Tanzania
Tanzania Express
Cosa vivrai durate il viaggio
Questo breve safari ti permetterà di vivere qualche giorno alla scoperta di alcuni dei principali Parchi Nazionali della Tanzania ottimizzando al meglio i tempi di viaggio e quelli di game drive.
La varietà di fauna offerta da questo itinerario è eccellente e concentra in un triangolo i parchi Tarangire, Manyara ed il famoso cratere Ngorongoro.
Breve ma intenso, questo itinerario è ideale per chi vuole vivere la prima esperienza safari in Africa, desidera unire scenari ed eco-sistemi differenti e una varietà animale difficile da battere e contenere i costi senza sacrificare la qualità dell'esperienza.
Tutti gli itinerari sono disegnati su misura e quelli pubblicati sono solo delle idee che si possono modificare in base alle richieste specifiche. Contatta il travel designer per un itinerario su misura e personalizzato
Arrivo a Kilimanjaro - Transfer per Arusha
Arrivo all'aeroporto Kilimanjaro. La guida vi attenderà agli arrivi, dopo il controllo passaporti e aver ritirato il bagaglio. Segue transfer per Arusha dove passerete la notte. Pomeriggio libero in hotel per poter godere della natura circostante il lodge a bordo piscina. Oppure potete fare un giro in città.
Game Drive Parco Nazionale Tarangire
Partenza la mattina presto subito dopo colazione per raggiungere il Parco Nazionale Tarangire, che si si trova a circa 100 km dalla città di Arusha lungo la via che conduce a Manyara e Ngorongoro.
Il parco si estende su una superficie di 2600 chilometri quadrati offrendo ai propri visitatori un'area di game drive di circa dieci volte più grande del vicino Lake Manyara National Park.
I mesi migliori per visitare il parco vanno da Luglio ad Ottobre, questo parco safari stagionale è un piccolo gioiello sul circuito safari settentrionale, soprattutto se si amano gli elefanti!
Game drive Cratere Ngorongoro - Mto Wa Mbu
Partenza subito dopo colazione per vivere una esperienza incredibile, oggi farete Game drive all'interno del cratere più grande del mondo!
Ci si dirige infatti verso l'area di conservazione Ngorongoro, il cui cratere è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1979, è l’area più conosciuta e frequentata di tutta la Conservation Area di Ngorongoro, ma anche la parte più scenografica con una concentrazione di animali senza pari in tutto il continente africano. Se questo non fosse sufficiente, ricordiamo anche che è l’unico posto in Tanzania dove è possibile avvistare facilmente i Big 5.
Dopo il game drive si procede per Mto Wa Mbu dove passerete la notte
Game drive Parco Nazionale Lake Manyara
Partenza dopo colazione per un game drive al Parco Nazionale Manyara, un parco nazionale di ben 2.600 Kmq che offre un ambiente diverso dagli altri Parchi del Nord.
E' uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania, dichiarato sito UNESCO nel 1981.
Dopo il game drive si procederà per l'aeroporto Kilimanjaro da cui prendere il volo per Zanzibar o rientrare in Italia
I costi indicati sono indicativi e soggetti a variazioni. Contatta il travel designer per un preventivo accurato e su misura
Costo per persona a partire da US$1240 - Sulla base di due partecipanti
Cosa è incluso e cosa è escluso
Nel costo sono incluse:
- Una Macchina 4x4 Toyota cruiser ad uso esclusivo (foto incluse) con tetto apribile chilometraggio illimitato e benzina
- Transfer in ed out aeroporti
- Autista/Guida professionista parlante inglese
- 3 notti in lodge e campi tendati
- Colazione, pranzo e cena come indicato *** Alcuni lodges hanno buffet mentre altri hanno menù fissi (ovviamente è possibile indicare diete speciali o allergie, in anticipo)
- Ingresso ai parchi nazionali per persona (adulti e bambini) *** Validi per 24 ore - Segue voci parchi
- Concession fees per persona per notte per dormire in aree del Parco Nazionale e sotto sua amministrazione (inclusa in Serengeti per due notti)
- Tassa per discesa auto al cratere Ngorongoro
- Tasse auto giornaliere parchi nazionali
- 3 giorni Game drive
- Acqua in bottiglia per tutti i giorni di safari (1 bottiglia al giorno per persona)
- Iva e tasse
Parchi che visiterete:
Ricordiamo che la fee giornaliera per i parchi sono valide 24 ore superate le quali si dovrà pagare extra fee (per eventuali ritardi su richiesta del cliente in quanto le tempistiche sono pensate per rientrare nelle 24 ore) che saranno a carico del viaggiatore:
- Ngorongoro Crater
- Tarangire National Park
- Lake Manyara National Park
Nel costo non sono inclusi:
- Volo per la Tanzania
- Visto ingresso Tanzania da richiedere online https://eservices.immigration.go.tz/visa/
- Assicurazione sanitaria
- Alcolici e drinks nei lodges
- Spese personali
- Ingresso ai villaggi tribali
- Ingressi a parchi non menzionati o tasse extra se volete rimanere dentro il parco per più delle 24 ore concesse
- Mance (opzionali e non obbligatorie)
- Attività opzionali (walking safari, night game drive etc ). Possibile prenotarle a costi extra
- Sacco a pelo (per chi campeggia)
- Costi di transazione pagamento bonifico bancario (a carico del cliente)
- Quanto non menzionato ne "i costi includono"