Termini e condizioni prenotazione Kipepeo Experience

Kipepeo Experience offre una piattaforma online che collega gli operatori locali con i viaggiatori ed offre un servizio consulenza di travel designing per conto dei Tour Operator con cui si collabora.

I tour operator, le barche nei Caraibi e tutti i fornitori con cui si collabora non sono proprietà di Kipepeo Experience, i contratti di prenotazione verranno stipulati direttamente con l’operatore fornitore del viaggio, e saranno inviati prima di procedere ad un qualsiasi pagamento.

Nel versamento del deposito, si ritiene di aver letto e accettato i termini e condizioni, che formano l’accordo tra voi e l’operatore. I dettagli di viaggio verranno inviati e saranno indicati in email di conferma.
In caso di modifiche significative di prezzo o altre disposizioni, queste verranno comunicate al momento della prenotazione; una volta effettuata la prenotazione, faremo del nostro meglio per informarti di eventuali modifiche prima del viaggio.

Dovrete controllare attentamente i dettagli della conferma, come indicato per iscritto via e-mail, per assicurarvi che rifletta accuratamente la prenotazione che su cui si è lavorato ed informarci immediatamente di eventuali discrepanze. Gli accordi stipulati sono regolati dalle leggi del Paese destinazione di viaggio.

Non accettiamo responsabilità per gli atti e le omissioni dell’operatore.
In tutti gli scenari, KipepeoExperience, è un intermediario di vendita e non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi evento che si verifichi prima o durante il viaggio.

Non accettiamo responsabilità se l’errore è causato dal viaggiatore o da qualsiasi membro del gruppo in viaggio, una terza parte o un evento che non avremmo potuto prevedere o evitare con la dovuta cura. Le prenotazioni fatte tramite Kipepeo Experience sono soggette ai termini standard dell’Operatore con cui si è prenotato e che è direttamente responsabile della gestione del viaggio.

Prenotazione viaggio con gli Operatori Locali
Solo il rispettivo Operatore, e non Kipepeo Experience, è l’unico responsabile nei confronti del viaggiatore per onorare eventuali prenotazioni confermate e rendere disponibili eventuali tour prenotati.
Se, in qualità di viaggiatore, scegli di effettuare una transazione con un Tour Operator per la prenotazione di un tour, accetti e comprendi che ti verrà richiesto di stipulare un accordo contrattuale con l’Operatore e confermi di accettare eventuali termini, condizioni, regole e restrizioni associate a tale tour ed imposti dall’Operatore. Riconosci e accetti che KipepeoExperience non è parte dell’accordo ma agisce solo come agente commerciale per l’Operatore e non si assume alcuna responsabilità derivante o relativa a uno qualsiasi dei tuoi accordi con questo.

Termini e condizioni di cancellazione 
Ogni operatore ha propri termini e condizioni che saranno inviati a chi deciderà di prenotare un viaggio.
Questi possono variare da operatore ad operatore, si consiglia di leggere attentamente in quanto il pagamento deposito implicherà l’accettazione implicita del contratto.

Politica di pagamento
Ogni operatore ha modalità di pagamento deposito e costo finale differente, queste verranno spiegate dal Travel Designer prima di procedere con qualsiasi prenotazione.

Modalità di pagamento
I metodi di pagamento variano da operatore ad operatore ma in tutti i casi i costi di commissione pagamento sono interamente a carico del cliente.
In caso di pagamento con Paypal o carte di credito, dove possibile, potrebbe rendersi necessaria una percentuale extra volta a coprire i costi di ricezione. Nel caso in cui l’operatore ricevesse meno, dovuto a ricarica bancari o cambio valuta, del dovuto la differenza sarà saldata al pagamento successivo.

Pagamento finale
Il pagamento finale è generalmente dovuto entro e non oltre 1 mese prima d’inizio viaggio, tranne dove esplicitato a momento prenotazione.
Saranno inviati dei promemoria via email. Se non si paga in tempo il saldo finale la compagnia si riserva il diritto di annullare il viaggio senza rimborso deposito.

I prezzi indicati sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento fino al ricevimento del pagamento completo.
Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori di prezzo o omissioni che potrebbero verificarsi. Ti consigliamo di prenotare e pagare per intero il prima possibile per garantire la disponibilità ed il prezzo di tutti i servizi di viaggio indicati.

Documentazione di viaggio
Passaporti, visti e salute. Il viaggiatore è responsabile della corretta documentazione di viaggio necessaria, compresi passaporti e visti se richiesti.
Per tutte le destinazioni, è necessario consultare il Consolato e l’Ambasciata appropriati.
Tutti i viaggiatori devono avere un passaporto valido per i viaggi internazionali. Molti Paesi richiedono che i passaporti siano validi per 6 mesi oltre il soggiorno. Visti e permessi di ingresso sono richiesti per molti paesi. Passaporti, visti e permessi di rientro sono a carico e costo del cliente.
Per informazioni sulla salute, fare riferimento al centro medico/di vaccinazione dei viaggiatori. E’ consigliato controllare le informazioni sulla destinazione di viaggio sul sito Viaggiaresicuri.

Annullamento o variazione itinerario da parte del cliente
Se, in qualità di cliente desideri annullare il viaggio dovrai comunicarlo immediatamente per iscritto.
La cancellazione sarà effettiva alla data in cui l’Operatore locale e Kipepeo Experience ricevono la cancellazione. Se ci hai avvisato via e-mail, ti preghiamo di verificare che sia stata ricevuta correttamente. Questo accordo regolerà la legge e il processo di cancellazione.

