Seguici
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Masai Mara safari di gruppo

TYPE Grop
ACTIVITY Safari
SEASON Winter Autum Summer
DURATION 4 Days

mAASAI MARA - SAFARI DI GRUPPO

Un viaggio condiviso al Masai Mara, la Riserva più bella del Kenya soprattutto durante la stagione secca e delle Grandi Migrazioni che va da Agosto a Settembre. 

Le attività di game drive vi permetteranno di avvistare animali e, con un po’ di fortuna, tutti i Big5 ma anche gli affascinanti e veloci grandi felini.
La guida che vi accompagnerà vi aiuterà a scovare gli animali e a farvi apprezzare le bellezze naturali del luogo, introducendovi nel vivo della cultura Keniota.

Un breve safari di gruppo nel parco per safari più bello e famoso del Kenya da condividere con altri viaggiatori di tutto il mondo ideale per chi ha poco tempo ma non vuole perdersi l’esperienza unica di avvistare gli animali della Savana!

Disegna il tuo safari in Kenya con Federica
1773 Overall rating: ★★★★★ 5 based on 9 reviews
5 1
 Leggi tutte le recensioni

Clicca sul tab per scoprire l’itinerario, i costi, i nostri consigli e cosa pensano i viaggiatori passati! 

  • Itinerario
  • Mappa
  • Prezzi
  • Consigli
  • Recensioni

  • Giorno 1
  • Giorno 2
  • Giorno 3

Nairobi - Maasai Mara 

Ricongiungimento con il gruppo, mini briefing pre-partenza e ci si avvia verso il famoso Masai Mara Game Reserve, meraviglioso durante la stagione delle migrazioni e secca che va da fine giugno a settembre e da dicembre a febbraio. Partenza ore 8.15 dal nostro ufficio di Nairobi.  Durante il viaggio ci sarà modo di fermarsi per vedere la Grande Rift Valley dall’alto e ammirare l’incredibile spaccatura. Dopo pranzo, generalmente a Narok Town, si prosegue per il Masai Mara con arrivo al campeggio nel pomeriggio e con il van 4×4 si farà un primo game drive pomeridiano cercando elefanti, leoni, leopardi, ghepardi, bufali e altri animali tipici della savana africana.

Game drive al Maasai Mara 

Questo giorno si dedica interamente al game drive all’interno del parco nazionale Masaai Mara, parco rinomato per la sua alta concentrazione, ed abbondanza, di animali. In genere in questo parco è abbastanza frequente vedere i BIG 5 (i 5 grandi animali della savana), ovvero: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. La riserva è essenzialmente l’estensione settentrionale del Parco Nazionale del Serengeti della Tanzania ed è luogo di eccellenti game drives in cui non mancheranno zebre, gnu, giraffe, dik dik, impala, antilopi e gazzelle.

Maasai Mara - Nairobi 

Game drive prima del sorgere del sole e anche prima della colazione: si potranno vedere leopardi, elefanti, leoni e altri tipi di predatori al loro risveglio. Questo è il momento migliore per avvistare i felini durante le loro battute di caccia. Dopo il game drive si torna al campo per la colazione completa prima di partire con un viaggio di osservazione della regione del Mara, in rotta per Nairobi. Pausa per il pranzo nelle città amministrative di Narok / Mai Maiu Maasai. Dopo pranzo proseguimento per Nairobi, dove arriverete tra le 16:00 e le 17:00.

 

Background
Hotspot Image

Maasai Mara
Masai Mara

Hotspot Image

Nairobi


 

I costi del safari di gruppo per la stagione 2018 sono fissi, ricordiamo che l'itinerario non è modificabile e così gli alloggi offerti, per un safari su misura più ampio o richieste speciali contatta il consulente di viaggio per disegnare il safari su misura, personalizzato e privato.

