Isole Galapagos

Crociere Isole Galapagos

Travel Designer dedicato

Giulia Raciti - Galapagos Travel Expert

Disegna il tuo viaggio si misura e personalizzato alle isole Galapagos con Giulia. Affidati ad operatori locali e viaggia accompagnato dalle migliori guide dell’arcipelago

1108 Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 67 reviews.
5 1

Leggi tutte le recensioni

Cosa vivrai durate il viaggio

Viaggiare le isole Galapagos in crociera permette di visitare i punti di interesse remoti e incontaminati delle Isole Galapagos, nel comfort e con servizi di alta qualità.

Scopri le Isole Galapagos, il museo vivente più grande del mondo, uno dei laboratori naturali più famosi e incontaminati del mondo, con escursioni guidate da esperte guide naturalistiche dotate di licenza del Parco Nazionale delle Galapagos, pronte a condividere con voi le loro conoscenze della complessa flora e fauna di uno degli arcipelaghi più interessanti del mondo.  Durante le crociere le attività offerte spaziano da camminate, snorkeling, passeggiate tra animali endemici, trekking ma anche kayak e spiagge in cui rilassarsi nel cuore della natura o semplici, a volte un pò più impegnative, camminate tra paesaggi vulcanici simili a quelli lunari. 

La durata delle crociere generalmente è di 4,5 o 8 giorni, in pochi casi alcuni itinerari coprono 6 o 7 giorni. Scegli la categoria della barca ideale, da quelle economiche per backpackers a quelle di lusso e prima categoria per chi vuole comfort e servizi eccellenti. Soluzioni per tutti i budget e per tutte le tipologie di viaggiatori, a partire da US$1500 per persona.

Le categorie crociera alle Galapagos

Il metodo più intuitivo per differenziare le barche disponibili alle Isole Galapagos è la categoria che si assegna in base al livello di servizio, strutture e caratteristiche: lusso/prima classe, fascia media e turistica. Quasi sempre la categoria determina la differenza di prezzo, ma ci sono altre caratteristiche che hanno un impatto importante sull’esperienza che puoi avere nell’arcipelago.

Una nave da crociera di medie dimensioni con più di 20 passeggeri offre esperienze molto diverse rispetto a una barca più piccola, come un motor yacht, un catamarano o una barca a vela, in termini di comfort ma anche impatto ambientale. 

Quale barca dovrei scegliere?

Le considerazioni da fare nella scelta della giusta barca sono numerose e non legate esclusivamente al budget.
Viaggi in coppia o con i bambini? Soffri il mal di mare? Ti piacerebbe vivere nel comfort totale o sei piuttosto spartano?   

Le risposte a queste domande potrebbero rendere un tipo di barca un’opzione migliore di un’altra e la travel designer che contatterai saprà offrirti la migliore soluzione in merito alle specifiche richieste. 

Chi viaggia per esempio tra Gennaio ed Aprile probabilmente preferirà l’Ovest al Sud Est in quanto ad Espanola non ci sono albatros mentre l’itinerario ovest è eccellente 12 mesi l’anno. 

Quale itinerario dovrei scegliere? 

Quando si sceglie una barca crociera alle isole Galapagos l’interesse dovrebbe focalizzarsi sulla tipologia ma anche sull’itinerario offerto.
Le opzioni di viaggio alle isole infatti sono numerose ma convenzionalmente si distinguono in: Ovest, Est, Nord e Sud. 

La scelta dovrebbe basarsi, il travel designer saprà guidarti in questa scelta, anche in merito alla stagionalità. 

Chi viaggia per esempio tra Gennaio ed Aprile probabilmente preferirà l’Ovest al Sud Est in quanto ad Espanola non ci sono albatros mentre l’itinerario ovest è eccellente 12 mesi l’anno. 

Per ricevere opzioni di crociera e costi contatta la Travel Designer

Le opzioni di crociera alle Isole Galapagos sono numerose, contatta il travel designer per ricevere alcune opzioni da valutare. 
Le categorie crociera si distinguono in: Turistica, Mid-Range e Luxury Prima classe. 

