Seguici
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

About Destination

 Quando immagini un luogo paradisiaco probabilmente non lo sai ma stai pensando all’arcipelago di San Blas, anche conosciuto come Kuna Yala o Guna Yala, a poca distanza dalla costa di Panama nel mare dei Caraibi.

L’arcipelago offre più di 365 isole sparpagliate lungo una superficie di 4.383km²  e si tratta di una comarca indigena di panama, di queste isole solo alcune sono abitate mentre le altre no o solo sporadicamente da una famiglia Kuna che si occupa della raccolta cocco, uno dei principali commerci delle isole.

Se oltre ad atolli di sabbia bianca e palme che emergono da acqua cristallina ed azzurrissima, si aggiunge il fatto che in questo arcipelago vive il popolo indigeno Kuna (o Guna), un viaggio in questo luogo meraviglioso porta con sè tutte le potenzialità per vivere un viaggio nella natura ed in uno degli ultimi arcipelaghi ancora non presi d’assalto dal turismo e un tuffo in una cultura indigenza autoctona e pittoresca.

Sabbia bianca, acqua azzurra e cristallina, palme non molto distanti le une dalle altre così da poter favore una navigazione semplice, rapida a prova di mal di mare ma soprattutto alcuni giorni lontani dalla vita veloce del continente, in un arcipelago in cui il tempo sembra essersi fermato!

Points of interest

  • Isole San Blas in Barca a Vela

    Quale migliore maniera di scoprire le isole Guna Yala (o Kuna Yala) della barca a vela o in catamarano? Un viaggio intimo e per poche persone che porta nelle isole più lontane e selvagge alla scoperta di uno degli angoli ancora meno conosciuti dei Caraibi. Scopri le barche a disposizione e comincia a pianificare il tuo viaggio!


Most Popular Destinations

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Disegna il tuo viaggio su misura alle isole Kuna Yala

San blas islands

Disegna il tuo viaggio alle Kuna Yala su misura con Carolina ed Amedeo

2235
4,9 rating based on 12.345 ratings
Overall rating: 4.9 out of 5 based on 154 reviews.
 Leggi tutte le recensioni

Ultimi posts dal Blog