Una crociera di 8 giorni alle isole Galapagos sullo yacht Golondrina

Golondrina Itinerario D

Un itinerario di 8 giorni lungo il circuito ovest su uno yacht di categoria turistica

A partire da $2400 per persona

Durata: 
8 giorni
Tipologia: 
Gruppo
Difficoltà: 
Facile
Mood: 
Natura
Alloggio: 
Crociera
Preventivo gratuito

Il tuo viaggio in breve

Immersione breve tra le meraviglie dell'ultimo museo vivente nel mondo

Scoprite i punti salienti delle Galápagos con questa crociera naturalistica a bordo dello yacht Golondrina.

Durante questa crociera di spedizione, scoprirete l'incredibile fauna delle Galápagos: Fernandina, l'isola più giovane, vi lascerà a bocca aperta con i suoi aspri paesaggi lavici. È l'isola più giovane dell'arcipelago e si sta ancora formando in seguito alle eruzioni vulcaniche, creando un meraviglioso contrasto ultraterreno con le altre isole. Isabela, la più grande delle isole Galápagos, offre fantastiche escursioni, panorami e probabilmente alcuni dei migliori punti di snorkeling dell'arcipelago.

A Rábida, avrete l'opportunità di osservare i fenicotteri selvatici e di camminare su una spiaggia di sabbia rossa. A Santa Cruz avrete la possibilità di osservare le tartarughe giganti delle Galápagos allo stato naturale e di conoscere meglio la conservazione e lo studio scientifico di questi animali straordinari. A Santiago, un'isola un tempo abitata dai pirati, potrete fare escursioni e gite in gommone.

Cosa ci piace di questo viaggio

Animali

Viaggio Naturalistico

Snorkeling

Opportunità fotografiche

Itinerario di viaggio

Tutti gli itinerari sono disegnati su misura. Quelli pubblicati sono solo delle idee che si possono modificare in base alle richieste specifiche. 
Contatta il travel designer per un itinerario su misura e personalizzato e disegna la tua avventura personale

Arrivo a Baltra e Mosquera

AM: AEROPORTO DI BALTRA
Arrivo all'aeroporto di Baltra, dove vi attende la nostra guida naturalistica del Parco Nazionale.

PM: MOSQUERA ISLET

L'isolotto di Mosquera, come molti altri isolotti simili nelle Galápagos, si è formato in seguito a un sollevamento vulcanico.

Nel corso dei secoli ha attirato anche i coralli che, insieme alle rocce che formano l'isolotto, hanno contribuito a catturare la sabbia dalle correnti che scorrono tra l'isola di Baltra e l'isola di Seymour Nord.

Mosquera ospita una delle più grandi popolazioni di leoni marini delle Galápagos dell'arcipelago.

Nelle acque al largo dell'Isola Mosquera sono state occasionalmente avvistate delle Orche probabilmente attratte dal gran numero di leoni marini delle Galápagos che predano.

Alloggio: Golondrina Yacht
Pasti inclusi: Pranzo e cena

Isola Fernandina: Vincente Roca Point e Punta Espinoza

AM: VINCENTE ROCA POINT

Circondato da alcune delle scogliere più alte delle Galapagos ad isola Fernandina, il Vicente Roca Point è un luogo ideale per osservare paesaggi spettacolari e interessanti caratteristiche vulcaniche.

Non c'è un sentiero, ma si può fare un giro in gommone lungo la costa per vedere da vicino pellicani, cormorani senza volo, tartarughe marine, boobies, foche delle Galapagos e iguane marine. L'area è nota anche per essere un buon punto di avvistamento di balene e delfini.

Fate snorkeling nella baia alla ricerca di tartarughe marine, pinguini, leoni marini, cormorani, razze e molte specie diverse di pesci.

Animali che potreste vedere: Uguane marine, cormorani senza volo, pinguini, tartarughe marine, foche da pelliccia, sule di Nazca e dai piedi blu.

AM: PUNTA ESPINOZA

Fernandina è il vulcano più attivo delle isole, con eruzioni regolari ogni 3-5 anni. Quest'isola è anche uno dei gioielli delle Galapagos per il gran numero di animali presenti sulle sue coste.

Appena sbarcati vedrete centinaia di iguane marine che si rilassano al sole, mentre le pozze di marea sono il parco giochi preferito dei leoni marini.

Più avanti, i cormorani delle Galapagos costruiscono i loro nidi vicino alla riva, non lontano da altre specie come gli aironi, le beccacce di mare e altri uccelli di terra, mentre i falchi si appollaiano spesso tra le mangrovie in cerca di prede.

