Seguici
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Ultimate Galapagos – 10 giorni e 9 notti

  • Giorno 1
    Giorno 1    Transfer in - Parte Alta di Santa Cruz

    Transfer per Puerto Ayora e visita alla parte alta di Santa Cruz per camminare vicino alle tartarughe giganti allo stato libero.

  • Giorno 2
    Giorno 2    Isola Floreana

    Alla scoperta della storia delle isole Galapagos in cui Pirati e Fauna endemica raccontano il magico arcipelago ed il suo passato oscuro

  • Giorno 3
    Giorno 3    Isola Seymour and Bachas Beach

    Visita all'isola delle iguane terrestri e delle sule delle zampe azzurre e le fragate magnifiche annidare. Segue lo snorkeling da Bachas beach o tempo libero per godere di questa spiaggia incredibile

  • Giorno 4
    Giorno 4     Isola Isabela - Land and Bay

    Alla scoperta dell'isola considerata più bella grazie al suo fascino esotico. Non mancheranno squali, fenicotteri, iguane marine e pinguini!

  • Giorno 5
    Giorno 5     Tunnels di lava marini

    Un acquario enorme in cui poter fare snorkeling con numerosi animali endemici delle isole Galapagos. Un percorso di tunnels marini creati da lava collassata in acqua che rende questo luogo unico

  • Giorno 6
    Giorno 6    Trekking Vulcano Sierra Negra

    Treeking di circa 6 ore al Vulcano Sierra Negra per arrivare a Volcan Chico e vedere le isole dall'alto

  • Giorno 7
    Giorno 7    San Cristobal

    Volo aereo interno per San Cristobal, l'isola dei leoni marini. Visita di terra partendo dal centro di interpretazione seguendo con un breve hike per la Tijereta e concludere a Punta Carola.

  • Giorno 7
    Giorno 7    Isola Espanola

    Visita a una delle isole considerata tra le più belle dell\'arcipelago: Isola Espanola. Qui si camminerà vicino a colonie di leoni marini ed in stagione, da Aprile a Dicembre, potrete vedere anche gli albatross.

TYPE Grop Private
ACTIVITY Snorkeling Trekking Beach
SEASON Spring Winter Autum Summer
DURATION 10 Days

ULTIMATE GALAPAGOS

Un viaggio alle Galapagos è un viaggio in un mondo diverso, antico forse, preistorico, un tuffo nel vasto arcipelago nel cuore dell’Oceano Pacifico in cui si nuoterà con squali, tartarughe, mante giganti, pinguini o si avrà il piacere di destreggiarsi tra iguane marine e terrestri, sule, fregate magnifiche e leoni marini.

Non importa quanti animali si siano già visti nel passato, qui li troverai tutti insieme in un contesto in cui la fanno da padroni e il cui nostro scopo è ammirare l’ultimo posto nel mondo in cui i biosistemi, perchè sono tanti e tutti differenti, continuano ad essere immutati da sempre.

Le Galapagos, conosciute anche come le Isole Incantate, sono un luogo remoto, sito dell’UNESCO che fu in grave pericolo nel 2007 anno in cui il turismo è stato regolamentato, riconosciute come museo vivente a cielo aperto più grande ed importante della terra. 
Con questo itinerario di 10 giorni e 9 notti, che prevede arrivo e partenza da Baltra, potrai scoprire il meglio delle isole Galapagos, soggiornando su 3 delle 4 isole abitate, nella certezza di avere una visione complessa e completa della flora e della fauna dell’arcipelago, conoscerne le spiagge più belle, i fondali più vivi e ammirare silenziosamente gli animali che proseguono indisturbati nella loro vita di sempre.

Disegna il tuo viaggio alle isole Galapagos con Giulia
1108 Overall rating: 4.9 out of 5 based on 64 reviews.
 Leggi tutte le recensioni

Clicca sul tab per scoprire l’itinerario, i costi, i nostri consigli e cosa pensano i viaggiatori passati! 

  • Itinerario
  • Mappa
  • Prezzi
  • Esperienze
  • Consigli
  • Recensioni

  • Giorno 1
  • Giorno 2
  • Giorno 3
  • Giorno 4
  • Giorno 5
  • Giorno 6
  • Giorno 7
  • Giorno 8
  • Giorno 9
  • Giorno 10

Arrivo all'aeroporto di Baltra - Parte Alta di Santa Cruz 

Al vostro arrivo a Baltra, la guida vi attenderà agli arrivi. La vostra avventura comincerà immediatamente.
Dopo aver preso un bus, per qualche minuto, che vi lascerà al piccolo molo, qui prenderete una barca per attraversare il canale Itabaca che dall’isola d Baltra vi porterà, in qualche minuto, sull’isola di Santa Cruz dove vi attenderà il taxi. Transfer per Puerto Ayora.
Verrete portati presso il vostro hotel dove la guida vi aiuterà con il check-in.Dopo esservi accomodati nella vostra camera e aver fatto il check in, verrete dotati dell’attrezzatura di snorkeling (muta, pinne, tubo e maschera) che userete durante l’intera permanenza. Pranzo in ristorane locale.

Dopo pranzo visiterete la Parte Alta di Santa Cruz dove la vostra avventura alle isole comincerà vedendo da vicino, e allo stato libero, gli animali che probabilmente rappresentano le Galapagos nel mondo: le tartarughe giganti che in questa area vivono nel loro ambiente naturale e sono facili da avvistare.
La visita vi porterà poi ai tunnels sotterranei dove potrete addentrarvi camminando sottoterra (si consiglia di portare una torcia) e a Los Gemelos, due enormi crateri paralleli che si trovano a poca distanza dalla fincha delle tartarughe. Rientro a Puerto Ayora nel pomeriggio. Serata libera.

