Safari di gruppo di 4 giorni in Kenya

Safari di gruppo Maasai Mara

Safari di gruppo di 4 giorni nel Maasai Mara

A partire da $520

Durata: 
4 giorni
Tipologia: 
Gruppo
Difficoltà: 
Moderato
Mood: 
Safari
Dove si dorme: 
Campi tendati
Preventivo gratuito

Il tuo viaggio in breve

Un safari di gruppo di 4 giorni per chi vuole scoprire il Maasai Mara a prezzi contenuti

Questo breve safari ti permetterà di vivere qualche giorno alla scoperta della Riserva più famosa del Kenya: Masai Mara.
Questo safari di 4 giorni, con partenza da Nairobi, è ideale per chi vuole vivere il meglio della natura kenyota e fare eccellenti game drive durante i quali potrete avvistare animali e, con un po' di fortuna, tutti i Big5 ma anche gli affascinanti e veloci grandi felini.
Oltre a questo l'itinerario pensato per voi vi porterà fino al lago Nakuru famoso per i suoi i fenicotteri rosa, incantevole miriade in volo sopra il lago.
Breve ma intenso, se doveste scegliere un solo safari durante il vostro viaggio in Kenya, questo è quello giusto!

Partenze garantite tutti i giorni

Cosa ci piace di questo viaggio

Opportunità fotografiche

Game drive

Avvistamento Big5

A contatto con i locali

Itinerario di viaggio

Tutti gli itinerari sono disegnati su misura. Quelli pubblicati sono solo delle idee che si possono modificare in base alle richieste specifiche. 
Contatta il travel designer per un itinerario su misura e personalizzato e disegna la tua avventura personale
Giorno 1
Giorno 1

Da Nairobi al Masai Mara National Reserve

Ricongiungimento con il gruppo, mini briefing pre-partenza e ci si avvia verso il famoso Masai Mara Game Reserve, meraviglioso durante la stagione delle migrazioni e secca che va da fine giugno a settembre e da dicembre a febbraio.

Partenza ore 8.15/8.30 dal nostro ufficio, antecedente pick up da concordare.

Durante il viaggio ci sarà modo di fermarsi per vedere la Grande Rift Valley dall'alto e ammirare l'incredibile spaccatura.

Dopo pranzo, generalmente a Narok Town, si prosegue per il Masai Mara con arrivo al campeggio nel pomeriggio e con il van 4x4 si farà un primo game drive pomeridiano cercando elefanti, leoni, leopardi, ghepardi, bufali e altri animali tipici della savana africana.

Hotel: Rhino Tourist Camp
Pasti inclusi: Pranzo e cena
Giorno 2
Giorno 2

Game drive Maasai Mara

Questo giorno si dedica interamente al game drive all'interno del parco nazionale Masaai Mara, parco rinomato per la sua alta concentrazione, ed abbondanza, di animali. In genere in questo parco è abbastanza frequente vedere i BIG 5 (i 5 grandi animali della savana), ovvero: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali.

La riserva è essenzialmente l'estensione settentrionale del Parco Nazionale del Serengeti della Tanzania ed è luogo di eccellenti game drives in cui non mancheranno zebre, gnu, giraffe, dik dik, impala, antilopi e gazzelle.

Hotel: Rhino Tourist Camp
Pasti inclusi: Colazione, lunch box e cena
Giorno 3
Giorno 3

Dal Masai Mara al Lago Nakuru

Colazione del mattino presto seguita da game drive in rotta verso il lago Nakuru, un'oasi perfetta per un safari diverso.

Com'è noto, infatti, il lago Nakuru attira un gran numero di fenicotteri rosa e pellicani nelle sue acque poco profonde. Nel lago sono presenti anche ippopotami, una moltitudine di animali della savana tra cui rinoceronti neri, giraffe, leoni, leopardi e una profusione di uccelli.

Il Lake Nakuru National Park è anche la sede del Kenyan Rhino Conservation Project - e quindi è un posto eccellente per vedere esemplari di rinoceronte. La migliore vista del lago è da Baboon Cliffs. Situato su un altopiano nella Rift Valley, si affaccia su uno dei più grandi spettacoli ornitologici del mondo. La vista panoramica dalla collina rivela un bagliore rosa scintillante attraverso il lago, creato da milioni di fenicotteri, pellicani e cicogne marabù; il paesaggio è ricco di foreste naturali e una sorprendente varietà di giardini fioriti.

