Isole Galapagos

Essenza delle Galapagos

Travel Designer dedicato

Giulia Raciti - Galapagos Travel Expert

Disegna il tuo viaggio si misura e personalizzato alle isole Galapagos con Giulia. Affidati ad operatori locali e viaggia accompagnato dalle migliori guide dell’arcipelago

1108 Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 67 reviews.
5 1

Leggi tutte le recensioni

Cosa vivrai durate il viaggio

Un viaggio alle Galapagos è un viaggio in un mondo diverso, antico forse, preistorico, un tuffo nel vasto arcipelago nel cuore dell’Oceano Pacifico in cui si nuoterà con squali, tartarughe, mante giganti, pinguini o si avrà il piacere di destreggiarsi tra iguane marine e terrestri, sule, fregate magnifiche e leoni marini.

Non importa quanti animali si siano già visti nel passato, qui li troverai tutti insieme in un contesto in cui la fanno da padroni e il cui nostro scopo è ammirare l’ultimo posto nel mondo in cui i biosistemi, perchè sono tanti e tutti differenti, continuano ad essere immutati da sempre.

Le Galapagos, conosciute anche come le Isole Incantate, sono un luogo remoto, sito dell’UNESCO che fu in grave pericolo nel 2007 anno in cui il turismo è stato regolamentato, riconosciute come museo vivente a cielo aperto più grande ed importante della terra.

Con questo itinerario di 7 giorni e 6 notti, che prevede arrivo e partenza da Baltra, potrai scoprire il meglio delle isole Galapagos, soggiornando su 2 delle 4 isole abitate, nella certezza di avere una visione complessa e completa della flora e della fauna dell’arcipelago, conoscerne le spiagge più belle, i fondali più vivi e ammirare silenziosamente gli animali che proseguono indisturbati nella loro vita di sempre.

Itinerario di viaggio indicativo 

Tutti gli itinerari sono disegnati su misura e quelli pubblicati sono solo delle idee che si possono modificare in base alle richieste specifiche. Contatta il travel designer per un itinerario su misura e personalizzato

Arrivo alle Isole Galapagos - Visita alla parte alta

Al vostro arrivo all'aeroporto di Baltra verrete accolti da un membro del team. Dopo il transfer a Puerto Ayora ed aver ricevuto il briefing segue la visita alla Parte Alta di Santa Cruz dove camminerete vicino alle Tartarughe giganti che in questa area vivono nel loro ambiente naturale e sono facili da avvistare.
La visita vi porterà poi ai tunnels sotterranei dove potrete addentrarvi camminando sottoterra (si consiglia di portare una torcia) e a Los Gemelos, due enormi crateri paralleli che si trovano a poca distanza dalla fincha delle tartarughe. Rientro a Puerto Ayora nel pomeriggio

Isola Pinzon e La Fe Bay

Dopo una ora di navigazione si raggiungerà isola Pinzón Island, un sito recentemente aperto all'attività turistica, famosa per il suo spettacolare mondo subacqueo. 

La prima attività snorkelling si svolgerà in acque profonde con colonie di pesci tropicali, stelle marine, mante e leoni marini.
La barca poi si sposterà verso il secondo punto di snorkelling, la Fè Bay, una piccola baia con acque calme dove troverete, insieme a altre specie, amichevoli squali che riposano durante il giorno.
spiaggia.

Isola Santa Fe e Playa Escondida

Dopo una navigazione di circa un’ora si raggiungerà l'isola di Santa Fe. Questa isola offre un paesaggio suggestivo di boschi di cactus endemici, molti uccelli marini, come pellicani e gabbiani, ma anche colonie di leoni marini che se non sono in acqua nuotando staranno prendendo il sole sulla spiaggia. 
Qui farete il primo snorkeling in una delle baie più belle dell’arcipelago con acque calme e turchesi, tra sciami di pesci tropicali, mante, squali e tartarughe marine. Questa baia è famosa per essere uno dei migliori spot per lo snorkeling che Galápagos ha da offrire. Dopo un pranzo a bordo vi sposterete verso Playa Escondida una pittoresca spiaggia dell'arcipelago, sul lato sud est dell'isola di Santa Cruz e che può essere raggiunta solo con la barca. 