Potete fare snorkeling nelle acque ricche di nutrienti sono il motivo della grande diversità di specie presenti in quest'area, tra cui pinguini, cormorani, leoni marini e molte tartarughe marine.

L'abbondanza di alghe rende questo luogo il migliore per vedere le iguane marine che si nutrono sott'acqua.

Animali che potreste vedere: Falchi delle Galapagos, iguane marine, cormorani, pinguini, leoni marini, tartarughe, aironi, uccelli di terra, granchi zayapa.

Alloggio: Golondrina Yacht
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena

Isola Isabela: Urbina Bay e Tagus Cove

AM: URBINA BAY

Questo luogo è noto per il drammatico sollevamento avvenuto negli anni Cinquanta. Un'ampia porzione di costa è stata spinta verso l'alto, esponendo molti ettari di terreno precedentemente sommerso.

Guardando con attenzione lungo il sentiero si possono trovare piccole conchiglie e coralli, a testimonianza del fatto che l'area era sommersa.

Il sentiero offre l'opportunità di vedere iguane terrestri e, in alcune stagioni, tartarughe giganti. I falchi delle Galapagos nidificano nella zona e sono spesso visti in volo o appollaiati sugli alberi.

È possibile fare snorkeling dalla spiaggia per vedere tartarughe marine, cormorani e pinguini. Anche i pesci sono abbondanti nella zona.

Animali che potreste vedere: Falchi delle Galapagos, iguane terrestri, falchi delle Galapagos, tordo delle Galapagos, fringuelli di Darwin, pigliamosche.

Sentiero: Sentiero corto: 1,2 km

PM: TAGUS COVE

Tagus Cove è uno dei luoghi visitati da Charles Darwin durante la sua esplorazione delle isole Galapagos.

Un sentiero vi condurrà attraverso un'arida foresta di Palo Santo, dove potrete osservare i fringuelli e i tordoidi di Darwin. Potrete ammirare il lago di Darwin e i grandi vulcani del nord di Isabela.

Un tour in barca lungo la costa vi darà la possibilità di vedere pinguini, cormorani, iguane marine e una specie davvero unica: il martino delle Galapagos, un piccolo uccello endemico che è una delle specie più minacciate dell'isola.

Le acque ricche di nutrienti intorno a Tagus Cove attirano molte tartarughe marine e una grande varietà di pesci, ma anche pinguini, che banchettano con grandi banchi di acciughe.

È comune vedere i cormorani sott'acqua mentre inseguono i pesci nella barriera corallina.

Animali che potreste vedere: Falchi delle Galapagos, iguane marine, cormorani senza volo, aironi, pinguini, tartarughe marine, stelle marine.

Percorso: 2,6 km

Alloggio: Golondrina Yacht
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena

Puerto Egas e Sombrero Chino

AM - PUERTO EGAS

Puerto Egas è un approdo riparato all'estremità meridionale della Baia di James, sulla costa nord-occidentale dell'isola Santiago.

Il nome del sito di atterraggio deriva dal proprietario dell'ultima società che ha tentato l'estrazione del sale, Hector Egas.

Questo approdo è il punto di partenza di due sentieri escursionistici.

Il primo sentiero si snoda lungo la costa per visitare le cosiddette "grotte delle foche".

I leoni marini delle Galápagos amano cercare l'ombra dal sole equatoriale e prediligono le coste rocciose con grotte o altri angoli in cui potersi rinfrescare.

Le pozze di marea sono anche popolari con le iguane marine delle Galapagos, che possono essere viste nutrirsi dentro e intorno ad esse.

Il secondo sentiero dal porto di Egas si dirige verso l'interno fino al "Vulcano della Miniera di Sale".

Questa escursione è lunga poco meno di 3 km e porta al bordo del cratere di una miniera di sale.

Questa "miniera" è in realtà un piccolo cono vulcanico che si riempie di una laguna di acqua salata che si prosciuga durante la stagione secca.

In diversi momenti del XX secolo alcuni individui o aziende hanno tentato di estrarre il sale da questa miniera, ma senza successo commerciale.

La laguna ospita spesso fenicotteri delle Galapagos e altri uccelli, e il meraviglioso Falco delle Galápagos può essere visto spesso volteggiare sopra questa zona.

PM - SOMBRERO CHINO

Sombrero Chino è un isolotto situato a breve distanza dalla costa sud-orientale di Santiago.

L'isolotto deve il suo nome al fatto che, se ci si avvicina da nord, si nota che questo piccolo cono vulcanico assomiglia al tradizionale cappello di bambù.

