Viaggi su misura e personalizzati in Madagascar

Personalizza la tua esperienza di viaggio in Madagascar accompagnato da Operatori locali

Travel Designer dedicato

Giulia Raciti
Giulia Raciti - Madagascar Travel Expert

Disegna il tuo viaggio si misura e personalizzato in Madagascar con Giulia. Scopri il Madagascar con gli occhi di chi la abita

8097 Overall rating: ★★★★★ 5 based on 1 reviews.
5 1

Leggi tutte le recensioni

Viaggio in Madagascar terra dai numerosi ecosistemi

Il Madagascar è un Paese unico, il 5% di tutte le specie animali e vegetali conosciute si trova in questo Paese, tra cui il lemuro naturalmente ma anche la misteriosa fossa, i colorati camaleonti e numerosi insetti quali rane, raggi aggraziati e tartarughe, ma anche diverse specie di squali e balene megattere o squali balene.

Non solo gli animali sono unici in questa terra ma anche le piante gli alberi. Chi non associa il Madagascar ai baobab? O alla palma dei viaggiatori e le orchidee?
Non solo l’unicità di flora e fauna rende il Madagascar una terra eccezionale da viaggiare, i suoi paesaggi offrono una
bio diversità difficile da trovare altrove: si può viaggiare dalla foresta pluviale al deserto in appena 300 km.
E poi canyon di arenaria, rocce calcaree, montagne, fertili colline a cascata e risaie, foreste ma anche  un terreno ricco di laterite, da cui deriva il soprannome
Isola Rossa.

Se questo non fosse sufficiente, non dimentichiamo i 5000 km di costa e spiagge paradisiache, da Salary Bay a Ile Sainte Marie o Diego Suarez.

Il Madagascar è la quarta isola più grande al mondo con pessime infrastrutture, una sfida per chi ama un’avventura ed i viaggi in 4×4 off road, alla scoperta di una terra ancora non particolarmente turistica che sa offrire qualcosa ad ognuno.

Madagascar
baobab madagascar

Perchè viaggiare in Madagascar

L’isola del Madagascar, a circa 300 miglia a est dalla costa dell’Africa meridionale, è famosa per i suoi lemuri, camaleonti colorati, splendide orchidee e imponenti baobab, tanto da offrire ai propri ospiti flora e fauna tra i più singolari del mondo.
Quasi tutte le specie di rettili e anfibi del Madagascar, metà dei suoi uccelli e tutti i suoi lemuri sono infatti endemici dell’isola.
Una destinazione in cui viaggiare tutto l’anno ideale per gli amanti della natura e chi è alla ricerca di biodiversità unica con le sue 11.000 specie di piante endemiche e l’80% di animali che possono trovarsi solo in questa isola che, grazie all’isolamento geografico, si è sviluppata in maniera differente rispetto il resto d’Africa.

lemure madagascar

Lasciati ispirare - Idee di viaggio personalizzabili

Scopri alcune idee di viaggio tutte personalizzabili. Nessuno dei viaggi che offriamo sono standard ma sono tutti disegnati su misura in base ai tuoi interessi e desideri.
Per avere un itinerario su misura contatta il consulente di viaggio e comincia a pianificare la tua avventura!

Best of Madagascar - Viaggio tra gli ecosistemi del Madagascar

Un bellissimo viaggio seguendo il circuito Ovest alla scoperta dei mitici Tsingy fino alla solitaria e bellissima Salary bay concludendo nei Parchi Nazionale Isalo e Ranomafana.

Cosa dicono i nostri ospiti

Comincia a pianificare in Madagascar

Travel Designer dedicato

Giulia Raciti - Madagascar Travel Expert

Disegna il viaggio su misura

Disegna il tuo viaggio si misura e personalizzato in Madagascar con Giulia. Affidati ad operatori locali e vivi la tua avventura!

8097 Overall rating: ★★★★★ 5 based on 1 reviews.
5 1

Leggi tutte le recensioni