Isola Floreana 

Al mattino presto dopo la colazione, verrete prelevati in hotel e portato al molo, da dove parte il motoscafo per l’isola di Floreana. Dopo una navigazione di circa 1,5 ore, raggiungerete l’isola di Floreana che si trova nel sud dell’arcipelago.
Delfini e mammiferi giganti (megattere, balene pilota, squali balena e persino orche) amano essere in questa parte dell’arcipelago e quindi possono essere visti durante la navigazione – tienete gli occhi aperti e potreste essere fortunati! Floreana è la più piccola e la meno popolata delle isole abitate dell’arcipelago.
L'isola  solo circa 120 abitanti, anche se a causa della sua macabra storia è la più famosa di tutte le isole. Il tour include una visita alle Highlands di quest’isola per visitare le grotte dei pirati create dai questi alla ricerca di acqua e riparo, qui vedrete le tartarughe giganti e raggiungerete Larga de Aki, un belvedere su Floreana e sulla baia.
Il pranzo biologico avrà luogo in un ristorante gestito da una famiglia locale specializzata in produzione di alimenti biologici, nella città portuale di Puerto Velasco Ibarra.
Nel pomeriggio vi dirigerete verso la costa, dove troverete le famose “iguane natalizie” che prendono il sole sulle rocce laviche e leoni marini sulla splendida spiaggia bianca di La Lobería e Black Beach. Questo è anche il luogo in cui svolgerete un’attività di snorkeling, partendo dalla spiaggia. Le più grandi tartarughe marine di tutto l’arcipelago amano questo posto, insieme ai leoni marini, e, se sarete fortunati, potrai anche vedere i simpatici pinguini delle Galapagos. Ritorno a Puerto Ayora verso le 4-5 del pomeriggio, a seconda delle condizioni del mare.

Isola Nord Seymour e Las Bachas Beach 

La mattina presto un autobus vi verrà a prendere dal vostro hotel e vi porterà alla Itabaca canale dove potrete salire a bordo dello yacht sul quale dove trascorrerete questa giornata. Lo yacht navigherà a nord dell'arcipelago, dove si trova l'isola di North Seymour. Al vostro arrivo, accompagnati da una guida naturalista, camminerete intorno all'isola per circa 1,5 ore, abbastanza tempo per osservare le numerose iguane terrestri, fregate magnifiche e sule dalle zampe azzurre che popolano questa isola. In seguito tornerete a bordo dove pranzerete mentre la barca navigherà verso Las Bachas beach che si trova nella parte nord di Santa cruz e che si raggiunge esclusivamente in barca.Qui avrete tempo libero per passeggiare in spiaggia bianca corallina, mangrovie e lava nera abitata da granchi colorati, iguane marine, lucertole e pellicani. Oppure potete raggiungere la piccola laguna dove con fortuna vedrete qualche fenicottero o fare snorkeling dove nuotare tra pesci tropicali prima che la barca vi riporti al canale dove prenderete il bus per rientrare a Puerto Ayora.

Isola Isabela - Tour di terra e di acqua

Partenza con la speed boat della mattina presto. La guida dell’azienda a Isabela, vi accoglierà a Puerto Villamil e comincerete immediatamente con il “Tour di terra”.
Camminerete vicino ad una piccola laguna dove i fenicotteri possono essere osservati nella loro habitat naturale, continuerete poi per il Centro di allevamento delle tartarughe giganti Arnaldo Tupiza. Sarete guidati intorno a tartarughe di ogni età, partendo da quelle appena nate fino a quelle che hanno circa 200 anni.Il tour si concluderà con una piacevole passeggiata attraverso le “Wetlands”, che porta a una bellissima spiaggia adornata da palme da cocco.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, parteciperete al “Bay Tour” cominciando con una camminata a Las Tintoreras per poi esplorare la bellissima baia  dell’isola, che ospita una colonia dei famosi pinguini delle Galapagos, molte tartarughe marine, leoni marini, mante e iguane marine, nonché le sule dalle zampe azzurre.

Tunnels di lava marini 

Questa giornata inizierà con un giro in barca per i tunnel marini (Cabo Rosa).
Dopo una navigazione in barca di circa 60 minuti, raggiungerete i famosi tunnels di lava marini, formazioni geologiche marine formate da lava collassata in acqua.  Avrete la possibilità di camminare tra le formazioni di lava che costituiscono uno scenario spettacolare.
Qui nidificano le sule dalle zampe azzurre che potrete vedere da vicino e molto probabilmente incontrerete anche i pinguini.
Dopo questa passeggiata farete snorkeling tra i tunnels e le grotte di pietra lavica in cui scoprirete un mondo sottomarino eccellente in cui vivono e probabilmente vedrete squali di barriera punta bianca, tartarughe marine, pinguini e se siete fortunati anche cavallucci marini. La barca si fermerà poi verso El Finado in cui farete un secondo snorkeling tra mante, tartarughe e squali. Prima di rientrare a Puerto Villamil. Lunch box a bordo.
Il rientro è verso le 2,30pm. Pomeriggio libero a Puerto Villamil

Trekking Vulcano Sierra Negra 

Dopo colazione la guida passerà presso il vostro hotel per la visita di oggi che vi porterà ad ammirare la seconda caldera più grande del mondo, quella del Vulcano Sierra Negra.
Il vulcano è uno dei più attivi nelle Galapagos, con l'ultima eruzione che risale al 22 ottobre 2005 e che è durata fino al 30 ottobre 2005. Si stima che questa eruzione abbia prodotto 1,5x108 m3 di lava.
In taxi o in "chiva" raggiungerete la base del vulcano da cui comincerete un hiking, non particolarmente faticoso, fino a raggiungere la caldera, e dove camminerete lungo il suo perimetro fino a lungo il suo lato est prima di dirigersi verso i campi di lava freschi a nord est del cratere principale. Il trekking proseguirà poi fino a Volcan Chico, circa 2 ore, per rientrare al campo base dopo aver gustato il lunch box vista cratere. Rientro nel primo pomeriggio a Puerto Villamil. Pomeriggio libero a P.to Villamil per svolgere alcune attività opzionali o rilassarvi in spiaggia. 