N. PersonePrezzo per persona
Per personaUS$ 390

Nel costo sono incluse:

  • Macchina chilometraggio illimitato e benzina per i giorni del safari (Micro Toyota 4x4 con tetto scoperchiabile come solito nei safari)
  • Van condiviso da un min. di 4 a un max di 8 persone
  • Partenza giornaliera da Nairobi
  • Autista/guida professionale (parlante inglese)
  • Transfer da/per aeroporto Nairobi o da/per hotel in Nairobi
  • Notti di pernottamento durante il safari
  • Pranzo e cena per il giorno 1, pensione completa il giorno 2, colazione e pranzo il giorno 3
  • Bottiglie d'acqua durante i safari
  • Ingresso ai parchi nazionali citati (fees per macchine e fees personali)
  • Emergency flying doctors evacuation fino a un raggio di 1000-km da Nairobi città
  • Pick up in hotel/aeroporto la mattina della partenza del safari (considerate che il safari parte alle ore 8,15 dal nostro ufficio)

Nel costo non sono inclusi:

  • Volo a/r per il Kenya e visti di ingresso nel Paese
  • Volo interni e/o collegamenti interni da Nairobi ad altre destinazioni
  • Assicurazione Sanitaria
  • Spese extra personali
  • Alcolici, bibite e altre bevande
  • Ingressi a parchi non menzionati
  • Mance (opzionali e non obbligatorie)
  • Safari in mongolfiera al Masai Mara, da prenotarsi prima della partenza al costo di 450 USD (dollari americani) per persona
  • Visita al Villaggio Masai a 20 USD per persona
  • Quanto non citato ne “il costo include”

Informazioni pratiche ed utili per organizzare al meglio il tuo safari in Kenya

 

Visto di ingresso nel paese
Il passaporto deve avere validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese e almeno una pagina vuota. Il visto d'ingresso può essere richiesto presso l'Ambasciata del Kenya a Roma, oppure online dal sito web ufficiale https://www.embassyofkenya.it/. Occorre inoltre essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno.

 

Aeroporto di arrivo 
L'aeroporto di arrivo deve essere Nairobi e di partenza Mombasa.
Per controllare le tariffe aggiornate dei voli intercontinentali e nazionali clicca qui.


Vaccinazioni obbligatorie

Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età provenienti da  una Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione, per una lista di Paesi in cui la febbre gialla è endemica clicca qui, anche nel caso di solo transito aeroportuale, se superiore alle 12 ore.

 

Assicurazione Sanitaria
Non è obbligatoria ma è altamente consigliata, le strutture sanitarie in Africa non sono eccellenti ed essere coperti da una assicurazione sanitaria, in caso di bisogno, è essenziale per poter ricorrere alle migliori cure e cliniche, o favorire un rimpatrio senza spese aggiuntive.
Consigliamo di chiedere un preventivo a WorldNomads Italia o Columbus.

 

Cosa dicono i nostri ospiti

1773 Overall rating: ★★★★★ 5 based on 9 reviews
5 1

Esperienza indimenticabile

1773
★★★★★
5 5 1
La mia prima volta in Africa, un'esperienza indimenticabile! Mi sono rivolta a Giulia perché mio fartello si era trovato bene con lei per il suo viaggio di nozze, lei mi ha messo in contatto con Federica che è stata attenta e molto disponibile nell'organizzazione del nostro viaggio. All'arrivo abbiamo incontrato Ben, persona fantastica e guida incredibile! Nei 6 giorni passati con lui è stato molto disponibile, attento e gentile, rifarei domani un viaggio con lui come guida. Abbiamo visitato il Masai Mara, il lago Naivasha, Hell's gate, il parco Amboseli, per finire la vacanza sulla costa a Diani Beach. Abbiamo visto paesaggi meravigliosi, colori molto intensi, tanti animali e incontrato persone gentilissime. I lodge dove siamo stati erano tutti molto belli, in un crescendo di comfort e qualità, per terminare in una deliziosa struttura al mare. Piccolo suggerimento: armarsi di pazienza per i lunghissimi trasferimenti in macchina. Un mondo lontanissimo dal mio, bellissimo per alcuni versi, ma molto duro per altri, il tutto mi ha dato emozioni veramente molto intense. Ripartirei domani!

L'AFRICA NEL CUORE

1773
★★★★★
5 5 1
Il safari in Africa è un'esperienza da fare, almeno una volta nella vita! La natura e' spettacolare..non vedo l'ora di tornare a perdermi in quei posti meravigliosi e il nostro viaggio, 6 giorni tra Masai Mara e Amboseli, mi ha fatto provare delle emozioni fortissime che porterò sempre nel cuore. Certo,..l'Africa non è per tutti, ci sono delle situazioni forti e credo che viaggiare in Africa richieda adattamento, ma quello che ti regala un viaggio lì è impagabile.

