Tour di 15 giorni in Mozambico

Grand Tour del Mozambico

Alla scoperta delle meraviglie naturali del Mozambio

A partire da $3450 per persona

Durata: 
15 giorni
Tipologia: 
Privato
Difficoltà: 
Moderato
Mood: 
Natura
Alloggio: 
Lodge
Preventivo gratuito

Il viaggio in breve

Un tour di 15 giorni per scoprire il meglio del Mozambico

Avventuratevi in un entusiasmante viaggio lungo la straordinaria bellezza naturale e le ricchezze culturali del Mozambico con questo tour di 15 giorni.

Quest'esperienza offre il perfetto mix di avventure naturalistiche e immersioni culturali, regalandovi l'opportunità di conoscere profondamente la storia locale e le sue multi sfaccettate espressioni. Preparatevi a vivere una serie di momenti indimenticabili, fate snorkeling con gli squali balena a Tofo, a camminate sulle imponenti dune di Bazaruto ed esplorate la ricca storia antica dell'Ilha de Moçambique.

Questo viaggio vi offrirà non solo un affascinante percorso attraverso la pittoresca bellezza del Mozambico, ma anche una rara e preziosa opportunità di scoprire uno dei paesi meno visitati dell'Africa. Questo viaggio sarò un'eccezionale combinazione di relax e avventura, un'esperienza indimenticabile alla scoperta della bellezza selvaggia e remota dell'Africa in un modo unico e avvincente.

Cosa ci piace di questo viaggio

Opportunità fotografiche

Snorkeling

Avventura

Storia e cultura

Itinerario di viaggio giorno per giorno

Tutti gli itinerari sono disegnati su misura. Quelli pubblicati sono solo delle idee che si possono modificare in base alle richieste specifiche. 
Contatta il travel designer per un itinerario su misura e personalizzato e disegna la tua avventura personale

Arrivo a Maputo, il cuore pulsante del Mozambico. All'atterraggio, sarete accolti dal nostro autista di fiducia, pronto ad accompagnarvi all'hotel selezionato per il vostro soggiorno. Giornata libera o, a costi extra ($45 per persona), potete fare il city tour di Maputo.

Partenza dopo colazione per un'avventura indimenticabile verso la riserva di Maputo. Viaggerete a bordo di una 4x4, perfetta per affrontare i sentieri impervi che conducono alla riserva. Il viaggio durerà circa un'ora e mezza.

Una volta varcata la soglia della riserva, vi troverete immersi in un ambiente selvaggio ed emozionante, pronto ad accogliervi per il primo safari della giornata.

Pranzo al campo tendato. Secondo safari del pomeriggio. Questa seconda esplorazione vi consentirà di ammirare le meraviglie della riserva sotto una luce diversa, magari cogliendo dettagli e avvistamenti che la luce mattutina nascondeva.

Safari di mezza giornata. Rientro a Maputo dove passerete la notte.

Dopo colazione inizierete la giornata partendo alla volta del nord direzione Tofo.

Il percorso intrapreso vi vedrà percorrere la strada Nazionale N1, arteria vitale che connette il sud al nord del Paese, una via che si snoda attraverso pittoreschi villaggi, offrendovi uno spaccato autentico della vita locale. La durata stimata è di circa 6/7 ore.

La meta finale di questa tappa è la cittadina di Inhambane, capoluogo di provincia noto per il suo fascino particolare, specialmente dal punto di vista architettonico. Qui, l'assortimento di case e edifici storici narra storie di epoche passate, offrendo uno spettacolo visivo ricco di cultura e storia.

La vostra esplorazione di Inhambane si arricchirà con una visita guidata della durata di un paio di ore, durante la quale, accompagnati da una guida, avrete l'opportunità di scoprire le meraviglie architettoniche della città, compresa la sua imponente Cattedrale.

Dopo aver assaporato la bellezza di Inhambane, il viaggio proseguirà verso la vostra destinazione finale: Tofo. Questa località vi accoglierà con le sue spiagge dorate e le acque cristalline, promettendo un soggiorno di puro relax e bellezza naturale.