A Sombrero Chino esiste un breve sentiero escursionistico che costeggia la costa occidentale dell'isolotto. Si tratta di un paesaggio aspro di detriti vulcanici e formazioni laviche.

Lungo la costa di Chinese Hat e la costa opposta di Santiago è probabile vedere leoni marini delle Galapagos e pinguini delle Galapagos.

Il motivo principale per visitare Sombrero Chino è lo snorkeling nel canale color turchese. Qui si possono osservare varie specie di squali, razze e una varietà di pesci tropicali.

Alloggio: Golondrina Yacht
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena

Santa Cruz: Stazione Charles Darwin - Parte Alta di Santa Cruz

AM: STAZIONE CHARLES DARWIN

Il Centro di Ricerca Charles Darwin, famoso in tutto il mondo, si trova a soli 10 minuti a piedi dal centro di Puerto Ayora ed è la sede della Fondazione Charles Darwin.

Al suo interno si trovano mostre sulla geografia, la geologia e il clima delle Galápagos e sull'evoluzione delle sue specie uniche.

Accanto al centro si trova il primo centro di allevamento di tartarughe giganti delle Galápagos, dove dal 1965 si svolge un lavoro pionieristico per la conservazione di questa specie.

Qui si possono vedere i piccoli appena nati, i giovani e gli adulti pronti per essere rilasciati in natura.

PM: PARTE ALTA DI SANTA CRUZ

Un autobus vi porterà sugli altopiani fermandosi lungo il percorso in una delle riserve per visitare le lussureggianti foreste degli altopiani dove potrete osservare le tartarughe giganti delle Galapagos nel loro ambiente naturale.

Qui si trova anche una grande varietà di uccelli che raramente si trovano in pianura, tra cui fringuelli (fringuelli arboricoli, picchi e vegetariani), pigliamosche e diverse specie di uccelli acquatici.

Potrete visitare un tunnel di lava (a seconda dell'itinerario) e scoprire come queste straordinarie formazioni siano state create da antiche eruzioni vulcaniche.

Percorso: 1-1,5 km

Alloggio: Golondrina Yacht
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena

Isola Isabela: Las Tintorera, Centro Arnaldo Tupiza e Wetlands e muro delle lacrime

AM - LAS TINTORERAS

Las Tintoreras sono un gruppo di isolotti a poche centinaia di metri dalle coste di Villamil, ad isola Isabela, accessibili solo in kayak o in barca. Questo riparo naturale è un rifugio per la fauna selvatica residente.

Durante le basse maree, una laguna poco profonda è famosa per offrire una vista straordinaria degli squali che nuotano vicino alla superficie.

Tra le altre specie che abitano Las Tintoreras ci sono le iguane marine e i leoni marini.

A seconda delle condizioni di marea e del periodo dell'anno, potrebbe essere possibile fare snorkeling.

Dopo il tour  con una breve passeggiata da Puerto Villamil sull'isola di Isabela vi porterà al Centro di allevamento di tartarughe Arnaldo Tupiza.

Il breve sentiero che parte dalla città è di per sé incantevole: si segue una passerella che porta attraverso le zone umide e i campi di cactus Opuntia.

Al centro di riproduzione si possono osservare 5 diverse sottospecie di tartaruga gigante delle Galápagos, tutte native di Isabela, ma attualmente minacciate dai danni all'habitat causati dagli animali introdotti e dalle eruzioni vulcaniche.

Questo accurato programma di riproduzione mira ad aumentare le popolazioni di questi straordinari animali per garantirne la sopravvivenza come specie selvatica unica delle Galápagos.

PM: LE ZONE UMIDE ED IL MURO DELLE LACRIME

Le Zone Umide è il nome dato all'area di lagune e paludi di mangrovie lungo la costa di Villamil.

Si tratta di un habitat importante ed è uno degli unici luoghi in cui è possibile vedere tutte e 4 le specie di mangrovie native delle Galápagos.

Queste mangrovie sono estremamente importanti, non solo per la fauna che contengono, ma anche per il loro aiuto nel preservare la costa e nel resistere all'azione erosiva delle onde.

Le zone umide ospitano un gran numero di specie di uccelli e, se siete appassionati di birdwatching, questa è un'escursione da non perdere.

Successivamente visiterete il Muro delle Lacrime che si trova a 6 km dalla città di Villamil. Si tratta di un sentiero storico molto interessante che parte dal centro della città. Si passa subito davanti al cimitero di Villamil, che contiene le tombe di alcuni dei primi coloni delle isole.

A metà del suo percorso, il sentiero costeggia una spiaggia di sabbia bianca circondata da lagune con mangrovie.