ON THE ROAD A OTTOBRE 2018

1773
★★★★★
5 5 1
Viaggio meraviglioso per chi ama gli animali, ma l'on the road in campsite non è per tutti. Inizio con il direi che le ragazze della mia famiglia hanno dimostrato una grande capacità di adattamento, indispensabile per un viaggio così. Siamo abituati troppo bene per confrontarsi serenamente con una realtà come quella del Kenya. Dopo l'arrivo a Nairobi ed il primo impatto con questo nuovo mondo siamo partiti per l'avventura. Già solo il viaggio, inteso come spostamento, è un'esperienza. Le strade, le costruzioni, i passanti, tutto incredibile, nel senso che per un occidentale è difficile da credere. Siamo infine entrati nel Masai Mara. Abbiamo visto il leone ed il rispetto che incute in tutti gli altri animali che si sono dileguati solo perché passeggiava cercando dell'acqua. Siamo arrivati al campo tendato e ci siamo realmente resi conto di essere in un altro mondo. Non siamo dei viaggiatori, te l'ho detto, quindi trovarsi in una tenda con una guardia Masai per tutta la notte ci ha fatto un certo effetto per non parlare della "struttura" dove mangiavamo. La visita al villaggio Masai ci ha dato l'esatta distanza che ci separa da loro che è molto di più dei 9.000 km che ci distanziano fisicamente. Da lì siamo andati al lago Naivasha dopo un altro trasferimento secolare. Qui mi permetto di fare un appunto. Sul lago era previsita un'escursione facoltativa con le barche. Le donne in viaggio con me non l'hanno voluta fare e non c'era altro da vedere o da fare. Siamo andati direttamente in albergo e ci è sembrato di aver perso un giorno. Passeggiata all'Hell's Gate e direzione per Amboseli dove abbiamo alloggiato in una location fantastica. Forse era il confronto con le precedenti ma sembrava non aver nulla da invidiare ai nostri resort. Ripartenza per Nairobi e mi permetto di fare il secondo piccolo appunto. Visita al Giraffe Center che è piccolissimo, dopo mezz'ora non sapevamo più cosa fare. Consiglio di aggiungere una tappa/escursione/attività su Nairobi per avvicinarsi all'orario della cena o al transfer in aeroporto se tardi. Riassumendo viaggio **** Kipepeo e Federica ***** Grazie mille per l'organizzazione e soprattutto per la pazienza che hai dimostrato. Qui in casa hanno detto che il prossimo viaggio deve essere all'insegna del comfort più totale ma appena torneremo all'avventura non esiterò a contattarti.

Tutto benissimo, bellissime emozioni!

1773
★★★★★
5 5 1
Abbiamo vissuto bellissime emozioni! Ogni esperienza é stata propriamente di vita specialmente quella nel villaggio Masai! Anche se il Safari era privato ci siamo divertite tantissimo e forse per questo veramente eravamo più libere e ce la siamo goduta di più! Avere una guida con noi 24 h su 24 ci ha fatto sentire più tranquille ma anche divertire ! Tutte le persone conosciute erano disponibilissime e di cuore In altre parole Bellissimo! Ci mancherà

Safari condiviso al Masai Mara

1773
★★★★★
5 5 1
Ho fatto tre giorni e due notti in safari condiviso al Masai Mara a fine agosto. Il gruppo era composto da 5 persone con le quali mi sono trovato molto bene grazie alla loro cortesia e correttezza. Il safari mi è piaciuto molto, forse la cosa più spiacevole è stato vedere molti van attorniare gli animali contemporaneamente nel parco per agevolare gli avvistamenti, ma forse è l'unico modo per farlo, considerata anche l'alta stagione. Il viaggio era stato illustrato da Federica precedentemente per cui nessuna sorpresa e nessuna critica. Il driver è stato molto professionale e sicuro e ha fatto il possibile per farci vedere tante cose. Difficile fare delle critiche, abbiamo incontrato tanti animali e nel campo tendato Mara Springs Camp siamo stati bene.