Crociere di categoria turistica

Per coloro che non vogliono rinunciare alla crociera alle isole Galapagos ma non vogliono spendere una fortuna,  offriamo una selezione di yacht di classe economica e categoria turistica. In fin dei conti perchè precludersi questa possibilità se, solo rinunciando ad alcuni comfort, potrai navigare tra le acque dell’arcipelago più eccitante del mondo?

Le barche di questa categoria tendono ad avere cabine più piccole, meno spazio comune e meno spazi sul ponte.
Tuttavia, consentono ai viaggiatori di conoscersi abbastanza bene garantendo ambienti intimi ideali per chi vuole viaggiare in compagnia.
E’ bene informare che le guide su queste tipologia di barche sono in genere meno informative rispetto quelle di categoria superiore e più costose
Sebbene formati e autorizzati dal Parco nazionale delle Galapagos generalmente il loro livello di inglese non è eccellente 

Abbiamo selezionato alcune barche con una solida reputazione nelle Galapagos, sia negli alloggi che nei servizi. 
Siate consapevoli, tuttavia, che il servizio non è sempre coerente a questo livello di prezzo. Se desiderate migliori servizi, spazi e comodità consigliamo di optare per categorie superiori. 

Si noti che nelle Galapagos, i venti sono molto leggeri e chi opta per la barca a vela è bene che ricordi che probabilmente le navigazioni con vele spiegate saranno di appena qualche ora per l’intera durata di viaggio.

Crociere di categoria Moderata

Le crociere di fascia media sono le crociere più popolari tra i viaggiatori alle isole Galapagos. Per molti infatti queste rappresentano la migliore combinazione in rapporto qualità-prezzo, garantendo un viaggio confortevole a prezzi medi. 

Su una barca da crociera di fascia media, è probabile trovare cabine con letti matrimoniali o doppi e bagni privati di dimenzioni maggiori rispetto quelle di categoria turistica.
Le cabine solitamente hanno piccoli oblò, difficilmente hanno finestre grandi e con vista come sulle barche di prima categoria.

L’arredamento delle barche di questa categoria è di buon gusto, ma semplice e pratico, in alcuni casi non mancano piccoli dettagli tipici delle barche di categoria superiore. 
Quello che caratterizza queste barche sono i maggiori spazi comuni interni ed esterni, quali solarium e aree dedicate ai pranzi o le cene all’aperto, ma anche sdraio e poltrone. 

A tavola il cuoco vi delizierà con piatti internazionali e locali, spesso serviti in stile buffet informale. Il cibo in genere è di buona qualità ma il servizio rimane piuttosto informale. 
In alcuni casi, le barche di questa categoria hanno alcuni extra il kayak, tavole da paddle o equipaggiamento per lo snorkeling gratuito. 

Crociere di Prima categoria e Luxury

Per chi vuole osare e scoprire le Galapagos a bordo di meravigliose barche, questa cateegoria è la scelta giusta!
Molte delle barche di questa categoria sono state pensate e costruite appositamente per navigare nell’arcipelago Galapagos,  hanno caratteristiche avanzate come catamarani a doppio scafo e stabilizzatori per rendere più fluida la crociera e ridurre al minimo i problemi di mal di mare.

A bordo potrete godere di spaziose cabine con bellissimi arredi e servizi come aria condizionata personale, TV, prese di corrente e splendidi bagni privati.
Troverete lenzuola e articoli da toeletta di alta qualità e, per rendere il tutto ancora più incredibile, ampie finestre che offrono una vista straordinaria.

Queste categorie crociera offrono ampi spazi comuni dove sorseggiare drinks, troverete zone di sole e zone di ombra, alcune hanno jacuzzi e bars esterni. 
L’equipaggio offre un servizio attento, le migliori guide lavorano su queste barche, e godrete di una cucina internazionale e locale di altissima qualità ed anche di una buona lista di vini in offerta

Se sei alla ricerca di crociere che tra i servizi offrono vasca idromassaggio jacuzzi o suite con balcone privato allora la scelta cadrà su crociere lusso. 