La passeggiata continua attraverso la zona arida fino a quando, dal nulla, si incontra il Muro delle Lacrime.

Questo si trova vicino al sito dell'ex colonia penale che esisteva sull'isola Isabela tra il 1944 e il 1959.

I prigionieri sono stati costretti a costruire il Muro per l'unica ragione di punirli con i "lavori forzati". Il muro è stato costruito interamente a mano con rocce laviche taglienti e si dice che questa crudeltà abbia provocato molte morti.

La gente del posto dice che se si ascolta attentamente il muro si possono sentire le grida degli spiriti dei prigionieri morti da tempo.

Alloggio: Golondrina Yacht
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena

Isola Rabida - Dragon Hill

AM: ISOLA RABIDA

Isola Rabida è una piccola isola dai pendii scoscesi e dalle coste di sabbia rossa, originariamente chiamata Jervis.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, Rabida presenta una delle più alte concentrazioni di elementi vulcanici delle Galapagos ed è grazie ai depositi di lava ricchi di ferro che le sabbie e i terreni sono così rossi.

Sull'isola potreste vedere i leoni marini delle Galapagos e le iguane marine.

Dietro la spiaggia si trova un sito di nidificazione per i pellicani bruni, che usano il cespuglio di sale come copertura. A volte nella laguna si possono vedere anche i fenicotteri.

Un breve sentiero escursionistico conduce nell'entroterra attraverso Opuntias, dove si possono osservare uccelli terrestri come i fringuelli di Darwin, le colombe delle Galápagos e i taccole delle Galápagos.

Dopo la gita nell'entroterra, potrete fare un po' di snorkeling nelle acque limpide al largo della spiaggia.

PM: DRAGON HILL
Situata nella costa settentrionale di Santa Cruz, Dragon Hill prende il nome dalle iguane terrestri che popolano quest'area, l'unico luogo in tutta l'isola di Santa Cruz dove è possibile vedere questa grande specie di rettili.

Grazie a un programma di allevamento di grande successo, questa popolazione di iguane terrestri, che era sull'orlo dell'estinzione negli anni '70 e '80, si è rapidamente ripresa.

C'è anche una piccola laguna di acqua salata dove spesso si possono vedere fenicotteri, anatre, cavalieri d'Italia, piovanelli e altri uccelli di terra.

Dopo l'escursione, avrete la possibilità di fare snorkeling in acque poco profonde e riparate dove potrete vedere grandi banchi di pesci chirurgo e pesci pappagallo, oltre a squali di barriera, razze e una grande varietà di pesci tropicali.

Alloggio: Golondrina Yacht
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena

Black Turtle Cove - Baltra

BLACK TURTLE COVE

Black Turtle Cove deve il suo nome all'abbondanza di tartarughe verdi, note localmente come: "tortugas negras".

Qui non si può sbarcare, quindi si farà un tour in barca con i gommoni, esplorando canali poco profondi e piccole insenature circondate da splendide foreste di mangrovie.

Squali di barriera, tartarughe marine e diverse specie di razze abitano questa bellissima zona, considerata un'importante area di accoppiamento per le tartarughe.

Anche gli aironi, i pellicani e le sule sono comuni qui, poiché predano nei banchi di acciughe.

Dopo la visita verrete accompagnati in aeroporto di Baltra.

Alloggio: 
Pasti inclusi: Colazione

AM: AEROPORTO DI BALTRA
Arrivo all'aeroporto di Baltra, dove vi attende la nostra guida naturalistica del Parco Nazionale.

PM: MOSQUERA ISLET

L'isolotto di Mosquera, come molti altri isolotti simili nelle Galápagos, si è formato in seguito a un sollevamento vulcanico.

Nel corso dei secoli ha attirato anche i coralli che, insieme alle rocce che formano l'isolotto, hanno contribuito a catturare la sabbia dalle correnti che scorrono tra l'isola di Baltra e l'isola di Seymour Nord.

Mosquera ospita una delle più grandi popolazioni di leoni marini delle Galápagos dell'arcipelago.

Nelle acque al largo dell'Isola Mosquera sono state occasionalmente avvistate delle Orche probabilmente attratte dal gran numero di leoni marini delle Galápagos che predano.

Alloggio: Golondrina Yacht
Pasti inclusi: Pranzo e cena

AM: VINCENTE ROCA POINT

Circondato da alcune delle scogliere più alte delle Galapagos ad isola Fernandina, il Vicente Roca Point è un luogo ideale per osservare paesaggi spettacolari e interessanti caratteristiche vulcaniche.