Si arriva al lodge in serata per la cena.

Hotel: Lanet Matfam
Pasti inclusi: Colazione, lunch box e cena
Giorno 4
Giorno 4

Rientro a Nairobi

Prima colazione mattutina seguita da game drive al lago. Qui vi avventurerete ancora tra le sue rive e il suo parco. Si lascia poi Nakuru per raggiungere la città.  Pranzo incluso. Drop off a Nairobi.

Pasti inclusi: Colazione

Costo per persona

US$520 - Safari condiviso

Il safari condiviso fa per te?

Per prender parte ad un safari condiviso serve indubbiamente spirito di adattamento perchè si passano molte ore con altre persone sconosciute prima del safari, con ritmi prestabiliti per i game drive, con alloggi in campeggi essenziali e puliti ma lontanissimi dal lusso in ogni sua forma.
Il van 4x4 è un tipico pulmino da safari che può ospitare fino a 8 persone, ha il tetto apribile e finestrini apribili per fare foto, osservare la natura durante i game drive, respirare l'aria della savana a pieni polmoni.

Oltre a questo, per favore tieni in mente che in Africa tutto funziona in maniera differente che altrove, gli standard non sono assolutamente comparabili ai nostri e la vita scorre più tranquilla e rilassata, per cui serve di nuovo ulteriore spirito di adattamento (pensa ai tempi dilatati o ad imprecisioni e flessibilità alle quali siamo poco abituati).

E’ proprio qui che trova vero valore il loro HAKUNA MATATA: per loro si può chiamare problema solo qualcosa di davvero enorme, tutto il resto si può risolvere e sarà un… hakuna matata!

  • Macchina chilometraggio illimitato e benzina per i giorni del safari (Micro Toyota 4x4 con tetto scoperchiabile come solito nei safari o similare)
  • Van condiviso da un min. di 4 a un max di 8 persone comprese voi
  • Partenza giornaliera da Nairobi
  • Autista/guida professionale (parlante inglese)
  • Transfer da/per aeroporto Nairobi o da/per hotel in Nairobi
  • Notti di pernottamento durante il safari
  • Pranzo e cena per il giorno 1, pensione completa il giorno 2 e 3, colazione e pranzo il giorno 4
  • Bottiglie d'acqua durante i safari
  • Ingresso ai parchi nazionali citati (fees per macchine e fees personali)
  • Emergency flying doctors evacuation fino a un raggio di 1000-km da Nairobi città
  • Spese di incasso
  • Volo a/r per il Kenya e visti di ingresso nel Paese
  • Volo interni e/o collegamenti interni da Nairobi ad altre destinazioni
  • Assicurazione sanitaria (consigliamo di chiedere un preventivo a Columbus o Coverwise)
  • Spese extra personali
  • Alcolici, bibite e altre bevande
  • Mance (opzionali e non obbligatorie)
  • Ingressi a parchi non menzionati
  • Safari in mongolfiera al Masai Mara, da prenotarsi prima della partenza al costo di 450 USD (dollari americani) per persona
  • Visita al Villaggio Masai a 20 USD per persona (trattabili con il capo Masai se interessati)
  • Quanto non citato ne “il costo include”
1773 Overall rating: ★★★★★ 4.8 based on 15 reviews.
5 1

Ottima organizzazione

1773
★★★★☆
La parte più emozionante è stata sicuramente il game drive, l'accoglienza calorosa di alcuni lodge e il loro fascino estetico. Dal punto di vista organizzativo Federica è sempre stata una presenza costante su cui eravamo sicuri di poter contare per qualsiasi cosa. Anche Debby è stata da subito pronta a soddisfare le nostre richieste, anche dell'ultimo momento Tutte le persone con cui siamo stati in contatto sono sempre state molto gentili e disponibili. Ottima organizzazione e il supporto costante (anche via whats app) di un agente parlante italiano ci ha reso tutto molto più facile! Grazie!!
- FEDERICA FUMAGALLI