Isola Isabela - Tour di terra e di acqua

In circa due ore e mezza di speed boat raggiungerete Isola Isabela dove la guida vi darà il benventuo. L'avventura comincia subito con il tour di terra durante il quale vedrete tartarughe giganti di differenti età e fenicotteri per terminare in una spiaggia adornata con palme da cocco. Nel pomeriggio, parteciperete al "Bay Tour", esplorando la bellissima baia intorno all'Isola Isabela, che ospita una colonia dei famosi pinguini delle Galapagos, molte tartarughe marine, leoni marini, mante e iguane marine, nonché le sule dalle zampe azzurre.
Il tour include anche una passeggiata di 45 minuti sul "Tintorera Islet", che significa isoletta dello squalo pinna bianca, infatti proprio qui numerosi squali bianchi si possono osservare riposando nell'acqua calda della gola sottile dell'isoletta in cui rimangono con la bassa marea.
L'isoletta è un luogo di nidificazione molto popolare per le iguane marine e proprio qui camminerete circondati da centinaia di iguane.
Un'attività di snorkeling in acque libere nella baia completerà questa avventura marina.

Tunnel di lava marini

Dopo una navigazione in barca di circa 60 minuti, raggiungerete i famosi tunnels di lava marini, formazioni geologiche marine formate da lava collassata in acqua.  Qui avrete la possibilità di camminare tra le formazioni di lava che costituiscono uno scenario spettacolare. 

Qui nidificano le sule dalle zampe azzurre che potrete vedere da vicino e molto probabilmente incontrerete anche i pinguini.  Dopo questa passeggiata farete snorkeling tra i tunnels e le grotte di pietra lavica in cui scoprirete un mondo sottomarino eccellente in cui vivono e probabilmente vedrete squali di barriera punta bianca, tartarughe marine, pinguini e se siete fortunati anche cavallucci marini. 

La barca si fermerà poi verso el Finado in cui farete un secondo snorkeling tra mante, tartarughe e squali. 

Trekking al Vulcano Sierra Negra

Il vulcano Sierra Negra è uno dei più attivi nelle Galapagos, con l'ultima eruzione che risale al 22 ottobre 2005 e che è durata fino al 30 ottobre 2005. Si stima che questa eruzione abbia prodotto 1,5x108 m3 di lava.
In taxi privato in "chiva" raggiungerete la base del vulcano da cui comincerete un hiking, non particolarmente faticoso, fino a raggiungere la caldera, e dove camminerete lungo il suo perimetro fino a lungo il suo lato est prima di dirigersi verso i campi di lava freschi a nord est del cratere principale.

Il trekking proseguirà poi fino a Volcan Chico per rientrare al campo base dopo aver gustato il lunch box vista cratere. Il trekking dura circa 6 ore. Subito dopo il trekking sarete accompagnati al molo dove prenderete la barca per rientrare a Puerto Ayora. 

Transfer out

Ad orario indicato si procederà con il transfer out. Fine servizi in aeroporto. 

Costo per persona a partire da US$2090 - Sulla base di due partecipanti

Cosa è incluso e cosa è escluso

Il costo include:

  • 6 notti camera doppia con colazione secondo pacchetto scelto.
  • Tutti i tours e le visite menzionate 
  • Escursioni e visite con guide autorizzate dal Parco Nazionale Galapagos (parlanti inglese e spagnolo)
  • Pranzo nei giorni di attività (ESCLUSO nelle giornate libere o di solo trasporto)
  • Trasporti dall'aeroporto e per l’aeroporto
  • Accoglienza agli aeroporti e ai moli
  • Speed boat tra Santa Cruz ed Isabela (andata e ritorno)
  • Taxi, acqua taxi e trasporti durante le giornate di attività
  • Pranzo e lunch box nei giorni di attività (tours ed escursioni) e dove menzionato 
  •  Maschera, pinne e muta da consegnare a fine viaggio intatti (è materiale noleggiato se si perde o si rompe deve essere ripagato, questo materiale costa moltissimo alle isole quindi attenzione che deve essere trattato con cura) per l'intera durata del viaggio
  • Assistenza in loco e servizi dedicati ed esclusivi

Il costo non include:

  • Tassa ingresso al parco Nazionale ($100 da pagare al vostro arrivo in aeroporto)
  • Tassa Ingala da pagare all'aeroporto di Quito e Guayaquil ($20)
  •  Volo aereo per le isole Galapagos
  • Cene
  • Assicurazione di viaggio (consiglio di chiedere preventivo a Columbus
  • Mance (opzionali e non obbligatorie)
  • Cambi di hotels o tours ad isole non menzionati 
  • Costi per trasferimento bancario (a carico del cliente) 
  • Quanto non menzionato nella voce "nel costo sono inclusi”
  • Nel caso di perdita, per negligenza (ci si sveglia tardi, non si rispettano gli orari indicati etc), tours o speed boat, i costi extra (acquisto di un nuovo tour o cambi di barche o pagamento di servizi extra privati, come per esempio un taxi o una barca per raggiungere il tour già partito) saranno a carico del cliente.

1108 Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 67 reviews.
5 1

Ottima organizzazione

1108
★★★★★
Di questo viaggio abbiamo apprezzato la bellezza dei luoghi fa la differenza su tutto ma una buona organizzazione con gite ben fatte e guide attente e preparate aiutano ad avere un viaggio rilassante e molto piacevole. Grazie!
- Nadia Pochintesta

Viaggio eccellente

1108
★★★★★
Giulia Raciti ha organizzato per il mio gruppo di 6 persone il programma di un viaggio alle Galapagos dal 26 dicembre al 4 gennaio scorsi. Nonostante i tempi fossero un po’ stretti il viaggio che ci è stato proposto teneva conto di tutte le nostre indicazioni e ci è piaciuto moltissimo. Ogni giorno erano previste delle escursioni e delle uscite di snorkeling, quasi sempre con degli spostamenti in barca e sempre con delle guide molto preparate. Per tutte le attività siamo stati inseriti in gruppi che che non superavano mai una ventina di componenti ma è capitato anche di essere solo noi 6 più la guida. Tutte le attività ci venivano presentate con dei briefing il giorno prima nella sede della agenzia oppure dalla guida che avevamo assegnata per quel giorno quando non ci trovavamo sull’isola di Santa Cruz dove ha appunto sede l’agenzia. Quando alloggiavamo a Santa Cruz tutti i giorni l’equipaggiamento per lo snorkeling ci veniva cambiato e quello utilzzato veniva lavato. Ci pè parso un segno di grande attenzione verso il cliente. Abbiamo capito che tra Giulia e l’agenzia di Yazmany si crea una forte sinergia e Yazmany e i suoi collaboratori si prodigano in tutti i modi per venire incontro a tutte le richieste.
- Salvatore Menditto

Crociera splendida

1108
★★★★★
Appena rientrata da una splendida crociera alle isole Galapagos. Ottima organizzazione da parte di Giulia e dal contatto locale Diana. Hanno organizzato il viaggio proprio come lo volevo sul piccolo ma confortevole yacht Samba. 8 giorni di navigazione tra le spettacolari isole e fantastici snorkeling nuotando con delfini, tartarughe, mante, simpatici leoni marini e tanti tanti pesci. Il personale dello yacht discreto ma sempre attento e professionale e la bravissima guida naturalistica locale molto preparata hanno reso il viaggio piacevole e indimenticabile. Le Galapagos erano un mio sogno da parecchi anni e finalmente sono riuscita a realizzarlo. Per chi come ma ama il mare e la natura è sicuramente il posto più bello al mondo
- Francesca Samarani

Galapagos nel cuore

1108
★★★★★
Ma come si fa a riprendere la vita normale? Abbiamo negli occhi e nel cuore ancora tutta quella bellezza, tutta quella complessità, tutta quella biodiversità. È stato un viaggio incredibile, impossibile da replicare perché unico. Floreana, Espanola, Bartolome e chi più ne ha più ne metta. Abbiamo nuotato con i pinguini, le tartarughe, gli squali, le foche e abbiamo potuto ammirare la danza dell'albatros, le sule, le iguane, le gigantesche tartarughe, le fregrate e chissà quante cose dimentico. È stata un'emozione dal primo all'ultimo minuto e ci ha fatto staccare dal mondo (no wifi, isolati in mezzo all'oceano). Grazie ancora mille!
- Stefano Picozzi