1108 Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 67 reviews.
5 1

Ottima organizzazione

1108
★★★★★
Di questo viaggio abbiamo apprezzato la bellezza dei luoghi fa la differenza su tutto ma una buona organizzazione con gite ben fatte e guide attente e preparate aiutano ad avere un viaggio rilassante e molto piacevole. Grazie!
- Nadia Pochintesta

Viaggio eccellente

1108
★★★★★
Giulia Raciti ha organizzato per il mio gruppo di 6 persone il programma di un viaggio alle Galapagos dal 26 dicembre al 4 gennaio scorsi. Nonostante i tempi fossero un po’ stretti il viaggio che ci è stato proposto teneva conto di tutte le nostre indicazioni e ci è piaciuto moltissimo. Ogni giorno erano previste delle escursioni e delle uscite di snorkeling, quasi sempre con degli spostamenti in barca e sempre con delle guide molto preparate. Per tutte le attività siamo stati inseriti in gruppi che che non superavano mai una ventina di componenti ma è capitato anche di essere solo noi 6 più la guida. Tutte le attività ci venivano presentate con dei briefing il giorno prima nella sede della agenzia oppure dalla guida che avevamo assegnata per quel giorno quando non ci trovavamo sull’isola di Santa Cruz dove ha appunto sede l’agenzia. Quando alloggiavamo a Santa Cruz tutti i giorni l’equipaggiamento per lo snorkeling ci veniva cambiato e quello utilzzato veniva lavato. Ci pè parso un segno di grande attenzione verso il cliente. Abbiamo capito che tra Giulia e l’agenzia di Yazmany si crea una forte sinergia e Yazmany e i suoi collaboratori si prodigano in tutti i modi per venire incontro a tutte le richieste.
- Salvatore Menditto

Crociera splendida

1108
★★★★★
Appena rientrata da una splendida crociera alle isole Galapagos. Ottima organizzazione da parte di Giulia e dal contatto locale Diana. Hanno organizzato il viaggio proprio come lo volevo sul piccolo ma confortevole yacht Samba. 8 giorni di navigazione tra le spettacolari isole e fantastici snorkeling nuotando con delfini, tartarughe, mante, simpatici leoni marini e tanti tanti pesci. Il personale dello yacht discreto ma sempre attento e professionale e la bravissima guida naturalistica locale molto preparata hanno reso il viaggio piacevole e indimenticabile. Le Galapagos erano un mio sogno da parecchi anni e finalmente sono riuscita a realizzarlo. Per chi come ma ama il mare e la natura è sicuramente il posto più bello al mondo
- Francesca Samarani

Galapagos nel cuore

1108
★★★★★
Ma come si fa a riprendere la vita normale? Abbiamo negli occhi e nel cuore ancora tutta quella bellezza, tutta quella complessità, tutta quella biodiversità. È stato un viaggio incredibile, impossibile da replicare perché unico. Floreana, Espanola, Bartolome e chi più ne ha più ne metta. Abbiamo nuotato con i pinguini, le tartarughe, gli squali, le foche e abbiamo potuto ammirare la danza dell'albatros, le sule, le iguane, le gigantesche tartarughe, le fregrate e chissà quante cose dimentico. È stata un'emozione dal primo all'ultimo minuto e ci ha fatto staccare dal mondo (no wifi, isolati in mezzo all'oceano). Grazie ancora mille!
- Stefano Picozzi

LE MERAVIGLIE

1108
★★★★★
Oltre alla consueta meraviglia di scoprire le isole Galapagos, mi soffermo sull'organizzazione impeccabile di Giulia. Nonostante sia un'agenzia "virtuale", mi è stata vicina in tutte le fasi dell'organizzazione del viaggio, dal programma alla taglia delle mute!! Grazie ancora Giulia, precisa, puntuale nelle risposte, insomma una vera professionista!!!! BRAVI, continuate così!!!
- Federica Valenti

6 giorni alle Galapagos

1108
★★★★★
Abbiamo fatto varie escursioni alle Galapagos e il giudizio è assolutamente positivo. Tutto è curato nei dettagli e si viene seguiti con attenzione in ogni attività. Voglio inoltre segnalare la simpatia e cordialità di tutti i ragazzi!
- Antonella Monti e famiglia

Un’esperienza indimenticabile!