Tutto bene organizzato

1773
★★★★★
Tutto ben organizzato,senza intoppi ,dall'homestay dove Debbie e veramente speciale.al safari bellissimo ,pieno di emozioni...il leopardo appollaiato sull'albero,i leoni..sembrava di vivere in un documentario,molto confortevoli gli alloggi e infine l'assistenza di Federica ,veramente preziosa ,sempre pronta ad aiutare per rendere ancora più bella se possibile questa esperienza.
- Roberto Pagliari

Esperienza indimenticabile

1773
★★★★★
Il viaggio è andato molto bene, un'esperienza indimenticabile! Perfetta l'organizzazione: dai transfer (sempre puntuali) all'itinerario (che ha sfruttato perfettamente il tempo a nostra disposizione permettendoci di fare un breve ma intenso Safari, farci vedere Nairobi, rilassarci qualche giorno al mare, andare a visitare il villaggio Masai e passare qualche ora con i Masai). Debby è stata gentilissima e disponibilissima sia ad ospitarci e cucinarci che a darci preziosi consigli. Insomma un'esperienza bellissima che ti dà tante emozioni! Mi è piaciuto molto visitare il villaggio Masai perché ho potuto visitare le loro case e ascoltare le loro usanze (così diverse dalle nostre) che mi hanno colpito. Sono rimasta molto soddisfatta anche dal Safari che, nonostante a causa dei trasferimenti, sia durato solo un giorno e mezzo è stata un'ottima esperienza!
- Dayana Pagliardini

Tutto perfetto

1773
★★★★★
Il safari è stato emozionante, il mare meraviglioso, il cibo sempre squisito, la gentilezza della gente incontrata, il clima fantastico. Tutto perfetto. L'accoglienza e l'ospitalità di Debby, l'accomodation che avevamo a Diani Beach. E' stato particolarmente apprezzato avere tutti i transfer inclusi, spesso è uno stress doverli concordare, fidarsi che arrivino e poi contrattare il prezzo. Così è stato super comodo invece.
- Michela Locatelli

Kenya Safari+Mare

1773
★★★★★
Ci siamo affidati per il nostro viaggio di nozze a KipepeoExperience scoprendola un po' per caso su internet, ma subito ci ha colpito la filosofia di base. Li abbiamo contattati e abbiamo trovato dall'altra parte Federica, una persona professionale e gentile, con cui abbiamo interagito liberamente e che ha saputo organizzare, assieme a Debbie e alla sua agenzia locale, un viaggio in Kenya safari + mare su misura per noi! Il viaggio è stato fantastico, il safari ci ha emozionato sia dal punto di vista paesaggistico che della wild life (anche grazie al nostro autista John!) e anche dal punto di vista umano. La parte del mare personalmente (Giulio) mi preoccupava molto, non sono un grande fan... Ma Diani mi ha conquistato, con la sua spiaggia bianca, il suo mare azzurro e il suo ritmo rilassato e mai caotico! Che dire, è stato per noi il primo viaggio organizzato da terzi, il timore di lasciare in mano tutto a qualcun altro c'era, ma dobbiamo dire che è andato tutto splendidamente! Se ci sono stati dei contrattempi, comunque pochi, minori e direi fisiologici, sono comunque sempre stati risolti con solerzia. Ci siamo sentiti coccolati anche in contesti dove non ci aspettavamo particolari premure e in un paese dove il contrasto tra povertà della popolazione e agio per il turista può essere a tratti molto duro, se si prova a osservare fuori dalla propria strada. Ma i canali per i turisti sono abbastanza obbligati e Kipepeo propone un pacchetto in buona sostanza equilibrato! Un grazie di cuore!
- Giulio e Marta

