Isola Fernandina

Isola Fernandina, la più giovane e la più incontaminata delle isole Galapagos, ed è una delle più amati dai visitatori non solo perché è molto bella ma anche ospita diverse specie che raramente si trovano altrove.

Grazie alle ricche correnti d'acqua fredda che la circondano, ospita molte specie meravigliose, tra cui cormorani senza volo, pinguini delle Galápagos e iguane terrestri e marine.

Fernandina è l'isola vulcanicamente più attiva delle Galapagos. La sua ultima eruzione è stata registrata meno di 10 anni fa. Il motivo di tutta questa attività è che Fernandina si trova proprio al centro del punto caldo vulcanico che ha creato l'intero arcipelago delle Galápagos.

Il Parco Nazionale mantiene Fernandina perfettamente indisturbata, ad eccezione di un unico sito di visita sulla costa nord-orientale, Punta Espinosa, che rappresenta uno dei migliori siti di visita delle isole, con iguane marine, lucertole laviche, pinguini delle Galapagos, cormorani senza volo, leoni marini e un'interessante vita marina. È anche un'ottima occasione per osservare da vicino le piante di mangrovia e le diverse formazioni laviche.

L'isola ospita una grande popolazione di iguane terrestri, che nidificano persino nel cratere vulcanico. Le acque che circondano Fernandina sono tra le più ricche di tutte le Galápagos, grazie alla risalita della corrente fredda di Cromwell che colpisce la parte occidentale dell'isola. Questo crea un superbo habitat di alimentazione per specie come il cormorano senza volo e i pinguini delle Galápagos.

Luoghi di visita e di interesse

Luoghi di interesse nei dintorni ed immediata vicinanza che potreste visitare

Punta Espinosa

L'isola di Fernandina non è mai stata colonizzata da specie non autoctone e questo la rende uno degli ecosistemi insulari più incontaminati al mondo.

A Punta Espinosa, sulla costa nord-orientale di Fernandina, la vista è dominata da "La Cumbre", il vulcano i cui campi di lava hanno formato l'isola.

La visita a Punta Espinosa è una delle mete preferite da molti, grazie al numero di specie iconiche e uniche delle Galápagos che si possono osservare qui.

Oltre ai rumorosi e divertenti leoni marini delle Galápagos, Punta Espinosa è il luogo ideale per vedere le iguane marine, i pinguini delle Galápagos e l'unico e minacciato cormorano non volatore delle Galápagos. .

Leggi di più

Punta Mangle

Punta Mangle è uno dei siti di visita più recenti che sono stati autorizzati dal Parco Nazionale delle Galápagos, ed è eccellente per lo snorkeling.

Mangle Point si trova sul lato orientale di Fernandina ed è un'insenatura naturale che forma un'area riparata e ricca di fauna selvatica, sia sott'acqua che sulla costa.

Tra le specie che potreste vedere durante lo snorkeling ci sono le razze delle Galapagos, i leoni marini, le tartarughe verdi e gli squali. Mentre si va alla deriva tra le mangrovie si possono vedere anche cormorani senza volo, pellicani, fringuelli di Darwin.

Leggi di più

Lasciati ispirare, alcune idee di viaggio

Naviga tra le nostre idee e contatta il travel designer dedicato per disegnare il tuo itinerario su misura. Non esiste il viaggio perfetto per tutti, ma esiste il viaggio perfetto per te

Monserrat A

Durata: 5 giorni
Una crociera di 5 giorni alle isole Galapagos sullo yacht Moserrat
Gruppo
Natura
Facile
Itinerario
Da $2840
per persona

Nemo II A

Durata: 8 giorni
Una crociera di 8 giorni alle isole Galapagos sul catamarano Nemo I
Gruppo
Natura
Facile
Itinerario
Da $3500
per persona

Nemo II A5

Durata: 5 giorni
Una crociera di 5 giorni alle isole Galapagos sul catamarano Nemo I
Gruppo
Natura
Facile
Itinerario
Da $2200
per persona
Copyright © 2011-2022
Di proprietà di Giulia Raciti
P. IVA 03630400830

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a giulia@kipepeoexperience.com e verranno immediatamente rimosse.
Privacy Policy
Cookie Policy

Pianifica la tua avventura

Lasciati guidare dai consigli dei nostri esperti e disegna il tuo viaggio su misura.
Contatta i consulenti Kipepeo
Copyright © 2011 – 2024 Kipepeo Experience a cura di Giulia Raciti P. IVA 03630400830
chevron-downchevron-down-circle