Volo interno per San Cristobal - Tour di terra

Volo interno per isola San Cristobal. La vostra guida locale vi accoglierà al molo e vi porterà al vostro hotel. Subito dopo il check-in visiterete il centro di interpretazione di San Cristobal.
Il centro, aperto al pubblico nel 1998, presenta una storia completa e documentata del Galapagos, dei suoi ecosistemi, della flora e della fauna. Il Centro si concentra principalmente sulla storia dell'arcipelago, dalle sue origini vulcaniche al presente.
La visita seguirà poi per La Tijereta, il cui nome è dovuto alla presenza delle fregate che qui annidano.
Farete una piccola escursione fino alla veduta panoramica sopra la baia protetta da cui si può fare snorkeling. Seguirà la visita alla spiaggia Carola, famosa tra i surfisti locali ma anche spiaggia preferita dai leoni marini che qui prendono il sole e nuotano. Rientro a Puerto Baquerizo Moreno nel pomeriggio. Serata libera.

Isole Espanola e Gardner Bay 

Partenza alle 7 del mattino. Oggi raggiungerete una delle isole considerate tra le più belle dell'intero arcipelago, grazie alla presenza degli albatross che da Aprile a Dicembre si possono avvistare unicamente su questa isola.

La navigazione richiederà circa 2 ore e mezzo, una volta arrivati camminerete per circa 2 ore fino a Punta Suarez, dove potrete vedere le sule mascherate, sule dalle zampe azzurre, gli albaltros e dove troverete anche il famoso "Blow Hole”.  Ritorno in barca dove pranzerete nel mentre che navigherete verso la meravigliosa Bahia Gardner. Dopo pranzo segue lo snorkeling a Bahia Gardner, una spiaggia di sabbia bianca abitata da colonie di leoni marini dove farete snorkeling in acque turchesi e pulite. Rientro a Puerto Baquerizo Moreno nel pomeriggi. 

Si ricorda che gli albatross si possono osservare da fine Aprile a Dicembre, non sono presenti sull'isola da Gennaio ad Aprile. 

Leon Dormido - Ritorno a Puerto Ayora

Dopo la prima colazione partirete per il famoso Leon Dormido, dove avrete la possibilità di fare snorkeling in acque profonde e dove, se fortunati, vivrete l’emozione di nuotare tra gli squali martello.
gli squali martello non sono gli unici abitanti di queste acque, non è improbabile infatti nuotare tra mante e tartarughe marine.
Il pranzo sarà servito a bordo. Nel mentre la visita prosegue per la spiaggia di Mangecido o cerro Brujo, questo dipenderà dalle disposizioni del Parco Nazionale per la giornata.
Entrambe sono splendide spiagge di sabbia bianca con rocce di lava e acqua turchese in cui sicuramente incontrerete pellicani e granchi colorati. Rientro a Puerto Baquerizo Moreno nel primo pomeriggio.Resto della giornata libero per raggiungere qualche luogo a voi accessibile senza avere obbligatoriamente una guida.
Dopo il tour ed aver preso i propri bagagli in hotel sarete accompagnati al molo dove prenderete la speed boat per rientrare a Puerto Ayora dove passerete la notte. 

Transfer out aeroporto 

Il transfer out per l’aeroporto avverrà circa 3 ore prima dell’orario di partenza. Il tragitto da Puerto Ayora a Baltra richiederà circa 45 minuti, attraverserete nuovamente il canale e quando sull’isola di Baltra il bus vi condurrà in qualche minuto all’aeroporto. Check- in e deposito bagagli. Saluti. Fine servizi

Questo itinerario è indicativo e può essere modificato a tuo piacimento, aggiungendo o diminuendo giorni o selezionando attività che si addicono maggiormente ai tuoi interessi.

Hotspots Background
Hotspot Image

Parte alta di Santa Cruz
tartarughe giganti

Hotspot Image

Isola Floreana

Hotspot Image

Isola Nord Seymour e Las Bachas 

Hotspot Image

Isola Isabela - Tour di terra e di acqua 
marine iguanas Galapagos

Hotspot Image

Tunnels di lava marini
tunnels lava marini

Hotspot Image

Vulcano Sierra Negra e Volcan Chico

Hotspot Image

Puerto Baquerizo Moreno

Hotspot Image

Isola Espanola e Gardner Bay
Gardner Bay Galapagos

Hotspot Image

Leon Dormido

I prezzi sono per persona, sulla base di due persone in viaggio (sconti per + di due persone) e sono indicativi (a partire da), soggetti a variazioni e stagionalità, per un costo accurato chiedere un preventivo su misura. I costi sono aggiornati a Marzo 2019

Categoria HotelPrezzo per personaValuta
Turistico SUPUS$ 3560Dollari Americani
ModeratoUS$ 4160Dollari Americani
Prima CategoriaUS$ 6615Dollari Americani


Nel costo sono incluse:

  • 9 notti hotel camera doppia
  • Colazione
  • Pranzo nei giorni di attività
  • Tours giornalieri con licenza del Parco Nazionale Galapagos
  • Guide Naturaliste del Parco Nazionale
  • Trasporti da e per l'Aeroporto
  • Speed boat da Santa Cruz ad Isabela (andata)
  • Speed boat da San Cristobal a Santa Cruz (andata)
  • Volo interno tra Isabela e San Cristobal
  • Tassa ingresso Isola Isabela
  • Taxi, acqua taxi e trasporti durante le giornate di attività
  • Maschera, pinne e mura professionali
  • Assistenza in loco e servizi personalizzati su tutte le isole
  • Briefing giornaliero
  • Travel planner dedicato ed assistenza prima e durante il viaggio (dall'Italia ed alle Galapagos)
  • Iva e tasse

