Parco Nazionale Kruger

Parco Nazionale del Kruger

Il Kruger National Park è la riserva naturale più grande del Sudafrica ed è situato nelle province di Limpopo e Mpumalanga nel nord-est del Paese. Il parco occupa un'area di 19.624 km² ed estende per circa 360 km a nord-sud e per 65 km a est-ovest. Il parco è rinomato per la sua incredibile biodiversità, che ospita una grande varietà di specie animali e vegetali. Il Kruger infatti ospita oltre 500 uccelli, 147 mammiferi e 100 specie di rettili, tra cui i famosi Big Five dell'Africa: elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo.

Il paesaggio del parco è vario, con grandi pianure erbose, savane, montagne e foreste che sono il rifugio di molte specie selvatiche. Il Kruger National Park è diviso in diverse sezioni, ognuna delle quali ha caratteristiche uniche e offre ai visitatori esperienze diverse. Ecco una breve descrizione delle principali sezioni del parco:

  • Southern region: Questa sezione del parco vanta paesaggi vari come colline, montagne, fiumi e cascate. È una zona molto popolare tra i visitatori grazie alla sua densità di animali, specialmente i rinoceronti bianchi, i leoni e le mandrie di bufali.
  • Central region: Questa sezione è caratterizzata da vasti panorami di savane erbose e accoglie alcune delle principali piste e strade del parco. È ideale per avvistare gli "Ugly Five", ovvero i cinque animali considerati i più brutti in Africa (iacopo barbabietole, facoceri, ibis calvo, gnu dalla barba e gli avvoltoi).
  • Northern region: Questa sezione del parco è la meno conosciuta ma la più adatta per le persone che cercano solitudine e tranquillità. Le foreste e le rive del fiume Luvuvhu sono tra le attrazioni principali della regione e offrono ottime opportunità per l'osservazione degli uccelli.
  • Far North region: Questa sezione del parco è la più remota e meno visitata, e quindi la più selvaggia. Le vaste pianure e le foreste ospitano rarità animali come il licaone, un grande predatore in via di estinzione che si ciba di zebre e antilopi, nonché leoni e leopardi.

Ci sono anche altre sezioni all'interno del parco, come la "Lebombo Region", che è caratterizzata da ripide scogliere, e il "Makuleke Region" dove si trova il famoso fiume Limpopo.

Lasciati ispirare, alcune idee di viaggio

Naviga tra le nostre idee e contatta il travel designer dedicato per disegnare il tuo itinerario su misura. Non esiste il viaggio perfetto per tutti, ma esiste il viaggio perfetto per te

Breve avventura in Sudafrica

Durata: 8 giorni
Un'avventura di viaggio di 8 giorni in Sudafrica
Privato
Avventura
Moderato
Itinerario
Da $1700
per persona
Copyright © 2011-2022
Di proprietà di Giulia Raciti
P. IVA 03630400830

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a giulia@kipepeoexperience.com e verranno immediatamente rimosse.
Privacy Policy
Cookie Policy

Pianifica la tua avventura

Lasciati guidare dai consigli dei nostri esperti e disegna il tuo viaggio su misura.
Contatta i consulenti Kipepeo
Copyright © 2011 – 2024 Kipepeo Experience a cura di Giulia Raciti P. IVA 03630400830
chevron-down