Kenya Agosto 2019

1773
★★★☆☆
Siamo una coppia di viaggiatori "fai da te" ma per il nostro viaggio in Kenya abbiamo preferito affidarci a qualcuno più esperto di noi, anche perchè non volevamo fare il "solito" safari. Dopo aver proposto la nostra "idea" di tour ad alcuni operatori, abbiamo scelto Federica di Kipepeo. Federica, sin dall’inizio, si è dimostrata molto disponibile, rispondendo puntualmente alle nostre richieste e dandoci consigli preziosi. Con il suo entusiasmo, ci ha fatto “viaggiare” ancor prima di partire. Abbiamo così organizzato 11 giorni/10 notti di tour visitando i seguenti parchi: Samburu (2 notti); Aberdare (1 notte); Lake Baringo (2 notti); Lake Bogoria, Lake Nakuru (1 notte), Masai Mara (3 notti); Lake Naivasha (1 notte). Anche durante il tour, Federica è sempre stata in contatto con noi e si è immediatamente attivata quando è sorto un problema. lo stesso ha fatto Debby. Debby…che dire? È una persona meravigliosa! Una donna che sembra fragile, ma è “tosta” dentro. La ringraziamo ancora tanto per aver averci “accolti” a casa sua per la cena ed averci presentato la sua meravigliosa famiglia È stato un gesto che non dimenticheremo. In merito al nostro driver/guida, purtroppo è stata una piccola nota dolente del viaggio. Come driver è stato ineccepibile. Come guida e referente dell’agenzia, purtroppo non è stato all’altezza del ruolo, per le poche informazioni date su usi-costumi/animali nonchè in occasione di alcune attività previste e in occasione di un disservizio segnalato da noi al Lake Nakuru. In generale siano stati soddisfatti della nostra esperienza con Kipepeo in Africa, anche se, come già detto a Federica e a Debby, ci sono stati alcuni "eventi" che non l’hanno resa perfetta.
- Anna Maria

Esperienza indimenticabile

1773
★★★★★
La mia prima volta in Africa, un'esperienza indimenticabile! Mi sono rivolta a Giulia perché mio fartello si era trovato bene con lei per il suo viaggio di nozze, lei mi ha messo in contatto con Federica che è stata attenta e molto disponibile nell'organizzazione del nostro viaggio. All'arrivo abbiamo incontrato Ben, persona fantastica e guida incredibile! Nei 6 giorni passati con lui è stato molto disponibile, attento e gentile, rifarei domani un viaggio con lui come guida. Abbiamo visitato il Masai Mara, il lago Naivasha, Hell's gate, il parco Amboseli, per finire la vacanza sulla costa a Diani Beach. Abbiamo visto paesaggi meravigliosi, colori molto intensi, tanti animali e incontrato persone gentilissime. I lodge dove siamo stati erano tutti molto belli, in un crescendo di comfort e qualità, per terminare in una deliziosa struttura al mare. Piccolo suggerimento: armarsi di pazienza per i lunghissimi trasferimenti in macchina. Un mondo lontanissimo dal mio, bellissimo per alcuni versi, ma molto duro per altri, il tutto mi ha dato emozioni veramente molto intense. Ripartirei domani!
- Judit

L'AFRICA NEL CUORE

1773
★★★★★
Il safari in Africa è un'esperienza da fare, almeno una volta nella vita! La natura e' spettacolare..non vedo l'ora di tornare a perdermi in quei posti meravigliosi e il nostro viaggio, 6 giorni tra Masai Mara e Amboseli, mi ha fatto provare delle emozioni fortissime che porterò sempre nel cuore. Certo,..l'Africa non è per tutti, ci sono delle situazioni forti e credo che viaggiare in Africa richieda adattamento, ma quello che ti regala un viaggio lì è impagabile.
- ilenia di pinto