Nel costo non sono inclusi:

  • Volo per le isole Galapagos
  • Tassa di  ingresso al Parco Nazionale (US$100) e Tassa immigrazione (US20)
  • Cene
  • Assicurazione Sanitaria
  • Spese extra
  • Alcolici durante il pranzo
  • Mance (opzionali e non obbligatorie)
  • Quanto non menzionato nella voce "il costo include)

Per rendere il tuo viaggio alle Galapagos unico e ancora più personalizzato perchè non aggiungere qualche esperienza extra di viaggio? 
Chiedi al Travel Designer maggiori informazioni sui tours di tuoi interesse ed aggiungi il tocco personale aggiuntivo! 

Immersioni

Immersioni

Per chi è dotato di licenza perchè non aggiungere qualche giorno di immersione e scoprire i famosi fondali delle isole Galapagos? A seconda del brevetto e dell'esperienza nelle acque scegli con il consulente la giusta immersione per te!

Kayak a Tortuga Bay

Kayak a Tortuga Bay

Per rendere il tuo viaggio più attivo e sportivo, includi l'esperienza kayak a Tortuga Bay per scoprire la spiaggia più bella delle Galapagos da un punto di vista differente! 

Kayak a Las Tintoreras

Kayak a Las Tintoreras

Una maniera alternativa per visitare las Tintoreras ad isola Isabela. In Kayak potrai pagaiare tra le baie, questo tour non permette di camminare sull'isolotto, e di avvicinarti agli animali che popolano questa area protetta dell'isola. 

Informazioni pratiche ed utili per organizzare al meglio il tuo viaggio alle Galapagos 

 

Tassa ingresso parco Nazionale Galapagos
L’ingresso al parco Nazionale Galapagos costa $100 a persona per adulto, mentre i bambini fino a 12 anni pagano $50.
I $100 devono essere pagati in contanti nel momento in cui si passa il controllo passaporti.
In aeroporto non ci sono bancomat nè possibilità di pagare con carta di credito.
Al pagamento dei 100$ verrà consegnata la targhetta turistica da custodire gelosamente fino al giorno della partenza dalle isole. Alla partenza dall’aeroporto in Ecuador inoltre si richiede il pagamento di $20 tassa INGALA (immigrazione).

 

Aeroporto di arrivo 
Il principale aeroporto delle Galapagos è Baltra, codice GPS. In genere per chi trascorre 7 giorni questo deve essere l'aeroporto di arrivo e partenza. Si consiglia comunque di non comprare i voli senza avere la garanzia di un itinerario che possa garantire il viaggio e la pianificazione. Per cercare voli clicca qui.


Vaccinazioni obbligatorie

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Le isole Galapagos sono esenti da malattie endemiche e non c'è rischio malaria. Per maggiori informazioni consigliamo di verificare sul sito ufficiale del Ministero degli Esteri.

 

Carte di credito e pagamenti 
Alle isole Galapagos non sono comuni i pagamenti con carta di credito. Poche strutture ricettive, ristoranti, hotels e negozi, accettano carte di credito ed in genere si è soggetti ad un sovrapprezzo che può andare dal 5% fino al 10% per transazione. Le transazioni si svolgono ancora prevalentemente in contanti. Le isole di Santa Cruz e San Cristobal hanno delle banche con bancomat, mentre ad Isabela no.


Assicurazione Sanitaria

Non è obbligatoria ma è altamente consigliata, le strutture sanitare alle Galaapgos non sono eccellenti ed essere coperti da una assicurazione sanitaria, in caso di bisogno, è essenziale per poter ricorrere alle migliori cure e cliniche, o favorire un rimpatrio senza spese aggiuntive.
Consigliamo di chiedere un preventivo a WorldNomads Italia o Columbus.

1108 Overall rating: 4.9 out of 5 based on 64 reviews.

Le isole incantante

★★★★★
5 5 1
Dal 2 al 13 Ottobre ho realizzato un vero e proprio sogno, visitare le Galapagos. Per un appassionato di natura credo sia il massimo. Devo ringraziare e complimentarmi con tutto lo staff di Yazmani che mi hanno seguito nelle varie Isole. David a San Cristobal, Jonh a Isabela e Santiago a Santa Cruz, e ovviamente Giulia che mi ha fatto un programma molto personalizzato per farmi apprezzare al meglio i posti che volevo visitare. Ho trovato veramente professionalità e per me sono diventati amici da subito, ogni giorno ho imparato qual cosa di nuovo e visto cose affascinanti. Sono proprio contento di essere stato con loro. Ho fatto esperienze uniche, dalle immersioni con Squali Martello a fare Trekking sul Vulcano Sierra Negra e la visita nei posti più suggestivi delle isole che ho visitato, li voglio ringraziare ancora per quello che mi hanno trasmesso. Le Isole sono uniche e diverse una dall'altra, sia facendo trekking che facendo snorkeling o nelle immersioni che ho fatto mi sembrava di essere dentro un documentario, veramente un sogno... Spero con tutto il cuore che quello che ho visto rimanga tale per sempre.

Isole Incantate

★★★★★
5 5 1
Ciao Giulia, cosa dire?? le isole ci mancano già! stiamo sistemando le foto e rielaborando le esperienze fatte! meraviglioso! ci è sembrato di vivere in un documentario! Esperienza fantastica per i bambini! hanno cominciato a scrivere il loro primo diario di viaggio; sono rimasti conquistati dalle isole incantate e anche da Yazmany che è stato veramente all’altezza di tutto! Le escursioni fatte con lui avevano sempre qualcosa in più! si è veramente preso cura di noi! (avevi ragione!!!! ) facendoci sentire a casa! Grazie!

