L’itinerario è stato pensato in maniera articolata con l'obiettivo di fornire una visita approfondita e dettagliata dei principali spots dell’arcipelago Galapagos permettendo di scoprire la varietà della flora e della fauna delle isole assicurando una visione complessa delle specie endemiche delle isole Galapagos.
Un viaggio nell'ultimo museo vivente del mondo seguiti da professionisti nel settore con anni di esperienza nel turismo delle Isole Galapagos ed appassionate guide naturaliste.
Animali
Viaggio Naturalistico
Snorkeling
Opportunità fotografiche
Al vostro arrivo a Baltra sarete accolti dalla guida dell'agenzia e procederete con il transfer per Puerto Ayora.
La vostra avventura comincerà immediatamente con la visita alla Parte Alta di Santa Cruz dove potrete vedere da vicino, e allo stato libero, gli animali che probabilmente rappresentano le Galapagos nel mondo: le tartarughe giganti che in questa area vivono nel loro ambiente naturale e sono facili da avvistare.
La visita vi porterà poi ai tunnels sotterranei dove potrete addentrarvi camminando sottoterra e a Los Gemelos, due enormi crateri paralleli che si trovano a poca distanza dalla fincha delle tartarughe.
Rientro a Puerto Ayora nel pomeriggio. Serata libera.
Tour in barca a Isola Pinzon un sito recentemente aperto all'attività turistica, famosa per il suo spettacolare mondo subacqueo.
La prima attività snorkelling si svolgerà in acque profonde con colonie di pesci tropicali, stelle marine, mante e leoni marini.
La barca poi si sposterà verso il secondo punto di snorkelling, la Fè Bay, una piccola baia con acque calme dove troverete, insieme a altre specie, amichevoli squali che riposano durante il giorno.
Tour in barca per isola Santa Fe. Questa isola offre un paesaggio suggestivo di boschi di cactus endemici, molti uccelli marini, come pellicani e gabbiani, ma anche colonie di leoni marini.
Qui farete il primo snorkeling in una delle baie più belle dell’arcipelago con acque calme e turchesi, tra sciami di pesci tropicali, mante, squali e tartarughe marine.
Questa baia è famosa per essere uno dei migliori spot per lo snorkeling che Galápagos ha da offrire.
Dopo un pranzo a bordo vi sposterete verso Playa Escondida una pittoresca spiaggia dell'arcipelago, sul lato sud est dell'isola di Santa Cruz e che può essere raggiunta solo con la barca.
Partenza dopo colazione per raggiungere Isola Isabela.
Al vostro arrivo comincerete con il "Land Tour". Camminerete vicino ad una piccola laguna dove i fenicotteri possono essere osservati nella loro habitat naturale, continuerete poi per il Centro di allevamento delle tartarughe giganti Arnaldo Tupiza.
Dopo il pranzo in ristorante locale nel pomeriggio, parteciperete al "Bay Tour", esplorando la bellissima baia intorno all'Isola Isabela, che ospita una colonia dei famosi pinguini delle Galapagos, molte tartarughe marine, leoni marini, mante e iguane marine, nonché le sule dalle zampe azzurre.
Il tour include anche una passeggiata di 45 minuti sul "Tintorera Islet", che significa isoletta dello squalo pinna bianca, infatti proprio qui numerosi squali bianchi si possono osservare riposando nell'acqua calda della gola sottile dell'isoletta in cui rimangono con la bassa marea.
Questa giornata inizierà con un giro in barca per i tunnel marini (Cabo Rosa).
Qui avrete la possibilità di camminare tra le formazioni di lava che costituiscono uno scenario spettacolare e farete snorkeling in questo enorme acquario naturale.
Subito dopo il tour sarete accompagnati al molo per prendere la barca per rientrare a Puerto Ayora che raggiungerete circa 2 ore dopo la partenza.
Il transfer out per l'aeroporto avverrà circa 3 ore prima dell'orario di partenza. Il tragitto da Puerto Ayora a Baltra richiederà circa 45 minuti.
Attraverserete nuovamente il canale per raggiungere l'isola di Baltra. Qui prenderete il bus vi condurrà in qualche minuto all'aeroporto.
Check in e deposito bagagli. Saluti. Fine servizi
Costi in dollari americani per persona sulla base di due persone in viaggio
Categoria turistica | Categoria moderata | Categoria luxury |
$ 1,860 | $ 2,130 | $ 3,050 |
Contattate il Travel Designer e chiedi maggiori informazioni per questo safari.
Dormire in campeggio durante il safari richiede capacità di adattamento e flessibilità. I bagni sono basici e non sempre c'è acqua calda e wifi.
Il campeggio non è recitato, è severamente vietato camminare al di là della zona campeggio perchè è molto pericoloso. Evitate di andare in bagno la notte. Alle famiglie con bambini con meno di 5 anni è sconsigliato dormire in campeggio per questioni di sicurezza.
Tutti i tour e le attività inclusi nel pacchetto saranno prenotati e confermati come d'accordo.
Tuttavia, a causa mutevoli condizioni meteorologiche le isole o cambi imposti dal Parco Nazionale del Galapagos, l'itinerario potrebbe subire dei piccoli cambiamenti, volti a garantire la vostra sicurezza e anche un tour piacevole e secondo le regole del Parco Nazionale.
In tal caso, l'agenzia locale si assume la responsabilità e l'impegno di modificare l'itinerario cambiando l'ordine delle escursioni o, se in casi molto rari un tour non può essere utilizzata, di proporre alternative dello stesso valore del tour che potrebbe non avere luogo.
Si prega di essere puntuali a tutti i tour e le attività poiché tutte le barche autorizzate dal Parco Nazionale delle Galapagos hanno un programma molto serrato e sono di gruppo, così fa non poter permettere lunghe attese per passeggeri in ritardo.
Nel caso in cui si perda il tour, per negligenza, nessun rimborso è previsto e i costi extra (taxi o barche necessari per raggiungere il gruppo già in viaggio) saranno a carico del cliente.
Le Isole Galapagos sono dichiarate Parco Nazionale e per minimizzare l'impatto sulla flora e sulla fauna il più possibile, ci sono diverse regole che devono essere seguite. Tra le importanti: gli animali non possono essere nutriti o toccati e devono essere tenuti a una distanza di almeno 2 metri, sia a terra e in acqua.
Dato che tutti gli animali all'interno del Parco Nazionale delle Galapagos si avvistano nei loro ambienti naturali, non è possibile garantire che tutte le specie menzionate nella descrizione dei diversi tour e attività saranno viste. Gli incontri sono auspicabili ma non garantiti.
Ricordiamo che ad Isola Isabela non ci sono banche o bancomat, quindi è necessario portare con sé denaro contante.
Per cambi di tours o hotel a viaggio cominciato e senza motivazione che supporti negligenza da parte di hotel e barche per i tours o guide, non è previsto alcun rimborso.
I costi extra (extra tours o visite, trasporti extra o al di fuori delle giornate di attività o solo trasporto, upgrade ad hotel di categoria superiore etc etc) saranno a carico del viaggiatore in quanto servizio che esula da quanto stretto in fase di contratto e conferma con il cliente ed in linea con quanto riservato a momento di prenotazione.