Non c'è un sentiero, ma si può fare un giro in gommone lungo la costa per vedere da vicino pellicani, cormorani senza volo, tartarughe marine, boobies, foche delle Galapagos e iguane marine. L'area è nota anche per essere un buon punto di avvistamento di balene e delfini.

Fate snorkeling nella baia alla ricerca di tartarughe marine, pinguini, leoni marini, cormorani, razze e molte specie diverse di pesci.

Animali che potreste vedere: Uguane marine, cormorani senza volo, pinguini, tartarughe marine, foche da pelliccia, sule di Nazca e dai piedi blu.

AM: PUNTA ESPINOZA

Fernandina è il vulcano più attivo delle isole, con eruzioni regolari ogni 3-5 anni. Quest'isola è anche uno dei gioielli delle Galapagos per il gran numero di animali presenti sulle sue coste.

Appena sbarcati vedrete centinaia di iguane marine che si rilassano al sole, mentre le pozze di marea sono il parco giochi preferito dei leoni marini.

Più avanti, i cormorani delle Galapagos costruiscono i loro nidi vicino alla riva, non lontano da altre specie come gli aironi, le beccacce di mare e altri uccelli di terra, mentre i falchi si appollaiano spesso tra le mangrovie in cerca di prede.

Potete fare snorkeling nelle acque ricche di nutrienti sono il motivo della grande diversità di specie presenti in quest'area, tra cui pinguini, cormorani, leoni marini e molte tartarughe marine.

L'abbondanza di alghe rende questo luogo il migliore per vedere le iguane marine che si nutrono sott'acqua.

Animali che potreste vedere: Falchi delle Galapagos, iguane marine, cormorani, pinguini, leoni marini, tartarughe, aironi, uccelli di terra, granchi zayapa.

Alloggio: Golondrina Yacht
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena

AM: URBINA BAY

Questo luogo è noto per il drammatico sollevamento avvenuto negli anni Cinquanta. Un'ampia porzione di costa è stata spinta verso l'alto, esponendo molti ettari di terreno precedentemente sommerso.

Guardando con attenzione lungo il sentiero si possono trovare piccole conchiglie e coralli, a testimonianza del fatto che l'area era sommersa.

Il sentiero offre l'opportunità di vedere iguane terrestri e, in alcune stagioni, tartarughe giganti. I falchi delle Galapagos nidificano nella zona e sono spesso visti in volo o appollaiati sugli alberi.

È possibile fare snorkeling dalla spiaggia per vedere tartarughe marine, cormorani e pinguini. Anche i pesci sono abbondanti nella zona.

Animali che potreste vedere: Falchi delle Galapagos, iguane terrestri, falchi delle Galapagos, tordo delle Galapagos, fringuelli di Darwin, pigliamosche.

Sentiero: Sentiero corto: 1,2 km

PM: TAGUS COVE

Tagus Cove è uno dei luoghi visitati da Charles Darwin durante la sua esplorazione delle isole Galapagos.

Un sentiero vi condurrà attraverso un'arida foresta di Palo Santo, dove potrete osservare i fringuelli e i tordoidi di Darwin. Potrete ammirare il lago di Darwin e i grandi vulcani del nord di Isabela.

Un tour in barca lungo la costa vi darà la possibilità di vedere pinguini, cormorani, iguane marine e una specie davvero unica: il martino delle Galapagos, un piccolo uccello endemico che è una delle specie più minacciate dell'isola.

Le acque ricche di nutrienti intorno a Tagus Cove attirano molte tartarughe marine e una grande varietà di pesci, ma anche pinguini, che banchettano con grandi banchi di acciughe.

È comune vedere i cormorani sott'acqua mentre inseguono i pesci nella barriera corallina.

Animali che potreste vedere: Falchi delle Galapagos, iguane marine, cormorani senza volo, aironi, pinguini, tartarughe marine, stelle marine.

Percorso: 2,6 km

Alloggio: Golondrina Yacht
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena

AM - PUERTO EGAS

Puerto Egas è un approdo riparato all'estremità meridionale della Baia di James, sulla costa nord-occidentale dell'isola Santiago.

Il nome del sito di atterraggio deriva dal proprietario dell'ultima società che ha tentato l'estrazione del sale, Hector Egas.

Questo approdo è il punto di partenza di due sentieri escursionistici.

Il primo sentiero si snoda lungo la costa per visitare le cosiddette "grotte delle foche".

I leoni marini delle Galápagos amano cercare l'ombra dal sole equatoriale e prediligono le coste rocciose con grotte o altri angoli in cui potersi rinfrescare.