Sognare ad occhi aperti...

★★★★★
5 5 1
Ringraziamo Giulia e Yazmany per l'ottima organizzazione, disponibilità e gentilezza dimostrata! Ripensando alle giornate trascorse alle Galapagos si riaccendono immagini bellissime dai colori vividi, il profumo degli alberi di citronella, i buffi giochi dei leoni marini, le preistoriche sonnolente iguane! Un sogno che si è realizzato, grazie!

6 giorni favolosi

★★★★★
5 5 1
Abbiamo contattato Giulia per farci aiutare nell'organizzare la nostra luna di miele, e dopo vari tentativi abbiamo optato per Perù+Galapagos. I giorni sulle isole sono stati organizzati molto bene, le guide e gli autisti erano puntuali e preparati, le barche utilizzate affidabili e gli alberghi ottimi! Grazie al tour propostoci siamo riusciti ad avere un assaggio di tutta la flora e fauna delle isole pur non avendo tantissimo tempo. Consigliamo vivamente Giulia e Guiding Galapagos per scoprire quest'angolo di paradiso!

Team professionale

★★★★★
5 5 1
Yazmany, Giulia, John ed il resto del team sono molto professionali. Giulia aiuta a pianificare il viaggio ed è veloce nel rispondere on-line. Yazmany garantisce che tutti i viaggi pianificati si svolgano come da itinerario e si svolgano al meglio (per esempio garantire i posti migliori in barca, cosa che si apprezza quando il mare è mosso). E' molto professionale, ma con un atteggiamento amichevole, cosa molto importante per i clienti, pensando anche alle cose più piccole (sapone per le maschere, snacks etc) sempre controllando personalmente o tramite i suoi referenti cosa succede e se tutto è ok. Yazmany e John (a Isabela) sono eccellenti come guide naturalistiche locali (migliori di quelli nelle gite in barca). I prezzi probabilmente sono un po 'più alti rispetto ai last minute che si possono trovare in agenzia in strada ma offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Organizzando un viaggio alle Galapagos ci si può scordare di alcune dettagli pratici che fanno la differenza, come per esempio il rischio di non fare dei tours perchè è tutto prenotato. In questa maniera è invece stato possibile concentrarsi sulla natura e rilassarsi senza avere pensieri.

Esperienza incredibile

★★★★★
5 5 1
Al di là dei posti incantevoli, unici al mondo, tutto il tour è stato organizzato in maniera impeccabile da Yazmany e i suoi collaboratori hanno fatto il possibile per farmi sentire tranquilla e a mio agio. Un ringraziamento speciale a Eduardo, per avermi scortato fino alla fine ed essere stato molto molto paziente con me.. a Jonh per la sua gentilezza e disponibilità a Isabela e a Giulia per avermi assistito nell'organizzazione dall'Italia.

Galapagos 2016

★★★★★
5 5 1
Che dire.... abbiamo lasciato un pezzo di cuore in questi luoghi. Dobbiamo ringraziare per l organizzazione Yazmani e Giulia, hanno contribuito a realizzare questo piccolo sogno... Sono stati gentilissimi sempre pronti a qualsiasi domanda o dubbio, non nego che un piccolo problema di qualche ora c'è stato, ma é proprio in quel momento che abbiamo apprezzato l'onestà e la determinazione con cui ci hanno fatto recuperare quelle poche ore perse facendoci vivere un giorno incredibile forse il più bello della vacanza. Detto questo grazie ancora e sui luoghi beh... leoni marini squali tartarughe blu boobies acque cristalline,pulizia delle camere, persone sempre sorridenti... Tutto veramente perfetto. Un saluto

Un viaggio indimenticabile

★★★★★
5 5 1
La mia avventura alle Galapagos è stata assolutamente PERFETTA, e questo lo devo a te…non ti ringrazierò mai abbastanza! Così come è doveroso un ringraziamento speciale a Yazmany e tutti i ragazzi che hanno contribuito a rendere indimenticabile questa pagina della mia vita

Un viaggio da sogno

★★★★★
5 5 1
Le Galapagos sono un tuffo in un mondo incredibile dove la natura vince su tutto, tra paesaggi lunari, vulcani, foresta tropicale e un mare meraviglioso che regala emozioni magiche. Yazmany è stato un'ottima guida, molto simpatico e alla mano, ci ha trasmesso tutto l'amore che prova per le sue isole con entusiasmo e dinamismo. Assolutamente da consigliare! Fidatevi di lui e della sua esperienza nelle isole.

Leggi tutte le recensioni

Immersioni

Immersioni

Per chi è dotato di licenza perchè non aggiungere qualche giorno di immersione e scoprire i famosi fondali delle isole Galapagos? A seconda del brevetto e dell'esperienza nelle acque scegli con il consulente la giusta immersione per te!

Kayak a Tortuga Bay

Kayak a Tortuga Bay

Per rendere il tuo viaggio più attivo e sportivo, includi l'esperienza kayak a Tortuga Bay per scoprire la spiaggia più bella delle Galapagos da un punto di vista differente! 

Kayak a Las Tintoreras

Kayak a Las Tintoreras

Una maniera alternativa per visitare las Tintoreras ad isola Isabela. In Kayak potrai pagaiare tra le baie, questo tour non permette di camminare sull'isolotto, e di avvicinarti agli animali che popolano questa area protetta dell'isola. 