Dopo colazione in hotel, avrete la libertà di dedicarvi a varie attività di svago, passeggiare lungo la spiaggia o semplicemente rilassarvi ascoltando il suono del mare.

Tofo, un incantevole villaggio costiero, si estende su una spiaggia di 8 km ed è un paradiso per gli appassionati di subacquea grazie alle sue esperienze di immersione senza pari. Le acque di fronte a Tofo sono abitate da delfini, balene (osservabili tra giugno/luglio e ottobre), gruppi di mante giganti vicino alla costa e, in particolare, gli squali balena, che possono essere avvistati in grande numero da dicembre a marzo. Oltre a snorkeling e immersioni, avrete la possibilità di partecipare a escursioni facoltative come passeggiate a cavallo, gite in quad e crociere in catamarano.

Dopo colazione, proseguirete il viaggio verso Vilanculos. Dopo un tragitto di circa 4 ore lungo la N1, che vi permetterà di attraversare villaggi incantevoli e paesaggi pittoreschi, raggiungerete il vostro hotel. Dopo il check-in e l'assegnazione delle camere, avrete il resto del pomeriggio libero per rilassarvi e godervi il mare.

Dopo colazione, la vostra barca vi verrà a prendere direttamente alla vostra spiaggia. Preparatevi a partire alle 8 per l'avventura verso la più grande isola dell'arcipelago di Bazaruto. Dopo circa un'ora di navigazione, arriverete alla parte sud dell'isola, nota come Punta d'Oundo.

Avrete tutta la mattina a disposizione per esplorare questa affascinante destinazione: potrete fare snorkeling direttamente dalla riva, potete scalare le dune, fare passeggiate tra i cespugli e arbusti, o semplicemente rilassarvi sulla spiaggia e fare un tuffo nella sua acque limpidissime.

Segue l'attività di snorkeling presso la barriera corallina, lasciando a chi preferisce la possibilità di restare a Bazaruto.

Per pranzo, vi sarà servita una deliziosa selezione di pesce fresco, al piede delle dune di Bazaruto, con alternative prevedibili per chi segue una dieta vegetariana o ha allergie alimentari.

Nel pomeriggio, il viaggio vi porterà alla bellissima isola di Benguerra per l'ultimo bagno nelle sue acque cristalline o per ammirare i suoi paesaggi sognanti, rifugio di numerosi fenicotteri rosa.

Il rientro a Vilanculos è previsto per le 16:00.

Dopo colazione ci si imbarcherà in un'affascinante escursione attraverso Vilanculos a bordo di un tuk-tuk.
La giornata inizierà con una visita al mercato locale, dove potrete immergervi nelle vivaci attività quotidiane. Proseguiremo poi alla scoperta di una scuola locale, il porto e avremo l'opportunità di assistere a uno spettacolo di danze tradizionali, che sicuramente arricchirà la nostra comprensione della cultura locale. L'escursione si concluderà con un saporito pranzo tipico del luogo.

Il rientro è previsto nel pomeriggio. La cena sarà a vostra discrezione nell'hotel dove pernotterete.

Dopo aver gustato la vostra colazione, salirete sulla vostra barca alla volta dell'isola di Santa Carolina, con partenza prevista per le 08:00 direttamente dalla spiaggia del vostro hotel.

Circa 1 ora e 30 minuti dopo avrete raggiunto Santa Carolina, affettuosamente chiamata "Paradise Island" per le sue splendide spiagge e acque cristalline. Potrete esplorare l'intera isola a piedi (un'escursione di circa un'ora e mezza), ammirando panorami mozzafiato e spiagge immacolate.

Lo snorkeling a Santa Carolina è un'esperienza affascinante grazie alla moltitudine di pesci colorati che abitano queste acque, ma soprattutto per l'impressionante numero di tartarughe marine che spesso si possono vedere direttamente dalla barca.

Durante la pausa pranzo sarà servito un delizioso buffet a base di pesce fresco, preparato su tavoli che monteremo sulla spiaggia all'ombra degli alberi.