Le pozze di marea sono anche popolari con le iguane marine delle Galapagos, che possono essere viste nutrirsi dentro e intorno ad esse.

Il secondo sentiero dal porto di Egas si dirige verso l'interno fino al "Vulcano della Miniera di Sale".

Questa escursione è lunga poco meno di 3 km e porta al bordo del cratere di una miniera di sale.

Questa "miniera" è in realtà un piccolo cono vulcanico che si riempie di una laguna di acqua salata che si prosciuga durante la stagione secca.

In diversi momenti del XX secolo alcuni individui o aziende hanno tentato di estrarre il sale da questa miniera, ma senza successo commerciale.

La laguna ospita spesso fenicotteri delle Galapagos e altri uccelli, e il meraviglioso Falco delle Galápagos può essere visto spesso volteggiare sopra questa zona.

PM - SOMBRERO CHINO

Sombrero Chino è un isolotto situato a breve distanza dalla costa sud-orientale di Santiago.

L'isolotto deve il suo nome al fatto che, se ci si avvicina da nord, si nota che questo piccolo cono vulcanico assomiglia al tradizionale cappello di bambù.

A Sombrero Chino esiste un breve sentiero escursionistico che costeggia la costa occidentale dell'isolotto. Si tratta di un paesaggio aspro di detriti vulcanici e formazioni laviche.

Lungo la costa di Chinese Hat e la costa opposta di Santiago è probabile vedere leoni marini delle Galapagos e pinguini delle Galapagos.

Il motivo principale per visitare Sombrero Chino è lo snorkeling nel canale color turchese. Qui si possono osservare varie specie di squali, razze e una varietà di pesci tropicali.

Alloggio: Golondrina Yacht
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena

AM: STAZIONE CHARLES DARWIN

Il Centro di Ricerca Charles Darwin, famoso in tutto il mondo, si trova a soli 10 minuti a piedi dal centro di Puerto Ayora ed è la sede della Fondazione Charles Darwin.

Al suo interno si trovano mostre sulla geografia, la geologia e il clima delle Galápagos e sull'evoluzione delle sue specie uniche.

Accanto al centro si trova il primo centro di allevamento di tartarughe giganti delle Galápagos, dove dal 1965 si svolge un lavoro pionieristico per la conservazione di questa specie.

Qui si possono vedere i piccoli appena nati, i giovani e gli adulti pronti per essere rilasciati in natura.

PM: PARTE ALTA DI SANTA CRUZ

Un autobus vi porterà sugli altopiani fermandosi lungo il percorso in una delle riserve per visitare le lussureggianti foreste degli altopiani dove potrete osservare le tartarughe giganti delle Galapagos nel loro ambiente naturale.

Qui si trova anche una grande varietà di uccelli che raramente si trovano in pianura, tra cui fringuelli (fringuelli arboricoli, picchi e vegetariani), pigliamosche e diverse specie di uccelli acquatici.

Potrete visitare un tunnel di lava (a seconda dell'itinerario) e scoprire come queste straordinarie formazioni siano state create da antiche eruzioni vulcaniche.

Percorso: 1-1,5 km

Alloggio: Golondrina Yacht
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena

AM - LAS TINTORERAS

Las Tintoreras sono un gruppo di isolotti a poche centinaia di metri dalle coste di Villamil, ad isola Isabela, accessibili solo in kayak o in barca. Questo riparo naturale è un rifugio per la fauna selvatica residente.

Durante le basse maree, una laguna poco profonda è famosa per offrire una vista straordinaria degli squali che nuotano vicino alla superficie.

Tra le altre specie che abitano Las Tintoreras ci sono le iguane marine e i leoni marini.

A seconda delle condizioni di marea e del periodo dell'anno, potrebbe essere possibile fare snorkeling.

Dopo il tour  con una breve passeggiata da Puerto Villamil sull'isola di Isabela vi porterà al Centro di allevamento di tartarughe Arnaldo Tupiza.

Il breve sentiero che parte dalla città è di per sé incantevole: si segue una passerella che porta attraverso le zone umide e i campi di cactus Opuntia.

Al centro di riproduzione si possono osservare 5 diverse sottospecie di tartaruga gigante delle Galápagos, tutte native di Isabela, ma attualmente minacciate dai danni all'habitat causati dagli animali introdotti e dalle eruzioni vulcaniche.

Questo accurato programma di riproduzione mira ad aumentare le popolazioni di questi straordinari animali per garantirne la sopravvivenza come specie selvatica unica delle Galápagos.

PM: LE ZONE UMIDE ED IL MURO DELLE LACRIME

Le Zone Umide è il nome dato all'area di lagune e paludi di mangrovie lungo la costa di Villamil.