COMINCIA A PIANIFICARE IL TUO VIAGGIO ALLE ISOLE GALAPAGOS

Per ricevere un itinerario personalizzato e su misura compila i dati richiesti nel form in cui ci racconti un pò di te e dell'esperienza di viaggio che vuoi vivere. Il travel designer ti contatterà quanto prima. Se non ricevi una risposta entro 48 ore, festivi esclusi, controlla in SPAM che potremmo finire li! Contatta subito il Travel designer designato per discutere le tue esigenze ed ottenere l'itinerario su misura!
  • Giorno 1
  • Giorno 2
  • Giorno 3
  • Giorno 4
  • Giorno 5
  • Giorno 6
  • Giorno 7
  • Giorno 8
  • Giorno 9
  • Giorno 10

Arrivo all'aeroporto di Baltra - Parte Alta di Santa Cruz 

Al vostro arrivo a Baltra, la guida vi attenderà agli arrivi. La vostra avventura comincerà immediatamente.
Dopo aver preso un bus, per qualche minuto, che vi lascerà al piccolo molo, qui prenderete una barca per attraversare il canale Itabaca che dall’isola d Baltra vi porterà, in qualche minuto, sull’isola di Santa Cruz dove vi attenderà il taxi. Transfer per Puerto Ayora.
Verrete portati presso il vostro hotel dove la guida vi aiuterà con il check-in.Dopo esservi accomodati nella vostra camera e aver fatto il check in, verrete dotati dell’attrezzatura di snorkeling (muta, pinne, tubo e maschera) che userete durante l’intera permanenza. Pranzo in ristorane locale.

Dopo pranzo visiterete la Parte Alta di Santa Cruz dove la vostra avventura alle isole comincerà vedendo da vicino, e allo stato libero, gli animali che probabilmente rappresentano le Galapagos nel mondo: le tartarughe giganti che in questa area vivono nel loro ambiente naturale e sono facili da avvistare.
La visita vi porterà poi ai tunnels sotterranei dove potrete addentrarvi camminando sottoterra (si consiglia di portare una torcia) e a Los Gemelos, due enormi crateri paralleli che si trovano a poca distanza dalla fincha delle tartarughe. Rientro a Puerto Ayora nel pomeriggio. Serata libera.

Isola Floreana 

Al mattino presto dopo la colazione, verrete prelevati in hotel e portato al molo, da dove parte il motoscafo per l’isola di Floreana. Dopo una navigazione di circa 1,5 ore, raggiungerete l’isola di Floreana che si trova nel sud dell’arcipelago.
Delfini e mammiferi giganti (megattere, balene pilota, squali balena e persino orche) amano essere in questa parte dell’arcipelago e quindi possono essere visti durante la navigazione – tienete gli occhi aperti e potreste essere fortunati! Floreana è la più piccola e la meno popolata delle isole abitate dell’arcipelago.
L'isola  solo circa 120 abitanti, anche se a causa della sua macabra storia è la più famosa di tutte le isole. Il tour include una visita alle Highlands di quest’isola per visitare le grotte dei pirati create dai questi alla ricerca di acqua e riparo, qui vedrete le tartarughe giganti e raggiungerete Larga de Aki, un belvedere su Floreana e sulla baia.
Il pranzo biologico avrà luogo in un ristorante gestito da una famiglia locale specializzata in produzione di alimenti biologici, nella città portuale di Puerto Velasco Ibarra.
Nel pomeriggio vi dirigerete verso la costa, dove troverete le famose “iguane natalizie” che prendono il sole sulle rocce laviche e leoni marini sulla splendida spiaggia bianca di La Lobería e Black Beach. Questo è anche il luogo in cui svolgerete un’attività di snorkeling, partendo dalla spiaggia. Le più grandi tartarughe marine di tutto l’arcipelago amano questo posto, insieme ai leoni marini, e, se sarete fortunati, potrai anche vedere i simpatici pinguini delle Galapagos. Ritorno a Puerto Ayora verso le 4-5 del pomeriggio, a seconda delle condizioni del mare.

Isola Nord Seymour e Las Bachas Beach 

La mattina presto un autobus vi verrà a prendere dal vostro hotel e vi porterà alla Itabaca canale dove potrete salire a bordo dello yacht sul quale dove trascorrerete questa giornata. Lo yacht navigherà a nord dell'arcipelago, dove si trova l'isola di North Seymour. Al vostro arrivo, accompagnati da una guida naturalista, camminerete intorno all'isola per circa 1,5 ore, abbastanza tempo per osservare le numerose iguane terrestri, fregate magnifiche e sule dalle zampe azzurre che popolano questa isola. In seguito tornerete a bordo dove pranzerete mentre la barca navigherà verso Las Bachas beach che si trova nella parte nord di Santa cruz e che si raggiunge esclusivamente in barca.Qui avrete tempo libero per passeggiare in spiaggia bianca corallina, mangrovie e lava nera abitata da granchi colorati, iguane marine, lucertole e pellicani. Oppure potete raggiungere la piccola laguna dove con fortuna vedrete qualche fenicottero o fare snorkeling dove nuotare tra pesci tropicali prima che la barca vi riporti al canale dove prenderete il bus per rientrare a Puerto Ayora.

Isola Isabela - Tour di terra e di acqua

Partenza con la speed boat della mattina presto. La guida dell’azienda a Isabela, vi accoglierà a Puerto Villamil e comincerete immediatamente con il “Tour di terra”.
Camminerete vicino ad una piccola laguna dove i fenicotteri possono essere osservati nella loro habitat naturale, continuerete poi per il Centro di allevamento delle tartarughe giganti Arnaldo Tupiza. Sarete guidati intorno a tartarughe di ogni età, partendo da quelle appena nate fino a quelle che hanno circa 200 anni.Il tour si concluderà con una piacevole passeggiata attraverso le “Wetlands”, che porta a una bellissima spiaggia adornata da palme da cocco.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, parteciperete al “Bay Tour” cominciando con una camminata a Las Tintoreras per poi esplorare la bellissima baia  dell’isola, che ospita una colonia dei famosi pinguini delle Galapagos, molte tartarughe marine, leoni marini, mante e iguane marine, nonché le sule dalle zampe azzurre.

