Viaggi su misura e personalizzati in barca a vela o catamarano a San Blas

Barche a vela e catamarani in soluzione condivisa e privata a San Blas

Travel Designer dedicato

Giulia Raciti
Giulia Raciti - San Blas Travel Expert

Disegna il tuo viaggio si misura e personalizzato alle Isole di San Blas con Giulia.  Cerca la barca giusta per te e preparati a vivere il paradiso! 

2235 Overall rating: ★★★★★ 5 based on 8 reviews.
5 1

Leggi tutte le recensioni

Arcipelago di San Blas, il paradiso nei Caraibi

Quando immagini un luogo paradisiaco probabilmente non lo sai ma stai pensando all’arcipelago di San Blas, anche conosciuto come Kuna Yala o Guna Yala, a poca distanza dalla costa di Panama nel mare dei Caraibi.

L’arcipelago offre più di 365 isole sparpagliate lungo una superficie di 4.383km²  e si tratta di una comarca indigena di panama, di queste isole solo alcune sono abitate mentre le altre no o solo sporadicamente da una famiglia Kuna che si occupa della raccolta cocco, uno dei principali commerci delle isole.

Se oltre ad atolli di sabbia bianca e palme che emergono da acqua cristallina ed azzurrissima, si aggiunge il fatto che in questo arcipelago vive il popolo indigeno Kuna (o Guna), un viaggio in questo luogo meraviglioso porta con sè tutte le potenzialità per vivere un viaggio nella natura ed in uno degli ultimi arcipelaghi ancora non presi d’assalto dal turismo e un tuffo in una cultura indigenza autoctona e pittoresca.

Sabbia bianca, acqua azzurra e cristallina, palme non molto distanti le une dalle altre così da poter favore una navigazione semplice, rapida a prova di mal di mare ma soprattutto alcuni giorni lontani dalla vita veloce del continente, in un arcipelago in cui il tempo sembra essersi fermato!

San blas islands
San Blas Islands

Qual è la migliore stagione per viaggiare a San Blas?

In Centro America le stagioni si distinguono in secca, da Gennaio ad Aprile, e delle piogge, da Maggio a Dicembre
L’arcipelago di San Blas gode di una posizione strategica, infatti alle isole anche durante la stagione delle piogge si gode generalmente di bel tempo e poca pioggia che si concentra il pomeriggio.  
Nella stagione delle piogge il vento è poco e calmo, l’acqua tranquilla e con buona visibilità, l’unico inconveniente potrebbe essere il cielo a volte coperto.
La migliore stagione rimane comunque quella secca, ovvero da Gennaio ad Aprile. Il sole splende, il cielo è solitamente aperto ed azzurro, il vento comincia a farsi sentire ma con un buono skipper si è in ottime mani ed al sicuro. 
Il mese che consigliamo? Febbraio! 

Lasciati ispirare - Barche a vela e catamarani a San Blas

Quando si naviga a San Blas non ci sono itinerari predeterminati, si segue il vento ed ogni giorno lo skipper deciderà la destinazione di viaggio. Quelle che seguono sono solo alcune delle tante barche a disposizione, per una lista dettagliata contatta il travel designer e trova la barca che fa a caso tuo! 

Gaia barca a vela

Monocasco Gaia - Intimità e cortesia italo/brasiliana a San Blas

Una bellissima Beneteau Oceanis Clipper 423 di 13 metri, prodotta da uno dei più quotati cantieri di barche del mondo provvista di due cabine matrimoniali di poppa, una di prua e due bagni più spaziosi della media.

Corto barca a vela

Monocasco Corto - Ecoturismo e chef professionista a San Blas

Una bellissima Beneteau Oceanis Clipper 423 di 13 metri, prodotta da uno dei più quotati cantieri di barche del mondo provvista di due cabine matrimoniali di poppa, una di prua e due bagni più spaziosi della media.

Cosa dicono i nostri ospiti

Scegli la barca che fa a caso tuo

Contatta il Travel Designer adesso e comincia a pianificare il tuo viaggio!