Si tratta di un habitat importante ed è uno degli unici luoghi in cui è possibile vedere tutte e 4 le specie di mangrovie native delle Galápagos.

Queste mangrovie sono estremamente importanti, non solo per la fauna che contengono, ma anche per il loro aiuto nel preservare la costa e nel resistere all'azione erosiva delle onde.

Le zone umide ospitano un gran numero di specie di uccelli e, se siete appassionati di birdwatching, questa è un'escursione da non perdere.

Successivamente visiterete il Muro delle Lacrime che si trova a 6 km dalla città di Villamil. Si tratta di un sentiero storico molto interessante che parte dal centro della città. Si passa subito davanti al cimitero di Villamil, che contiene le tombe di alcuni dei primi coloni delle isole.

A metà del suo percorso, il sentiero costeggia una spiaggia di sabbia bianca circondata da lagune con mangrovie.

La passeggiata continua attraverso la zona arida fino a quando, dal nulla, si incontra il Muro delle Lacrime.

Questo si trova vicino al sito dell'ex colonia penale che esisteva sull'isola Isabela tra il 1944 e il 1959.

I prigionieri sono stati costretti a costruire il Muro per l'unica ragione di punirli con i "lavori forzati". Il muro è stato costruito interamente a mano con rocce laviche taglienti e si dice che questa crudeltà abbia provocato molte morti.

La gente del posto dice che se si ascolta attentamente il muro si possono sentire le grida degli spiriti dei prigionieri morti da tempo.

Alloggio: Golondrina Yacht
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena

AM: ISOLA RABIDA

Isola Rabida è una piccola isola dai pendii scoscesi e dalle coste di sabbia rossa, originariamente chiamata Jervis.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, Rabida presenta una delle più alte concentrazioni di elementi vulcanici delle Galapagos ed è grazie ai depositi di lava ricchi di ferro che le sabbie e i terreni sono così rossi.

Sull'isola potreste vedere i leoni marini delle Galapagos e le iguane marine.

Dietro la spiaggia si trova un sito di nidificazione per i pellicani bruni, che usano il cespuglio di sale come copertura. A volte nella laguna si possono vedere anche i fenicotteri.

Un breve sentiero escursionistico conduce nell'entroterra attraverso Opuntias, dove si possono osservare uccelli terrestri come i fringuelli di Darwin, le colombe delle Galápagos e i taccole delle Galápagos.

Dopo la gita nell'entroterra, potrete fare un po' di snorkeling nelle acque limpide al largo della spiaggia.

PM: DRAGON HILL
Situata nella costa settentrionale di Santa Cruz, Dragon Hill prende il nome dalle iguane terrestri che popolano quest'area, l'unico luogo in tutta l'isola di Santa Cruz dove è possibile vedere questa grande specie di rettili.

Grazie a un programma di allevamento di grande successo, questa popolazione di iguane terrestri, che era sull'orlo dell'estinzione negli anni '70 e '80, si è rapidamente ripresa.

C'è anche una piccola laguna di acqua salata dove spesso si possono vedere fenicotteri, anatre, cavalieri d'Italia, piovanelli e altri uccelli di terra.

Dopo l'escursione, avrete la possibilità di fare snorkeling in acque poco profonde e riparate dove potrete vedere grandi banchi di pesci chirurgo e pesci pappagallo, oltre a squali di barriera, razze e una grande varietà di pesci tropicali.

Alloggio: Golondrina Yacht
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena

BLACK TURTLE COVE

Black Turtle Cove deve il suo nome all'abbondanza di tartarughe verdi, note localmente come: "tortugas negras".

Qui non si può sbarcare, quindi si farà un tour in barca con i gommoni, esplorando canali poco profondi e piccole insenature circondate da splendide foreste di mangrovie.

Squali di barriera, tartarughe marine e diverse specie di razze abitano questa bellissima zona, considerata un'importante area di accoppiamento per le tartarughe.

Anche gli aironi, i pellicani e le sule sono comuni qui, poiché predano nei banchi di acciughe.

Dopo la visita verrete accompagnati in aeroporto di Baltra.

Alloggio: 
Pasti inclusi: Colazione

Costi per persona in dollari americani  in cabina doppia - Costi indicativi e soggetti a variazioni

8 giorni
$ 2,400
  • Tutte le tariffe sono in dollari USA e per persona
  • Si accettano bambini a partire dai 6 anni.
  • Supplemento Natale e Capodanno 25%
  • Supplemento singola 50% dalle tariffe nette
  • I prezzi sono soggetti a modifiche senza preavviso
  • Sconto del 10% per i bambini sotto i 12 anni (1 bambino per 1 adulto).

