo per voi. Al di fuori delle principali città si prega di non guidare dopo il tramonto.

Tempi di viaggio

Quando diamo i tempi di viaggio nell'itinerario si prega di notare che questi sono una linea guida e forse solo in una breve sosta viaggiando a velocità media - alcuni clienti guidano più lentamente o si fermano più volte godendo di pause più lunghe e quindi i viaggi saranno più lunghi.

Si consiglia la maggior parte dei giorni quando si viaggia su un'altra destinazione di partire dopo la prima colazione per arrivare in tempo e godere della posizione.

Essenza di Kenya

A partire da $1250 per persona
Durata: 9 giorni
Itinerario di 9 giorni e 8 notte tra game drive e relax al mare
Privato
Safari
Moderato
Guarda l'itinerario

Uganda full immersion

A partire da $3250 per persona
Durata: 15 giorni
Viaggio di 15 giorni e 14 notti in Uganda tra safari, gorilla tracking e rafting
Privato
Safari
Moderato
Guarda l'itinerario

Best of Tanzania

A partire da $2.250 per persona
Durata: 7 giorni
Un safari 7 giorni tra i parchi nazionali più belli della Tanzania
Privato
Safari
Moderato
Guarda l'itinerario
1 2 3 5
Chiedi maggiori informazioni
Privacy Policy
Cookie Policy

Pianifica la tua avventura

Lasciati guidare dai consigli dei nostri esperti e disegna il tuo viaggio su misura.
Contatta i consulenti Kipepeo
Copyright © 2011 – 2022 Kipepeo Experience a cura di Giulia Raciti P. IVA 03630400830