Una volta gustata la prima colazione, organizzeremo il vostro trasferimento all'aeroporto in tempo per il vostro volo verso Maputo. All'arrivo, incontrerete l'autista che vi porterà al vostro hotel.

Dopo un "early breakfast" presso l'hotel, vi sarà organizzato il trasferimento in aeroporto in tempo per il volo delle 06:10 che vi porterà direttamente all'aeroporto di Nampula, distante circa 2000 km a nord, in un'ora e quaranta minuti di volo.

All'arrivo a Nampula, vi aspetta l'incontro con il vostro autista. Partirete immediatamente per un viaggio di circa tre ore su una strada ben tenuta, che vi condurrà fino a Ilha.

Nel pomeriggio potrete esplorare le piccole vie, le case storiche e di entrare in contatto con la popolazione locale.

Giornata libera a Ilha de Mocambique. A costi extra possiamo prenotare una visita guidata con una guida italiana esperta dell'isola.

Giornata libera. Consigliamo di prenotare il tour in dhow, l'imbarcazione tradizionale dell'Oceano Indiano, alla scoperta di una delle isole vicine a Ilha de Mozambique.

Lasciatevi avvolgere da una giornata all'insegna del mare, dello snorkeling e del relax. Sull'isola vi aspetterà un delizioso pranzo a base di pesce appena pescato e cucinato per voi.

Oggi avrete la mattinata a disposizione per le vostre ultime esplorazioni sull'isola. Verso le 14:00, partiranno per Nampula per volare a Maputo. Transfer per l'hotel.

Dopo la colazione partenza per l’aeroporto. Disbrigo delle formalita’ doganali e imbarco per l’Italia.

Dettagli di viaggio

Costo per persona sulla base di 2 persone in viaggio: US$ 3,450

  • 4  Pernottamenti e prima colazione presso l’hotel Girassol Montebelo in camere standard
  • Il pacchetto di 2 giorni/1 notte in pensione completa e accomodation in chalet doppi con bagno e guida alla riserva di Maputo. Safari inclusi.
  • 2 Pernottamenti e prima colazione nell’hotel Liquid di Tofo
  • 4 Notti in pernottamento e prima colazione all’ Hotel Lemon Beach di  Vilanculos. In camera double con colazione
  • 3 Pernottamenti e prima colazione presso l’hotel Patio dos Quintalinhos ( o Casa di Gabriele) di Ilha de Mocambique in camera con bagno privato .
  • Comodi trasferimenti con autista parlante inglese da  Maputo , a  Tofo e a Vilanculos  
  • Trasferimenti privati da Nampula a Ilha e rientro
  • Tutti i Trasferimenti a Maputo
  • I voli interni della compagna LAM da Maputo a Nampula a Maputo
  • Il volo interno Vilanculos Maputo della LAM
  • La visita guidata della cittadina di Inhambane con guida
  • Tutti i tour a Vilanculos per come menzionato

(Nota: i voli Vilanculos Maputo sono solo il lunedi, mercoledi, venerdi e domenica)

  • Tutti i voli dall’Italia
  • I pasti  ove non scecificato
  • La visita guidata della citta di Maputo con guida.
  • La visita guidata di Ilha de Mocambique
  • L’escursione a Ilha de Mocambique con dhow.
  • L’ocean safari a Tofo
  • Assicurazioni varie
  • Visto per il Mozambico (50 Usd )
  • Mance e extra

Luoghi che visitarai durante la tua avventura

No ACF gallery field data foundNo ACF gallery field data found

Viaggi correlati

Chiedi maggiori informazioni
Copyright © 2011-2022
Di proprietà di Giulia Raciti
P. IVA 03630400830

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a giulia@kipepeoexperience.com e verranno immediatamente rimosse.
Privacy Policy
Cookie Policy

Pianifica la tua avventura

Lasciati guidare dai consigli dei nostri esperti e disegna il tuo viaggio su misura.
Contatta i consulenti Kipepeo
Copyright © 2011 – 2024 Kipepeo Experience a cura di Giulia Raciti P. IVA 03630400830
chevron-down