Bellissima esperienza

1773
★★★★★
5 5 1
Ilaria e io abbiamo viaggiato nel mese di luglio, all’inizio dell’alta stagione. Il viaggio è andato molto bene e siamo molto soddisfatti. A nostro avviso è stato organizzato bene e nei minimi dettagli quindi voto ottimo a kipepeoexperience. Un avviso ai viaggiatori: in Kenya prima capisci (e fai tuo) il “pole pole” (andamento lento e tempi dilatati) e prima eviti nervosismi e lamenti. Riguardo il Masai Mara: stupendo, abbiamo visto sostanzialmente tutto quello che si poteva vedere: leoni che si accoppiano, struzzi che si accoppiano, leopardo con preda sull’albero e ghepardo a terra che mangia la preda praticamente a 5mt, elefanti , giraffe etc, insomma tutto tranne il rinoceronte…visto solo uno ma davvero da distante con il binocolo. Peccato ma non ci possiamo lamentare. Mara springs camp me lo aspettavo più spartano in realtà le tende sono ben curate e il bagno è in muratura, persone disponibilissime. Riguardo Naivasha e Hell’s Gate bello il giretto in barca, gli ippopotami si vedono tutti sotto acqua e abbastanza distanti ma non poteva essere altrimenti, la guida molto brava. Sul Parco Amboseli che dire: la foto con l’elefante sotto al Kilimangiaro credo sia una delle più belle delle vacanza. E infine relax a Diani Beach con tempo atmosferico un po’ deludente a luglio ma gita a Wasini Island consigliata! Riassumendo: bellissima esperienza e probabilmente ci risentiremo per altre avventure.

Viaggio in Kenya

1773
★★★★★
5 5 1
Questa estate siamo andati in Kenya e ci siamo rivolti a Federica per organizzare il nostro tour, eravamo un po' in ansia perche' non eravamo mai stati in Africa, ma grazie a Federica tutto e' andato benissimo. Sono stati giorni indimenticabili, abbiamo visitato il Masai Mara Amboseli Naivasha e Tsavo Est insieme alla nostra guida Ben, che e' stato sempre disponibile e gentile, un grazie alla nostra referente in Kenya Debby con cui siamo sempre stati in contatto durante il viaggio. Gli ultimi giorni ci siamo rilassati sulla meravigliosa spiaggia di Dyani beach. Gli alloggi sono stati tutti confortevoli alcuni veramente belli soprattutto a Amboseli e Dyani beach. Al prossimo viaggio.

Kenya Luglio 2017

1773
★★★★★
5 5 1
Questa estate abbiamo deciso di andare in Africa; puntavamo a fare un bel safari (fotografico) e a consocere luoghi, cultura, paesaggi di posti affascinanti. Quale miglior posto se non andare in Kenya nel periodo delle migrazioni? Il Masai Mara è diventato l'obiettivo da raggiungere (ma non solo). A quel punto la soluzione migliore per poter organizzare la vacanza, non poteva essere che rivolgerci a Giulia... dopo l'esperienza alle Galapagos (fantastica!) il rischio per lei era notevole; mi riferisco non solo ai posti da vedere, ma soprattutto all'organizzazione pre-vacanza e durante. Giulia ci ha messo nelle mani di Federica prima e di Debby dopo e non siamo stati per nulla delusi!!! Federica ci ha aiutato a disegnare gli 8 giorni in Kenya nel modo migliore possibile; suggerimenti e proposte non sono mai mancate ed in più non è mancata una enorme attenzione al'organizzazione e pianificazione di ogni momento (dall'arrivo che era previsto alle 5:30 a.m.; alla partenza previsto alle 4:30 a.m.!); "piccoli" particolari che fanno la differenza con qualsiasi altra organizzazione!!! Siamo partiti con la consapevolezza di essere nelle mani di professionisti ed una volta in Kenya ne abbiamo avuta la conferma! Debby è stata calorosa e accogliente, oltre che professionale e attenta ad ogni dettaglio della vacanza (ha anche passato con noi i primi 2gg di safari) e Ben (autista/guida) è stato fantastico, simpatico, disponibile e ben propenso a raccontarci del Kenya, dalla cultura, all'organizzazione statale, dalle scuole al turismo insomma tutto ciò che fa si che un semplice viaggio/vacanza di "osservazione" diventi un viaggio in cui catapultarsi e conoscere un "mondo" diverso e a noi lontato e che rende il viaggio stesso mille volte più interessante. Tralascio il fatto che Ben è stato un autista attendo e premuroso ed una guida da una vista incredibile! Siamo passati in 8 gg dall'orfanotrofio degli elefanti, al Masai Mara (imperdibile soprattutto in questo periodo!!!), poi Nakuru, Naivasha, Amboseli (con il Kilimangiaro sullo "sfondo") e per finire con una fantastica cena al Carnivore a Nairobi. Siamo passati per cittadine colorate del Kenya, al traffico di Nairobi, dalla tranquillità dei Camp e dei Lodge (da provare entrambi secondo me), ai panorami delle Rift Valley e alla visita al villaggio Masai ecc ecc... Ops... ho dimenticato il motivo del viaggio... gli animali...gnu, zebra, leoni, giraffe, elefanti, struzzi, impala, rinoceronti, ippopotami, iene, ecc ecc ecc....tanti e ciascuno visto più e più volte! L'orfanotrofio è fantastico... ma anche assistere ai leoni (con i piccoli leoncini) che si sfamano e si "dividono" uno gnu è stata una esperienza fantastica... ma ce ne sarebbero da raccontare decine per ogni giorno. Una cosa mi ha lasciato un minimo di amaro in bocca... l'enorme quantità di fabbriche cinesi (per costruire strade, ponti, asfaltare ecc) presenti nei vari percorsi. Per il resto affidatevi a "viaggiare low cost", a Giulia, Federica e a Debby e il suo team e poi "hakuna matata".

