Seguici
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Crociere alle isole Galapagos - Scegli quella che fa a caso tuo!

Viaggiare le isole Galapagos in crociera permette di visitare i punti di interesse remoti e incontaminati delle Isole Galapagos, nel comfort e con servizi di alta qualità.

Scopri le Isole Galapagos, il museo vivente più grande del mondo, uno dei laboratori naturali più famosi e incontaminati del mondo, con escursioni guidate da esperte guide naturalistiche dotate di licenza del Parco Nazionale delle Galapagos, pronte a condividere con voi le loro conoscenze della complessa flora e fauna di uno degli arcipelaghi più interessanti del mondo.  Durante le crociere le attività offerte spaziano da camminate, snorkeling, passeggiate tra animali endemici, trekking ma anche kayak e spiagge in cui rilassarsi nel cuore della natura o semplici, a volte un pò più impegnative, camminate tra paesaggi vulcanici simili a quelli lunari. 

La durata delle crociere generalmente è di 4,5 o 8 giorni, in pochi casi alcuni itinerari coprono 6 o 7 giorni. Scegli la categoria della barca ideale, da quelle economiche per backpackers a quelle di lusso e prima categoria per chi vuole comfort e servizi eccellenti. Soluzioni per tutti i budget e per tutte le tipologie di viaggiatori, a partire da US$1500 per persona. 

Scegli la categoria crociera che fa a caso tuo!

Crociere categoria turistica

Crociere di categoria turistica e turisitica superiore ideale per backpackers o chi non vuole perdere l'occasione di viaggiare in barca a costi contenuti senza rinunciare al comfort

Crociere categoria Mid-Range

Crociere di categoria media, circa 3 stelle, ideali per chi desidera comfort e ambienti comuni spaziosi e gradevoli per vivere appieno la tua esperienza alle Galapagos nel comfort totale

Crociere Prima Categoria/Luxury

Yacht a motore e catamarani a 4 e 5 stelle, da barche per massimo 16 persone fino ad imbarcazioni per 100, stabili e lussose per godere delle Galapagos nel lusso e l'eleganza

Viaggiare alle isole Galapagos in crociera

Le categorie crociera alle Galapagos

Il metodo più intuitivo per differenziare le barche disponibili alle Isole Galapagos è la categoria che si assegna in base al livello di servizio, strutture e caratteristiche: lusso/prima classe, fascia media e turistica. Quasi sempre la categoria determina la differenza di prezzo, ma ci sono altre caratteristiche che hanno un impatto importante sull’esperienza che puoi avere nell’arcipelago.

Una nave da crociera di medie dimensioni con più di 20 passeggeri offre esperienze molto diverse rispetto a una barca più piccola, come un motor yacht, un catamarano o una barca a vela, in termini di comfort ma anche impatto ambientale. 

Quale barca dovrei scegliere?

Le considerazioni da fare nella scelta della giusta barca sono numerose e non legate esclusivamente al budget.
Viaggi in coppia o con i bambini? Soffri il mal di mare? Ti piacerebbe vivere nel comfort totale o sei piuttosto spartano?   

Le risposte a queste domande potrebbero rendere un tipo di barca un’opzione migliore di un’altra e la travel designer che contatterai saprà offrirti la migliore soluzione in merito alle specifiche richieste. 

Bartolome Island

Quale itinerario dovrei scegliere? 

Quando si sceglie una barca crociera alle isole Galapagos l’interesse dovrebbe focalizzarsi sulla tipologia ma anche sull’itinerario offerto.
Le opzioni di viaggio alle isole infatti sono numerose ma convenzionalmente si distinguono in: Ovest, Est, Nord e Sud. 

La scelta dovrebbe basarsi, il travel designer saprà guidarti in questa scelta, anche in merito alla stagionalità. 

Chi viaggia per esempio tra Gennaio ed Aprile probabilmente preferirà l’Ovest al Sud Est in quanto ad Espanola non ci sono albatros mentre l’itinerario ovest è eccellente 12 mesi l’anno. 



TROVA LA GIUSTA CROCIERA ALLE ISOLE GALAPAGOS

Per ricevere maggiori informazioni sulle crociere, date di partenza, itinerari, offerte speciali e prezzi aggiornati compila i dati richiesti nel form in cui ci racconti un pò di te e dell'esperienza di viaggio che vuoi vivere. Il travel designer ti contatterà quanto prima. Se non ricevi una risposta entro 48 ore, festivi esclusi, controlla in SPAM che potremmo finire li! Contatta subito il Travel designer designato per discutere le tue esigenze ed ottenere l'itinerario su misura!
Shares