Le Galapagos riapriranno il 3 Agosto dopo 4 mesi di chiusura emergenza Covid-19

I siti turistici del Parco Nazionale Galapagos riapriranno il 3 Agosto dopo quattro mesi di chiusura a causa della pandemia di coronavirus.

Questo è quanto riferisce il Ministero dell’Ambiente parlando della prossima apertura della Riserva Marina delle Galapagos, il gioiello del turismo in Ecuador e dell’intero Latino America.

Le Galapagos cominceranno a ricevere voli in maniera graduale dalla prima settimana di Agosto. L’offerta si adatterà alla effettiva richiesta, per il momento si ipotizzano due voli settimanali da Quito e Guayaquil. 

La prima compagnia aerea che inizierà con la ripresa delle operazioni è la Latam che ha iniziato a vendere biglietti per Agosto a partire da 196 dollari sulla tratta Guayaquil-Galapagos.

I voli riprenderanno quattro mesi di fermo, salvo voli speciali resi necessari per riportare sulle isole i residenti bloccati in Ecuador o all’estero e permettere il rientro ai turisti rimasti bloccati sulle isole. 

La compagnia aerea Latam al momento conta solo una dozzina di voli settimanali, contro i 120 voli alla settimana prima della pandemia. 
La frequenza varierà a seconda della richiesta effettiva, che si valuterà man mano e che dipenderà dai flussi turistici delle prossime settimane. 

Uno dei requisiti per i turisti che visiteranno l’arcipelago è il test PCR negativo per COVID-19, eseguito non più di 96 ore prima del viaggio.

Avianca riprenderà le operazioni il 9 agosto con un volo settimanale, la domenica, perl le isole. Anche in questo caso se la richiesta sarà maggiore di quella attuale la compagnia aumenterà i voli passeggeri. 

A partire da sabato 1 Agosto ci sarà anche un Corridoio Turistico Sicuro per le Isole Galapagos.
Sicurezza e trasparenza in viaggio sono le priorità in Ecuador ed alle Isole Galapagos che devono andare di pari passo con la ripresa del turismo. 

Sul sito Viaggiaresicuri però, da aggiornamento datato al 17 Luglio 2020, i viaggi in Ecuador sono vietati se non per motivi comprovati di lavoro, salute e famiglia. Per maggiori informazioni ed aggiornamenti sugli spostamenti consentiti fuori dall’Italia per turismo clicca qui.  

Viaggia alle Isole Galapagos

Pianifica il tuo viaggio su misura alle Isole Galapagos e disegna la nuova avventura

Giulia Raciti

Esperta di viaggi in Latino America ed Africa, viaggia dal 2011 zaino in spalla alla scoperta di destinazioni meno battute. Specializzata in safari in Tanzania, viaggi su misura alle Galapagos, Patagonia Argentina e viaggi tribali in Etiopia. Le sue grandi passioni!

Lascia un commento