Spesse volte le crociere hanno offerte e prezzi vantaggiosi. Contattate il Travel Designer e chiedi maggiori informazioni per questa barca

Nel costo è incluso:

  • Trasferimenti alle Galapagos durante la crociera
  • Sistemazione in cabina doppia
  • Tutti i pasti durante la crociera
  • Guida naturalistica bilingue (inglese e spagnolo)
  • Tutte le visite e le escursioni secondo l'itinerario
  • Acqua purificata, caffè e tè illimitati

Nel costo non è incluso:

  • Biglietto aereo da e per le Galapagos.
  • Penale se non si compra il volo con la crociera ***
  • Tassa d'ingresso al Parco Nazionale delle Galapagos USD 100, a persona
  • Carta di controllo del transito da 20 dollari
  • Attrezzatura per lo snorkeling 5 giorni: 25 USD, a persona - 8 giorni: USD 35, a persona **.
  • Muta 5 giorni: 25 USD, a persona - 8 giorni: USD 35, a persona **.
  • Mance, souvenir o altre spese.
  • Bevande alcoliche consumate a bordo
  • Tasse locali
  • Assicurazione sanitaria

*** Quando i passeggeri prenotano i propri biglietti aerei, si assumono la piena responsabilità di tutti i ritardi e le spese extra che potrebbero affrontare (autobus, gommoni, hotel o altre tariffe) per raggiungere la crociera il primo giorno e i voli di ritorno al termine del tour. Inoltre, i nostri operatori non modificheranno le date dell'itinerario per adattarle alla logistica dei trasferimenti.

Golondrina 8 giorni D Nord Ovest

Nota bene: è improbabile che gli itinerari subiscano variazioni significative, ma sono soggetti a cambiamenti. Le condizioni meteorologiche, la riproduzione della fauna selvatica, le istruzioni del Parco Nazionale delle Galapagos, le capacità e gli interessi specifici dei passeggeri e le questioni operative possono indurre la guida o il capitano a modificare l'orario o la natura delle visite. La guida cercherà sempre di selezionare l'itinerario migliore entro questi limiti.

Le regole del Parco Nazionale Galapagos

Le Isole Galapagos sono dichiarate Parco Nazionale e per minimizzare l'impatto sulla flora e sulla fauna il più possibile, ci sono diverse regole che devono essere seguite. Tra le importanti: gli animali non possono essere nutriti o toccati e devono essere tenuti a una distanza di almeno 2 metri, sia a terra e in acqua.

Dato che tutti gli animali all'interno del Parco Nazionale delle Galapagos si avvistano nei loro ambienti naturali, non è possibile garantire che tutte le specie menzionate nella descrizione dei diversi tour e attività saranno viste. Gli incontri sono auspicabili ma non garantiti.

Ricordiamo che ad Isola Isabela non ci sono banche o bancomat, quindi è necessario portare con sé denaro contante.

Per cambi di tours o hotel a viaggio cominciato e senza motivazione che supporti negligenza da parte di hotel e barche per i tours o guide, non è previsto alcun rimborso.

I costi extra (extra tours o visite, trasporti extra o al di fuori delle giornate di attività o solo trasporto, upgrade ad hotel di categoria superiore etc etc) saranno a carico del viaggiatore in quanto servizio che esula da quanto stretto in fase di contratto e conferma con il cliente ed in linea con quanto riservato a momento di prenotazione.

Isole Galapagos

Monserrat D+A

Durata: 8 giorni
Una crociera di 8 giorni alle isole Galapagos sullo yacht Moserrat
Gruppo
Natura
Facile
Itinerario
Da $4250
per persona
Isole Galapagos

Amazing Galapagos

Durata: 6 giorni
Islands hopping di 6 giorni e 5 notti in hotel di categoria moderata
Gruppo
Natura
Facile
Itinerario
Da $2130
per persona
Isole Galapagos

Galaxy E

Durata: 4 giorni
Una crociera di 4 giorni alle isole Galapagos sullo yacht Galaxy
Gruppo
Natura
Facile
Itinerario
Da $1950
per persona
1 2 3 9
Chiedi maggiori informazioni
Privacy Policy
Cookie Policy

Pianifica la tua avventura

Lasciati guidare dai consigli dei nostri esperti e disegna il tuo viaggio su misura.
Contatta i consulenti Kipepeo
Copyright © 2011 – 2023 Kipepeo Experience a cura di Giulia Raciti P. IVA 03630400830