1108
★★★★★
Io e mio fratello abbiamo scelto di appoggiarci a voi per il nostro soggiorno nell’arcipelago, non potevamo fare scelta migliore. L’agenzia si é occupata in toto del nostro viaggio con molta precisione dal momento in cui siamo atterrati. Abbiamo vissuto escursioni sia terrestri che marine, snorkeling, tutte molto complete, con la fortuna di avvistare diversi animali. Le guide, tutte bilingue, erano molto disponibili a soddisfare qualsiasi bisogno e spiegare tutta la bellezza con cui siamo venuti a contatto. Abbiamo soggiornato alla Casa Ocean Pier, esattamente a lato dell’agenzia, la quale possiede tutti i comfort immaginabili ed un panorama sull’oceano mozzafiato. Tutto lo staff è molto disponibile e premuroso. Consigliamo vivamente di affidarsi a loro, si è in buonissime mani!!
- Valeria Gasperi

5 days tour of Galapagos

1108
★★★★★
Although we could only stay in Galapagos for a few days. The Tour Operator made sure we saw as much as possible: from breathtaking scenery ( atop Bartolomé) to fascinating wildlife, in SantaFe , North Seymour as well as in Santa Cruz itself where our hotel was situated. The staff at GGE gave us excellent snorkelling equipment and took great care of us from the moment we landed until our departure. We thoroughly enjoyed the daily boat trips to the islands with our knowledgeable guides (and the very good service on board the comfortable boats, with drinks and tasty meals provided). Also, two extra excursions were organised by Yazmany and his team ,— one just after our arrival when we had our first encounter with the giant tortoises, and another just before our departure, when we were taken to Adriano’s sugar cane, cocoa and coffee plantation. Our 6-year-old grandson had been well-looked after by all the staff during our stay in Galapagos. He was helped to participate in all activities, every inch of the way, even being carried piggy back by one of the guides during a wet landing! Here too, on the plantation, he was was thrilled when Adriano asked him to toast the coffee beans . All of us will surely remember this trip with great joy and excitement. We will never forget our close encounters with the playful penguins, the hatching blue-footed boobies ,the frigate birds swooping overhead, the gigantic tortoises calmly chewing the grass , the sea lions swimming around us or those sleeping on the benches near the pier, the mangrove trees growing in the sea in the Playa Escondida... All of this was possible because of much careful planning to suit the varying needs of our family group! They made sure everything went smoothly . A big thank you to Yazmani and all his staff and to our friend Giulia who put us in touch with them.
- Vivien Galea De Bono

Un viaggio meraviglioso!

1108
★★★★★
Mentre stavamo andando a prendere l'aereo del ritorno avevamo il magone. Il viaggio alle Galapagos è stato uno dei più belli mai fatti. L'emozione di entrare in contatto con animali (leoni marini, tartarughe, iguane, uccelli,...) sulla terra e in acqua. Parlare con le persone della comunità che credono e vivono per la missione di preservare quel piccolo laboratorio naturale che sono le Galapagos. Un angolo di paradiso che ti rimane dentro. Ringrazio Giulia per aver organizzato un viaggio perfetto, per la sua disponibilità ed efficienza. Straconsigliato!
- Francesco Ungaro
Supported By: Starfish Reviews

Leggi tutte le recensioni

Comincia a pianificare
il tuo viaggio alle isole Galapagos

Cosa dicono i nostri ospiti