Viaggi su misura e personalizzati in Messico

Personalizza la tua esperienza di viaggio in Messico accompagnato da Operatori locali

Travel Designer dedicato

gianluca
Gianluca Pettinao - Messico Travel Expert

Disegna il tuo viaggio si misura e personalizzato in Messico con Gianluca. Scopri il Messico con gli occhi di chi la abita

2605 Overall rating: ☆☆☆☆☆ 0 based on 0 reviews.
5 1

Leggi tutte le recensioni

Viaggio in Messico, oltre i luoghi comuni

Quando pensiamo al Messico le prime cose che spesso ci vengono in mente sono: cibo piccante, siesta e sombrero; come quello indossato dai due messicani nella pubblicità della Estathè, quando dicevano “mira el dito, señor”. Senza dubbi, il Messico offre molto di più.

Dalla magica cultura delle sue genti, all’esuberanza colorata della natura, fino ai resti di un passato glorioso, quando Atzechi e Maya si contendevano il più grande e sviluppato impero delle Americhe.
Quando pensiamo al Messico dovrebbe venirci in mente la varietà dei suoi paesaggi, dalle lunghissime spiagge caraibiche dove la sabbia bianca, fine come borotalco, incontra infinite tonalità di turchese, alle
montagne del Chiapas, dove dai tempi della colonia spagnola soffiano venti rivoluzionari.
Ci sono inoltre alcuni posti che nemmeno vengono in mente quando pensiamo al Messico, come l’
Isola di Holbosh, dove da maggio è possibile nuotare con lo squalo balena, il più grande pesce del Mondo che si nutre solo di plancton, o Mahahual, dove la barriera corallina arriva fino alla battigia regalando lo spettacolo di un gigantesco acquario colorato, per non parlare dei meravigliosi cenotes che da soli potrebbero valere un viaggio in Messico!

In definitiva, se non siete attratti dalla famosa ospitalità locale con le loro feste e tradizioni, se non vi viene l’acquolina in bocca pensando alla gastronomia messicana e se non sentite il richiamo di una maestosa natura e della sua incredibile biodiversità, il Messico non è posto per voi!
Se invece siete già lì con la fantasia, continuate la lettura con le nostre proposte di viaggio: gli itinerari sono personalizzabili al 100% in base alle vostre esigenze

Mexico
Mexico
chichen itza messico

Quando viaggiare in Messico

Il periodo migliore per visitare il Messico è durante la stagione secca, tra Dicembre ed Aprile, quando praticamente non piove mai.
I mesi più freddi sono tra Dicembre e Febbraio, ma in questi mesi le temperature possono raggiungere i 28 gradi durante il giorno.

La stagione delle piogge inizia al Sud del Paese a Maggio e dura fino Ottobre. Le forti piogge di questi mesi in genere riescono ad indebolire la forte umidità.
La costa caraibica può essere influenzata dalla stagione degli uragani, che va da Giugno a Novembre.

Il Messico è un paese enorme e il clima varia a seconda della stagione e della regione, il Travel Designer saprà indicarti il migliore itinerario in base al periodo in cui viaggerai.

Lasciati ispirare - Idee di viaggio personalizzabili

Scopri alcune idee di viaggio tutte personalizzabili. Nessuno dei viaggi che offriamo sono standard ma sono tutti disegnati su misura in base ai tuoi interessi e desideri.
Per avere un itinerario su misura contatta il consulente di viaggio e comincia a pianificare la tua avventura!

laguna bacalar

Messico Classico - Cultura, storia e mare dei Caraibi

Un bellissimo viaggio che offre una panoramica generale dei luoghi più belli ed indicativi del Guatemala. Un viaggio intenso ed emozionante dall’entroterra guatemalteco fino agli atolli del Belize dove fare snorkeling o immersioni e godere del mare dei Caraibi. 

Cosa dicono i nostri ospiti

Disegna la tua avventura in Messico

Contatta il travel designer e discuti il tuo progetto di viaggio. Disegna l'itinerario che fa a caso tuo e prenota direttamente con l'operatore locale​