ON THE ROAD A OTTOBRE 2018

1773
★★★★★
Viaggio meraviglioso per chi ama gli animali, ma l'on the road in campsite non è per tutti. Inizio con il direi che le ragazze della mia famiglia hanno dimostrato una grande capacità di adattamento, indispensabile per un viaggio così. Siamo abituati troppo bene per confrontarsi serenamente con una realtà come quella del Kenya. Dopo l'arrivo a Nairobi ed il primo impatto con questo nuovo mondo siamo partiti per l'avventura. Già solo il viaggio, inteso come spostamento, è un'esperienza. Le strade, le costruzioni, i passanti, tutto incredibile, nel senso che per un occidentale è difficile da credere. Siamo infine entrati nel Masai Mara. Abbiamo visto il leone ed il rispetto che incute in tutti gli altri animali che si sono dileguati solo perché passeggiava cercando dell'acqua. Siamo arrivati al campo tendato e ci siamo realmente resi conto di essere in un altro mondo. Non siamo dei viaggiatori, te l'ho detto, quindi trovarsi in una tenda con una guardia Masai per tutta la notte ci ha fatto un certo effetto per non parlare della "struttura" dove mangiavamo. La visita al villaggio Masai ci ha dato l'esatta distanza che ci separa da loro che è molto di più dei 9.000 km che ci distanziano fisicamente. Da lì siamo andati al lago Naivasha dopo un altro trasferimento secolare. Qui mi permetto di fare un appunto. Sul lago era previsita un'escursione facoltativa con le barche. Le donne in viaggio con me non l'hanno voluta fare e non c'era altro da vedere o da fare. Siamo andati direttamente in albergo e ci è sembrato di aver perso un giorno. Passeggiata all'Hell's Gate e direzione per Amboseli dove abbiamo alloggiato in una location fantastica. Forse era il confronto con le precedenti ma sembrava non aver nulla da invidiare ai nostri resort. Ripartenza per Nairobi e mi permetto di fare il secondo piccolo appunto. Visita al Giraffe Center che è piccolissimo, dopo mezz'ora non sapevamo più cosa fare. Consiglio di aggiungere una tappa/escursione/attività su Nairobi per avvicinarsi all'orario della cena o al transfer in aeroporto se tardi. Riassumendo viaggio **** Kipepeo e Federica ***** Grazie mille per l'organizzazione e soprattutto per la pazienza che hai dimostrato. Qui in casa hanno detto che il prossimo viaggio deve essere all'insegna del comfort più totale ma appena torneremo all'avventura non esiterò a contattarti.
- Comunardo e famiglia
Supported By: Starfish Reviews

Leggi tutte le recensioni

Il Kenya è un Paese molto povero in cui le infrastrutture non sono eccellenti e non comparabili agli standards Europei.

Obbliga ad un viaggio intenso e stancante, e a molti chilometri in auto ogni giorno.
L'itinerario come la scelta dei lodge è stato pensato cercando di offrire un equilibrio tra spostamenti tra una destinazione e l'altra e le ore di game drive.

Il game drive

Generalmente le partenze per i game drives avvengono verso le 7.30/8 del mattino e l'arrivo al lodge verso le 17, prima del tramonto in quanto guidare la notte è piuttosto pericoloso e per la vostra incolumità di farà in modo di viaggiare in totale sicurezza e secondo le regole.

Le fee dei parchi

Le fee dei parchi, incluse nei costi, sono pagate per giornata, e sono valide per 24 ore, allo scadere delle quali, tranne nel caso in cui si dorma più notti nello stesso parco, dovrete uscire dal parco per entrare in un altro.

Nei viaggi di gruppo non è possibile cambiare itinerario o tipologia di alloggio.

L'autista/guida

L'autista/Guida è a vostra disposizione per l'intera giornata, tuttavia si invita a non far guidare più di 9 ore, limite massimo per un suo benessere fisico e sicurezza al volante.

Se avete richieste speciali o problemi durante il safari

Vi invitiamo anche di fare tutte le domande che desiderate prima della partenza e durante il briefing che si terrà ad Arusha il primo giorno e di informarci sempre se qualcosa non va come previsto.
Se è vero che in Africa bisogna viaggiare con un approccio flessibile, desideriamo che la vostra permanenza sia impeccabile e piacevole ma soprattutto che si svolga esattamente come desiderate.

Best of Tanzania

A partire da $2460 per persona
Durata: 7 giorni
Un safari 7 giorni tra i parchi nazionali più belli della Tanzania
Privato
Safari
Moderato
Guarda l'itinerario

Uganda full immersion

A partire da $3250 per persona
Durata: 15 giorni
Viaggio di 15 giorni e 14 notti in Uganda tra safari, gorilla tracking e rafting
Privato
Safari
Moderato
Guarda l'itinerario

La grande Migrazione safari

A partire da $3125 per persona
Durata: 9 giorni
Un safari 9 giorni tra i parchi nazionali più belli della Tanzania durante la Grande Migrazione in campeggio
Privato
Safari
Moderato
Guarda l'itinerario
1 2 3 5
Chiedi maggiori informazioni
Privacy Policy
Cookie Policy

Pianifica la tua avventura

Lasciati guidare dai consigli dei nostri esperti e disegna il tuo viaggio su misura.
Contatta i consulenti Kipepeo
Copyright © 2011 – 2022 Kipepeo Experience a cura di Giulia Raciti P. IVA 03630400830