Un bellissimo safari in Solitaria

1773
★★★★★
5 5 1
Sono entrato in contatto con kipepeoexperience per caso: leggendo i racconti di viaggio e guardando le foto del Kenya sono rimasto affascinato. Ho capito subito che il sogno di un safari in Kenya poteva diventare realtà e così ho contattato Federica. Ammetto che nella prima fase di richiesta preventivo e valutazione del viaggio ero titubante perchè ancora non c'erano recensioni su questa destinazione e sui servizi offerti. Federica è stata disponibile a rispondere a ogni mia domanda, a risolvere ogni dubbio, a tranquillizzarmi anche sul bagaglio da preparare. Viaggiavo da solo e questo era per me un'insicurezza in più. Sono felice di dire che tutto è andato alla meraviglia: la guida parlante italiano mi ha accolto direttamente in aeroporto ed è stata con me ogni giorno dandomi la possibilità di comunicare e conoscere approfonditamente luoghi, fauna, culture locali. Devo dire che la guida era molto competente e affabile. Le strutture del mio viaggio erano campsites, tutti di buon livello, tutti essenzialmente confortevoli come da standard concordato. Sono stato al Masai Mara ad Agosto nel periodo delle grandi migrazioni ed è stato bellissimo! Poi l'Amboseli, i laghi Nakuru e Naivasha, l'Hell's Gate National Park... meraviglie della natura! Consiglio di contattare Federica e Debby per una quotazione: sono molto professionali e disponibili. Io ne sono rimasto molto soddisfatto!

Leggi tutte le recensioni

COMINCIA A PIANIFICARE IL TUO safari in Kenya

Per ricevere un itinerario personalizzato e su misura compila i dati richiesti nel form in cui ci racconti un pò di te e dell'esperienza di viaggio che vuoi vivere. Il travel designer ti contatterà quanto prima. Se non ricevi una risposta entro 48 ore, festivi esclusi, controlla in SPAM che potremmo finire li! Contatta subito il Travel designer designato per discutere le tue esigenze ed ottenere l'itinerario su misura!
  • Giorno 1
  • Giorno 2
  • Giorno 3

Nairobi - Maasai Mara 

Ricongiungimento con il gruppo, mini briefing pre-partenza e ci si avvia verso il famoso Masai Mara Game Reserve, meraviglioso durante la stagione delle migrazioni e secca che va da fine giugno a settembre e da dicembre a febbraio. Partenza ore 8.15 dal nostro ufficio di Nairobi.  Durante il viaggio ci sarà modo di fermarsi per vedere la Grande Rift Valley dall’alto e ammirare l’incredibile spaccatura. Dopo pranzo, generalmente a Narok Town, si prosegue per il Masai Mara con arrivo al campeggio nel pomeriggio e con il van 4×4 si farà un primo game drive pomeridiano cercando elefanti, leoni, leopardi, ghepardi, bufali e altri animali tipici della savana africana.