Tunnels di lava marini 

Questa giornata inizierà con un giro in barca per i tunnel marini (Cabo Rosa).
Dopo una navigazione in barca di circa 60 minuti, raggiungerete i famosi tunnels di lava marini, formazioni geologiche marine formate da lava collassata in acqua.  Avrete la possibilità di camminare tra le formazioni di lava che costituiscono uno scenario spettacolare.
Qui nidificano le sule dalle zampe azzurre che potrete vedere da vicino e molto probabilmente incontrerete anche i pinguini.
Dopo questa passeggiata farete snorkeling tra i tunnels e le grotte di pietra lavica in cui scoprirete un mondo sottomarino eccellente in cui vivono e probabilmente vedrete squali di barriera punta bianca, tartarughe marine, pinguini e se siete fortunati anche cavallucci marini. La barca si fermerà poi verso El Finado in cui farete un secondo snorkeling tra mante, tartarughe e squali. Prima di rientrare a Puerto Villamil. Lunch box a bordo.
Il rientro è verso le 2,30pm. Pomeriggio libero a Puerto Villamil

Trekking Vulcano Sierra Negra 

Dopo colazione la guida passerà presso il vostro hotel per la visita di oggi che vi porterà ad ammirare la seconda caldera più grande del mondo, quella del Vulcano Sierra Negra.
Il vulcano è uno dei più attivi nelle Galapagos, con l'ultima eruzione che risale al 22 ottobre 2005 e che è durata fino al 30 ottobre 2005. Si stima che questa eruzione abbia prodotto 1,5x108 m3 di lava.
In taxi o in "chiva" raggiungerete la base del vulcano da cui comincerete un hiking, non particolarmente faticoso, fino a raggiungere la caldera, e dove camminerete lungo il suo perimetro fino a lungo il suo lato est prima di dirigersi verso i campi di lava freschi a nord est del cratere principale. Il trekking proseguirà poi fino a Volcan Chico, circa 2 ore, per rientrare al campo base dopo aver gustato il lunch box vista cratere. Rientro nel primo pomeriggio a Puerto Villamil. Pomeriggio libero a P.to Villamil per svolgere alcune attività opzionali o rilassarvi in spiaggia. 

Volo interno per San Cristobal - Tour di terra

Volo interno per isola San Cristobal. La vostra guida locale vi accoglierà al molo e vi porterà al vostro hotel. Subito dopo il check-in visiterete il centro di interpretazione di San Cristobal.
Il centro, aperto al pubblico nel 1998, presenta una storia completa e documentata del Galapagos, dei suoi ecosistemi, della flora e della fauna. Il Centro si concentra principalmente sulla storia dell'arcipelago, dalle sue origini vulcaniche al presente.
La visita seguirà poi per La Tijereta, il cui nome è dovuto alla presenza delle fregate che qui annidano.
Farete una piccola escursione fino alla veduta panoramica sopra la baia protetta da cui si può fare snorkeling. Seguirà la visita alla spiaggia Carola, famosa tra i surfisti locali ma anche spiaggia preferita dai leoni marini che qui prendono il sole e nuotano. Rientro a Puerto Baquerizo Moreno nel pomeriggio. Serata libera.

Isole Espanola e Gardner Bay 

Partenza alle 7 del mattino. Oggi raggiungerete una delle isole considerate tra le più belle dell'intero arcipelago, grazie alla presenza degli albatross che da Aprile a Dicembre si possono avvistare unicamente su questa isola.

La navigazione richiederà circa 2 ore e mezzo, una volta arrivati camminerete per circa 2 ore fino a Punta Suarez, dove potrete vedere le sule mascherate, sule dalle zampe azzurre, gli albaltros e dove troverete anche il famoso "Blow Hole”.  Ritorno in barca dove pranzerete nel mentre che navigherete verso la meravigliosa Bahia Gardner. Dopo pranzo segue lo snorkeling a Bahia Gardner, una spiaggia di sabbia bianca abitata da colonie di leoni marini dove farete snorkeling in acque turchesi e pulite. Rientro a Puerto Baquerizo Moreno nel pomeriggi. 

Si ricorda che gli albatross si possono osservare da fine Aprile a Dicembre, non sono presenti sull'isola da Gennaio ad Aprile. 

Leon Dormido - Ritorno a Puerto Ayora

Dopo la prima colazione partirete per il famoso Leon Dormido, dove avrete la possibilità di fare snorkeling in acque profonde e dove, se fortunati, vivrete l’emozione di nuotare tra gli squali martello.
gli squali martello non sono gli unici abitanti di queste acque, non è improbabile infatti nuotare tra mante e tartarughe marine.
Il pranzo sarà servito a bordo. Nel mentre la visita prosegue per la spiaggia di Mangecido o cerro Brujo, questo dipenderà dalle disposizioni del Parco Nazionale per la giornata.
Entrambe sono splendide spiagge di sabbia bianca con rocce di lava e acqua turchese in cui sicuramente incontrerete pellicani e granchi colorati. Rientro a Puerto Baquerizo Moreno nel primo pomeriggio.Resto della giornata libero per raggiungere qualche luogo a voi accessibile senza avere obbligatoriamente una guida.
Dopo il tour ed aver preso i propri bagagli in hotel sarete accompagnati al molo dove prenderete la speed boat per rientrare a Puerto Ayora dove passerete la notte. 