LE MERAVIGLIE

1108
★★★★★
Oltre alla consueta meraviglia di scoprire le isole Galapagos, mi soffermo sull'organizzazione impeccabile di Giulia. Nonostante sia un'agenzia "virtuale", mi è stata vicina in tutte le fasi dell'organizzazione del viaggio, dal programma alla taglia delle mute!! Grazie ancora Giulia, precisa, puntuale nelle risposte, insomma una vera professionista!!!! BRAVI, continuate così!!!
- Federica Valenti

6 giorni alle Galapagos

1108
★★★★★
Abbiamo fatto varie escursioni alle Galapagos e il giudizio è assolutamente positivo. Tutto è curato nei dettagli e si viene seguiti con attenzione in ogni attività. Voglio inoltre segnalare la simpatia e cordialità di tutti i ragazzi!
- Antonella Monti e famiglia

Un’esperienza indimenticabile!

1108
★★★★★
Io e mio fratello abbiamo scelto di appoggiarci a voi per il nostro soggiorno nell’arcipelago, non potevamo fare scelta migliore. L’agenzia si é occupata in toto del nostro viaggio con molta precisione dal momento in cui siamo atterrati. Abbiamo vissuto escursioni sia terrestri che marine, snorkeling, tutte molto complete, con la fortuna di avvistare diversi animali. Le guide, tutte bilingue, erano molto disponibili a soddisfare qualsiasi bisogno e spiegare tutta la bellezza con cui siamo venuti a contatto. Abbiamo soggiornato alla Casa Ocean Pier, esattamente a lato dell’agenzia, la quale possiede tutti i comfort immaginabili ed un panorama sull’oceano mozzafiato. Tutto lo staff è molto disponibile e premuroso. Consigliamo vivamente di affidarsi a loro, si è in buonissime mani!!
- Valeria Gasperi

5 days tour of Galapagos

1108
★★★★★
Although we could only stay in Galapagos for a few days. The Tour Operator made sure we saw as much as possible: from breathtaking scenery ( atop Bartolomé) to fascinating wildlife, in SantaFe , North Seymour as well as in Santa Cruz itself where our hotel was situated. The staff at GGE gave us excellent snorkelling equipment and took great care of us from the moment we landed until our departure. We thoroughly enjoyed the daily boat trips to the islands with our knowledgeable guides (and the very good service on board the comfortable boats, with drinks and tasty meals provided). Also, two extra excursions were organised by Yazmany and his team ,— one just after our arrival when we had our first encounter with the giant tortoises, and another just before our departure, when we were taken to Adriano’s sugar cane, cocoa and coffee plantation. Our 6-year-old grandson had been well-looked after by all the staff during our stay in Galapagos. He was helped to participate in all activities, every inch of the way, even being carried piggy back by one of the guides during a wet landing! Here too, on the plantation, he was was thrilled when Adriano asked him to toast the coffee beans . All of us will surely remember this trip with great joy and excitement. We will never forget our close encounters with the playful penguins, the hatching blue-footed boobies ,the frigate birds swooping overhead, the gigantic tortoises calmly chewing the grass , the sea lions swimming around us or those sleeping on the benches near the pier, the mangrove trees growing in the sea in the Playa Escondida... All of this was possible because of much careful planning to suit the varying needs of our family group! They made sure everything went smoothly . A big thank you to Yazmani and all his staff and to our friend Giulia who put us in touch with them.
- Vivien Galea De Bono

Un viaggio meraviglioso!

1108
★★★★★
Mentre stavamo andando a prendere l'aereo del ritorno avevamo il magone. Il viaggio alle Galapagos è stato uno dei più belli mai fatti. L'emozione di entrare in contatto con animali (leoni marini, tartarughe, iguane, uccelli,...) sulla terra e in acqua. Parlare con le persone della comunità che credono e vivono per la missione di preservare quel piccolo laboratorio naturale che sono le Galapagos. Un angolo di paradiso che ti rimane dentro. Ringrazio Giulia per aver organizzato un viaggio perfetto, per la sua disponibilità ed efficienza. Straconsigliato!
- Francesco Ungaro
Supported By: Starfish Reviews

Leggi tutte le recensioni

Galleria Foto

Comincia a pianificare
il tuo viaggio alle isole Galapagos

Cosa dicono i nostri ospiti