Game drive al Maasai Mara 

Questo giorno si dedica interamente al game drive all’interno del parco nazionale Masaai Mara, parco rinomato per la sua alta concentrazione, ed abbondanza, di animali. In genere in questo parco è abbastanza frequente vedere i BIG 5 (i 5 grandi animali della savana), ovvero: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. La riserva è essenzialmente l’estensione settentrionale del Parco Nazionale del Serengeti della Tanzania ed è luogo di eccellenti game drives in cui non mancheranno zebre, gnu, giraffe, dik dik, impala, antilopi e gazzelle.

Maasai Mara - Nairobi 

Game drive prima del sorgere del sole e anche prima della colazione: si potranno vedere leopardi, elefanti, leoni e altri tipi di predatori al loro risveglio. Questo è il momento migliore per avvistare i felini durante le loro battute di caccia. Dopo il game drive si torna al campo per la colazione completa prima di partire con un viaggio di osservazione della regione del Mara, in rotta per Nairobi. Pausa per il pranzo nelle città amministrative di Narok / Mai Maiu Maasai. Dopo pranzo proseguimento per Nairobi, dove arriverete tra le 16:00 e le 17:00.

Background
Hotspot Image

Maasai Mara
Masai Mara

Hotspot Image

Nairobi


Prezzi

I costi del safari di gruppo per la stagione 2018 sono fissi, ricordiamo che l’itinerario non è modificabile e così gli alloggi offerti, per un safari su misura più ampio o richieste speciali contatta il consulente di viaggio per disegnare il safari su misura, personalizzato e privato.

N. PersonePrezzo per persona
Per personaUS$ 390

Nel costo sono incluse:

  • Macchina chilometraggio illimitato e benzina per i giorni del safari (Micro Toyota 4×4 con tetto scoperchiabile come solito nei safari)
  • Van condiviso da un min. di 4 a un max di 8 persone
  • Partenza giornaliera da Nairobi
  • Autista/guida professionale (parlante inglese)
  • Transfer da/per aeroporto Nairobi o da/per hotel in Nairobi
  • Notti di pernottamento durante il safari
  • Pranzo e cena per il giorno 1, pensione completa il giorno 2, colazione e pranzo il giorno 3
  • Bottiglie d’acqua durante i safari
  • Ingresso ai parchi nazionali citati (fees per macchine e fees personali)
  • Emergency flying doctors evacuation fino a un raggio di 1000-km da Nairobi città
  • Pick up in hotel/aeroporto la mattina della partenza del safari (considerate che il safari parte alle ore 8,15 dal nostro ufficio)

Nel costo non sono inclusi:

  • Volo a/r per il Kenya e visti di ingresso nel Paese
  • Volo interni e/o collegamenti interni da Nairobi ad altre destinazioni
  • Assicurazione Sanitaria
  • Spese extra personali
  • Alcolici, bibite e altre bevande
  • Ingressi a parchi non menzionati
  • Mance (opzionali e non obbligatorie)
  • Safari in mongolfiera al Masai Mara, da prenotarsi prima della partenza al costo di 450 USD (dollari americani) per persona
  • Visita al Villaggio Masai a 20 USD per persona
  • Quanto non citato ne “il costo include”
Disegna il tuo safari in Kenya con Federica
1773 Overall rating: ★★★★★ 5 based on 9 reviews
5 1
 Leggi tutte le recensioni

Essendo un safari di gruppo generalmente si consiglia alle famiglie con bambini al seguito di pensare un safari su misura e personalizzato. L'età minima per prendere parte ad un safari di gruppo è 10 anni.
Un safari in Kenya generalmente offre la possibilità di avvistare buona parte degli animali che ci si aspetta di vedere. Tuttavia dobbiamo ricordare che quando si fa un safari non si è ad uno Zoo, motivo per cui gli animali non possono essere garantiti. Tutte le guide con cui si lavora sono professioniste e sanno dove trovare gli animali o comunque riescono a vederli anche da lontano. Ma nessuno può garantire quello che si potrà vedere in quanto gli animali vivono nel loro habitat e non possiamo interferire con questo in nessuna maniera
Le guide dei safari di gruppo parlano inglese. Per un safari con guida parlante italiano si consiglia di chiedere un preventivo per un safari su misura e privato.
Certamente si. A momento della prenotazione ti verranno chieste anche queste informazioni. E\' importante che informi con largo anticipo perchè una volta dentro i parchi non sarà possibile avere pasti speciali

  • Days Place Duration:
  • Giorno 1 Masai Mara
  • Giorno 2 Masai Mara Game Drive
  • Giorno 3 MAsai Mara - Nairobi