Transfer out aeroporto 

Il transfer out per l’aeroporto avverrà circa 3 ore prima dell’orario di partenza. Il tragitto da Puerto Ayora a Baltra richiederà circa 45 minuti, attraverserete nuovamente il canale e quando sull’isola di Baltra il bus vi condurrà in qualche minuto all’aeroporto. Check- in e deposito bagagli. Saluti. Fine servizi

Hotspots Background
Hotspot Image

Parte alta di Santa Cruz
tartarughe giganti

Hotspot Image

Isola Floreana

Hotspot Image

Isola Nord Seymour e Las Bachas 

Hotspot Image

Isola Isabela - Tour di terra e di acqua 
marine iguanas Galapagos

Hotspot Image

Tunnels di lava marini
tunnels lava marini

Hotspot Image

Vulcano Sierra Negra e Volcan Chico

Hotspot Image

Puerto Baquerizo Moreno

Hotspot Image

Isola Espanola e Gardner Bay
Gardner Bay Galapagos

Hotspot Image

Leon Dormido

Prezzi

I prezzi sono per persona, sulla base di due persone in viaggio (sconti per + di due persone) e sono indicativi (a partire da), soggetti a variazioni e stagionalità, per un costo accurato chiedere un preventivo su misura. I costi sono aggiornati a Marzo 2019

Categoria HotelPrezzo per personaValuta
Turistico SUPUS$ 3560Dollari Americani
ModeratoUS$ 4160Dollari Americani
Prima CategoriaUS$ 6615Dollari Americani


Nel costo sono incluse:

  • 9 notti hotel camera doppia
  • Colazione
  • Pranzo nei giorni di attività
  • Tours giornalieri con licenza del Parco Nazionale Galapagos
  • Guide Naturaliste del Parco Nazionale
  • Trasporti da e per l’Aeroporto
  • Speed boat da Santa Cruz ad Isabela (andata)
  • Speed boat da San Cristobal a Santa Cruz (andata)
  • Volo interno tra Isabela e San Cristobal
  • Tassa ingresso Isola Isabela
  • Taxi, acqua taxi e trasporti durante le giornate di attività
  • Maschera, pinne e mura professionali
  • Assistenza in loco e servizi personalizzati su tutte le isole
  • Briefing giornaliero
  • Travel planner dedicato ed assistenza prima e durante il viaggio (dall’Italia ed alle Galapagos)
  • Iva e tasse

Nel costo non sono inclusi:

  • Volo per le isole Galapagos
  • Tassa di  ingresso al Parco Nazionale (US$100) e Tassa immigrazione (US20)
  • Cene
  • Assicurazione Sanitaria
  • Spese extra
  • Alcolici durante il pranzo
  • Mance (opzionali e non obbligatorie)
  • Quanto non menzionato nella voce “il costo include)
Disegna il tuo viaggio alle isole Galapagos con Giulia
1108 Overall rating: 4.9 out of 5 based on 64 reviews.
 Leggi tutte le recensioni

F.A.Q

Le Galapagos si visitano 12 mesi l\'anno. Le stagioni sono quella fredda e secca, da Maggio a Dicembre e quella calda e di piogge da Dicembre a fine Aprile. In linea di massima durante la stagione fredda, si deve indossare una muta per entrare in acqua, l\'attività animale è molto attiva e le acque, ricche di alimenti grazie alle correnti, offrono ottime possibilità di snorkeling. La stagione calda porta con sè temperature che possono arrivare a 33 gradi, non si indossa muta, gli animali sono meno attivi a causa del caldo ma non mancano le possibilità di avvistamento. Solitamente in questa stagione la visibilità in acqua è eccellente. i 12 mesi dell\'anno sono sempre un ottimo periodo per viaggiare!
Assolutamente si anche se è necessario ricordare che i tours e le visite non sono pensate a dimensione bambino ma hanno delle tempistiche rigide, in termini di orario di partenza ma anche di attività. In genere si consiglia di viaggiare con bambini a partire da 4 anni in su e che possibilmente sappiano nuotare per poter godere appieno delle meraviglie dell\'arcipelago.
Si consiglia di viaggiare sempre leggeri, per semplificare le operazioni di imbarco e disimbarco. Le isole sono molto informali, non devono pero mancare nella propria valigia: giacca a vento, scarpe per camminare, infradito, costumi da bagno e teli, abiti comodi (T-shirts, pantaloni leggeri e di cotone, pantaloncini) crema solare, occhiali da sole.
Si perchè ovviamente il tempo in barca è inferiore rispetto ad una crociera che invece obbliga a stare in barca per l\'intero viaggio. Di fatto la maggior parte dei tours avviene in yachts e barche, se si soffre il mal di mare è consigliato portare sempre pillole contro il mal di mare.
E\' sempre consigliata una assicurazione di viaggio per coprire eventuali spese in caso di problemi di salute. Le strutture ospedaliere delle Galapagos sono basiche e per malattie gravi è necessario volare in Ecuador.
No. Anzi. Un islands hopping permette una personalizzazione d\'itinerario così da poter comprimere al meglio differenti isole anche distanti tra loro così da poter variare il numero di animali dell\'arcipelago. Inoltre, per chi desidera scoprire qualcosa in piu della vita locale, questa modalità di viaggio offre la possibilità di vivere nei momenti liberi tra gli abitanti delle isole e scoprire cosa vivere alle Galapagos possa significare.

Puerto Ayora

  • Days Place Duration:
  • Giorno 1 Transfer in - Parte Alta di Santa Cruz
  • Giorno 2 Isola Floreana
  • Giorno 3 Isola Seymour and Bachas Beach
  • Giorno 4 Isola Isabela - Land and Bay
  • Giorno 5 Tunnels di lava marini
  • Giorno 6 Trekking Vulcano Sierra Negra
  • Giorno 7 San Cristobal
  • Giorno 7 Isola Espanola
  • Giorno 8 Leon Dormido
  • Giorno 10 Transfer out aeroporto Baltra