Commissioni di cancellazione/modifica
Nel caso in cui un viaggio venga cancellato dal cliente si applicheranno i termini e condizioni di cancellazione da contratto più US$200 per persona per la gestione preventiva ed il lavoro necessario per procedere con la disdetta. Se i motivi della cancellazione sono coperti dall’assicurazione di viaggio, gli operatori forniranno una lettera di conferma cancellazione indicando l’importo trattenuto e le motivazioni.
Se desideri apportare modifiche alla prenotazione dopo la conferma, faremo tutto il possibile per prendere le disposizioni necessarie, ma potrebbero applicarsi costi aggiuntivi.

Politica di cancellazione e rimborso
I termini e condizioni di cancellazione e rimborso, ove previsto, variano da operatore ad operatore e saranno forniti prima di prenotare ed effettuare qualsiasi pagamento deposito.

Annullamento o variazione viaggio da parte dell’Operatore Locale

Gli operatori faranno del loro meglio per fornire le strutture indicate e confermate, ma a volte potrebbero dover apportare una modifica significativa alle disposizioni del viaggio.
Le prenotazioni spesse volte si fanno con molti mesi di anticipo ed è talvolta inevitabile che possano rendersi necessarie modifiche (nel caso di overbooking della struttura, fallimento della struttura, barche non più operative in loco o chiusura temporanea di strutture ed altri motivi che potrebbero rendere necessario un cambio).
Ci si riserva il diritto, se necessario, di cambiare lodges o servizi o parti di itinerario con un altro tipo di standard simile o superiore. Sarete informati il prima possibile.Ci si riserva inoltre il diritto di annullare in qualsiasi circostanza l’organizzazione del viaggio.
Vi contatteremo per discutere accordi alternativi. Se non siamo in grado di fornire un’alternativa accettabile o se sorgono circostanze al di fuori del nostro controllo, potremmo ritenere necessario annullare la vostra vacanza prima della partenza. In questo caso restituiremo per intero tutti i soldi pagati.

Forza maggiore
Non è previsto alcun risarcimento se si dovesse cancellare, modificare o interrompere il viaggio a causa di guerre, sommosse, controversie industriali, attività terroristiche, disastri naturali o nucleari, pandemie, incendi avversi o altre circostanze impreviste che possono equivalere a forza maggiore.

In situazioni di forza maggiore le clausule di cancellazione potrebbero variare e saranno gestite caso per caso. L’Operatore si riserva il diritto di gestire situazioni eccezionali in accordo alle disposizioni legislative del proprio Paese ed in linea con linee guide della propria giurisdizione. 

Non accettiamo responsabilità se l’errore è causato da te o da qualsiasi membro della tuo gruppo, da una terza parte non collegata o da un evento che noi o il nostro fornitore non abbiamo potuto prevedere o evitare con la dovuta cura.
Non ci si assume la responsabilità per i servizi forniti dai vettori terrestri, aerei o marittimi che userete durante le vostre vacanze. La responsabilità degli operatori è limitata al servizio concordato e confermato.

Ci si riserva il diritto, a nostra assoluta discrezione, di interrompere senza ulteriore preavviso le disposizioni relative alle vacanze di qualsiasi cliente che rifiuta di rispettare le istruzioni o gli ordini del personale dell’azienda, dell’agente o di altra persona responsabile il cui comportamento, nella loro opinione, rischia di causare danni, pericoli o fastidi per altri clienti, personale, terze parti o cose. In seguito a tale risoluzione, la responsabilità dell’operatore cessa, non sarà responsabile per eventuali costi aggiuntivi da voi sostenuti e non saranno previsti rimborsi.

Qualsiasi cliente a cui è stato negato l’imbarco sul volo di andata/ritorno su decisione dello staff della compagnia aerea o del capitano dell’aeromobile sarà considerato come informato della cancellazione della prenotazione e le spese di cancellazione verranno applicate in conformità con i termini e le condizioni secondo contratto.

Leggi del Paese in cui si viaggia
Nessun partecipante del gruppo dovrebbe commettere un atto contrario alle leggi del Paese. Se un tale atto venisse commesso, l’accordo tra noi verrà automaticamente risolto. Il cliente si assumerà la piena responsabilità e risponderà alle Autorità competenti del Paese in cui sta viaggiando.

Assicurazione di viaggio
È obbligatorio che tutti i membri del gruppo abbiano un’assicurazione di viaggio completa. Firmando il contratto di viaggio si conferma che tutti i membri del gruppo sono coperti da un’assicurazione di viaggio privata.
In tutti gli scenari, Kipepeo Experience è un intermediario di vendita e non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi evento che si verifichi durante il proprio viaggio. 

Procedura di reclamo viaggio
Il nostro obiettivo è fornirvi il miglior servizio possibile e la migliore selezione operatori per destinazione, ma se si dovesse verificare un problema, dovrete segnalarlo a Kipepeo Experience ed al tour operator il prima possibile per avere la possibilità di rimediare immediatamente.
Se non si segue questa procedura l’operatore sarà privato dell’opportunità di indagare e correggere il reclamo durante la vacanza e ciò potrebbe influire sui diritti previsti dal presente accordo.
Il contratto di viaggio è stipulato in base alle condizioni particolari di prenotazione ed è regolato a tutti gli effetti dalla legge di ogni Paese/Destinazione e deve essere sottoposto alla giurisdizione del tribunale del Paese in cui viaggerete.